PDA

View Full Version : gtx 580 1.5 o 3 gb?

Prometheus ts
10-11-2011, 12:37
1uale mi consigliate la versione 1.5 o 3 gb cosa cambia effettivamente? passo da una gtx 295 a questa...

maxxi85
10-11-2011, 12:54
Mi interessa anche a me, io passo da una 280 a una 580..

PnP
10-11-2011, 12:55
1uale mi consigliate la versione 1.5 o 3 gb cosa cambia effettivamente? passo da una gtx 295 a questa...

se non erro la risoluzione alla quale puoi spingerla.. nel senso piu memoria hai piu la risoluzione è alta.. quindi dipende da che monitor hai o intenzione di comperare..

Prometheus ts
10-11-2011, 14:03
ho due monitor da 2500 di ris quindi immagino meglio la 3 gb allora ...

consigli sulle marche? ho notato che marche meno conosciute costano anche fino a 100 euro di meno mentre quelle piu' note come la gigabyte costano di più onestamente mi interessa che sia silensiosa e ben raffreddata ....

la metto al posto della mia gtx 295 in quando a dimensioni sono le stesse no ?

Alfa89
10-11-2011, 16:56
Se il budget te lo permette, secondo me potresti puntare alla versione da 3gb. Soprattutto se giochi a bf3

alexis1979
10-11-2011, 17:18
Se il budget te lo permette, secondo me potresti puntare alla versione da 3gb. Soprattutto se giochi a bf3

quoto.

Prometheus ts
10-11-2011, 18:03
ok deciso per la versione 3 gb , un'ultima domanda vedo che la piu' economica è palit , è una buona marca ? o no meglio la gigabyte? Mi interessa la migliore per quanto riguarda il raffreddamento ...

Damien7
10-11-2011, 18:06
pensi di giocare a quella risoluzione con una singola 580? io consiglierei almeno uno sli di 570..
di 580 ti consiglio le asus, msi, evga e zotac. mentre sconsiglio le marche minori che si trovano a prezzi più bassi come club3d, palit e gainward (si salva giusto la phantom), hanno sistemi di raffreddamento e qualità costruttiva inferiori.

Prometheus ts
10-11-2011, 18:25
Gigabyte? Era quella verso la quale mi stavo orientando ...

per lo SLI non ho lo spazio sufficente ...

non penso di giocare a risoluzioni altissime con dual tv ma s e mi funzionasse perchè no anche a costo di avere un framerate a 30 anzichè a 60 .... ma cmq pensavo di usare una uscita hdmi e usare il tv per certi giochi ...

alexis1979
10-11-2011, 18:43
pensi di giocare a quella risoluzione con una singola 580? io consiglierei almeno uno sli di 570..
di 580 ti consiglio le asus, msi, evga e zotac. mentre sconsiglio le marche minori che si trovano a prezzi più bassi come club3d, palit e gainward (si salva giusto la phantom), hanno sistemi di raffreddamento e qualità costruttiva inferiori.

Palit e gainward sono la stessa cosa visto che gainward è una divisione della palit e non sono d'accordo sul fatto che siano scadenti, le recenzioni parlano chiaro, sono ottime vga dai tempi delle golden sample, posseduta personalmente tutt'ora.

poi ogniuno la pensa come vuole. ci sta gente che ha cambiato vga asus dopo mezza giornata, quindi non si può generalizzare.

Damien7
10-11-2011, 18:46
Gigabyte? Era quella verso la quale mi stavo orientando ...

per lo SLI non ho lo spazio sufficente ...

non penso di giocare a risoluzioni altissime con dual tv ma s e mi funzionasse perchè no anche a costo di avere un framerate a 30 anzichè a 60 .... ma cmq pensavo di usare una uscita hdmi e usare il tv per certi giochi ...

vabbè se non hai lo spazio per lo sli il problema non si pone.. se avessi un budget alto ti consiglierei la gtx 590 (solite marche consigliate).
un'altra alternativa sarebbe la nuova evga 560 Ti 2win che di fatto è una 560Ti x2 (qui una recensione (http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/47962-evga-geforce-gtx-560-ti-2win-dual-gpu-review.html))

per quanto riguarda la gigabyte so che molta gente si è trovata benissimo e io stesso ero intenzionato a comprarla tempo fa. ma un mio amico che vende hardware me l'ha sconsigliata in quanto molti prodotti gigabyte tornano indietro perchè difettosi, molto più di asus, msi e evga. oggettivamente nulla da dire, è senz'altro un'ottima scheda

Palit e gainward sono la stessa cosa visto che gainward è una divisione della palit e non sono d'accordo sul fatto che siano scadenti, le recenzioni parlano chiaro, sono ottime vga dai tempi delle golden sample, posseduta personalmente tutt'ora.
costano decisamente meno delle altre, un motivo ci sarà.. quindi ho i miei dubbi sulla qualità costruttiva e la componentistica (anche se non posso dire nulla visto che non ne ho mai possedute). se ne sei felice possessore non posso che esser felice per te :)

alexis1979
10-11-2011, 19:00
vabbè se non hai lo spazio per lo sli il problema non si pone.. se avessi un budget alto ti consiglierei la gtx 590 (solite marche consigliate).
un'altra alternativa sarebbe la nuova evga 560 Ti 2win che di fatto è una 560Ti x2 (qui una recensione (http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/47962-evga-geforce-gtx-560-ti-2win-dual-gpu-review.html))

per quanto riguarda la gigabyte so che molta gente si è trovata benissimo e io stesso ero intenzionato a comprarla tempo fa. ma un mio amico che vende hardware me l'ha sconsigliata in quanto molti prodotti gigabyte tornano indietro perchè difettosi, molto più di asus, msi e evga. oggettivamente nulla da dire, è senz'altro un'ottima scheda

costano decisamente meno delle altre, un motivo ci sarà.. quindi ho i miei dubbi sulla qualità costruttiva e la componentistica (anche se non posso dire nulla visto che non ne ho mai possedute). se ne sei felice possessore non posso che esser felice per te :)

costano meno delle altre tipo asus, semplicemente perchè meno pubblicizzate, punto. Le reference sono tutte uguali e anche questo si sa da una vita, cambiano solo le versioni oc o con dissipazioni particolari.

Ripeto ci sta gente che non comprerebbe più un asus, altri che si sono trovati male con msi, ecc, te lo dico da proprietario di un neg. di informatica, quindi dipende sempre dalle esperienze personali, ma questo discorso ormai risale da quando hanno creato questo sito, quindi da sempre.

alexis1979
10-11-2011, 19:01
Aggiungo: non sono l'unico che ha comprato gainward o palit.

generalizzare è sbagliato.

Prometheus ts
10-11-2011, 19:02
ok grazie a tutti delle risposte ma a me interessa la scheda che sia la più raffreddata o piùcurata da questo punto di vista , secondariamente la meno rumorosa....

Damien7
10-11-2011, 19:08
costano meno delle altre tipo asus, semplicemente perchè meno pubblicizzate, punto. Le reference sono tutte uguali e anche questo si sa da una vita, cambiano solo le versioni oc o con dissipazioni particolari.

Ripeto ci sta gente che non comprerebbe più un asus, altri che si sono trovati male con msi, ecc, te lo dico da proprietario di un neg. di informatica, quindi dipende sempre dalle esperienze personali, ma questo discorso ormai risale da quando hanno creato questo sito, quindi da sempre.

Apparte la dissipazione e l'oc in alcuni modelli cambia anche la disposizione fisica dei componenti sulla scheda e la qualità degli stessi (condensatori, chip di memoria ecc..). inoltre dubito che sia solo un discorso di pubblicità.

cmq io mi sono fidato della statistica di questo mio amico (anch'egli ha un negozio di informatica) che ha condizionato la scelta dei miei acquisti e l'ho scritto per motivare il fatto che non consigliassi la gigabyte.
poi ognuno ha le sue convinzioni e compra quello che vuole!
Prometheus voleva un consiglio e io ho detto la mia

@Prometheus: qual è il tuo budget massimo?

Prometheus ts
10-11-2011, 19:51
devo cambiare l'intero pc ,ma dato che al momento ho trovato un vcompratore per la mia scheda video e nonpuò aspettare ho deciso di prendere intanto la sola scheda .... la 590 la potevo montare sul pc più avanzato ma mi tocca aspettare e cmq ho letto che la 580 va più che bene a dispetto del prezzo spropositato della 590 ....

Prometheus ts
10-11-2011, 19:57
Cmq ho preso una gigabyte , stessa marca della mia attuale 295 con la quale mi sono trovato alla grande...

Alfa89
10-11-2011, 21:04
Cmq ho preso una gigabyte , stessa marca della mia attuale 295 con la quale mi sono trovato alla grande...

Ottimo acquisto ;)

alexis1979
11-11-2011, 09:01
Apparte la dissipazione e l'oc in alcuni modelli cambia anche la disposizione fisica dei componenti sulla scheda e la qualità degli stessi (condensatori, chip di memoria ecc..). inoltre dubito che sia solo un discorso di pubblicità.

cmq io mi sono fidato della statistica di questo mio amico (anch'egli ha un negozio di informatica) che ha condizionato la scelta dei miei acquisti e l'ho scritto per motivare il fatto che non consigliassi la gigabyte.
poi ognuno ha le sue convinzioni e compra quello che vuole!
Prometheus voleva un consiglio e io ho detto la mia

@Prometheus: qual è il tuo budget massimo?

Rispetto le tue convinzioni ma non sono d'accordo. msi, evga, gigabyte, gainward, palit, sapphire, sono tutte di marca. Ricordo la mia mobo asus crosshair arrivata difettosa, l'ho messa da una parte e ho montato una dfi lanparty, quindi secondo il mio punto di vista non possiamo generalizzare. sono d'accordo sulla disposizione dei condensatori, ma non sul fatto che una gigabyte o un msi o una gainward monti materiali scadenti, mentre asus materiali al top. ripeto, sono comunque vga di qualità. poi se uno si trova bene o male queste sono esperienze personali. chiudo altrimenti andiamo fuori ot.

alexis1979
11-11-2011, 09:02
Ottimo acquisto ;)

quoto.

55AMG
11-11-2011, 12:15

Se ti sei trovato bene con quella marca non hai fatto che bene. Tra l'altro come raffreddamento e "rumorosità" (cose che tu cercavi e chiedevi), credo che sia tra le migliori. L'hai presa da 3GB?

maxxi85
11-11-2011, 16:17
Se ti sei trovato bene con quella marca non hai fatto che bene. Tra l'altro come raffreddamento e "rumorosità" (cose che tu cercavi e chiedevi), credo che sia tra le migliori. L'hai presa da 3GB?

Quoto! Dove l'hai trovata a un prezzo decente e da 3gb?

AriosNVM
11-11-2011, 17:47
Io ho comprato una Asus GTX 580 la versione da 1,5 a 425euro sapete spiegarmi come mai quasi due mesi dopo il suo prezzo è salito sopra i 500? è una storia tipo gli hard disk della western digital etcetc (alluvione dove li producevano) ??

ps il mio caviar black 7200 64mb lo pagari 65euro proprio prima che accadesse tutto ciò!

Alfa89
11-11-2011, 21:26
Io ho comprato una Asus GTX 580 la versione da 1,5 a 425euro sapete spiegarmi come mai quasi due mesi dopo il suo prezzo è salito sopra i 500? è una storia tipo gli hard disk della western digital etcetc (alluvione dove li producevano) ??

ps il mio caviar black 7200 64mb lo pagari 65euro proprio prima che accadesse tutto ciò!

Non credo sia per l'alluvione. Secondo me è dovuto alla vicinanza del periodo natalizio.
Inoltre non dimentichiamoci dell'iva al 21%.
Per farti un esempio: su un noto sito online potevi trovare un i5 2500k a 170€ un paio di mesi fa