PDA

View Full Version : Nuovi rumor sulla prossima XBox: Microsoft sulle orme di Apple

Redazione di Hardware Upg
10-11-2011, 11:29
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovi-rumor-sulla-prossima-xbox-microsoft-sulle-orme-di-apple_39380.html

La prossima XBox avrebbe nome in codice Project Ten e verrebbe introdotta sul mercato già il prossimo anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Markk117
10-11-2011, 11:39
microsoft segue chi e cosa? non mi pare che apple abbia una console domestica, e mi pare che microsoft sia stata la prima a lanciare sul mercato una piattaforma online ottima per console e ad averla integrata con gli altri dispositivi! possibile che apple sia diventata come il prezzemolo la mettiamo anche negli argomenti dove non centra nulla? xD

SaKi&L
10-11-2011, 11:40
in perfetto stile microsoft:
copiare strategie vincenti di altre aziende.. :asd:
non l'hanno ancora capito però che quello che può essere vincente per altri per loro diventa quasi sempre un megaFAIL..
:doh: staremo a vedere..

utentenonvalido
10-11-2011, 11:41
A questo punto gli conviene abbandonare Windows Mobile e accelerare la convergenza Desktop/Console/Mobile. Con questa mossa potrebbero innanzi tutto agevolare il porting dei video game sulle diverse piattaforme e magari riuscirebbero a guadagnare quote di mercato nei confronti di Apple e Google. Non credo proprio che WP potrà mai decollare e penso lo sappiano pure in Microsoft.

bonzoxxx
10-11-2011, 12:06
si, Apple fece una console, che si rivelò un DISASTRO!
facciamola finita di citare Apple pure per la carta igienica per cortesia

peg1987
10-11-2011, 12:11
Che cosa centra apple intutto questo?

Pier2204
10-11-2011, 12:14
non l'hanno ancora capito però che quello che può essere vincente per altri per loro diventa quasi sempre un megaFAIL..

Ti risulta che Apple ha una console?

AlexSwitch
10-11-2011, 12:14
microsoft segue chi e cosa? non mi pare che apple abbia una console domestica, e mi pare che microsoft sia stata la prima a lanciare sul mercato una piattaforma online ottima per console e ad averla integrata con gli altri dispositivi! possibile che apple sia diventata come il prezzemolo la mettiamo anche negli argomenti dove non centra nulla? xD

Eppure l'articolo è scritto in linguaggio comprensibile..... Microsoft sta seguendo, non copiando, la strategia di integrazione massima tra dispositivi impiegata, anche, da Apple. Che poi si tratti di console da gioco, smartphone, tablet e computer poco c'entra.... Lo scopo è integrare una piattaforma OS comune ed omogenea su una serie di dispostivi diversi!!

SingWolf
10-11-2011, 12:15
non capisco perché vi ostinate a chiamarla XBox http://live.xbox.com/it-IT/MyXbox

come scrivere APple :stordita:

AlexSwitch
10-11-2011, 12:17

La ebbe... e fu una esperienza così traumatica che l'idea non è mai stata, e credo che mai sarà, rispolverata più!! ;)

Pier2204
10-11-2011, 12:18
Eppure l'articolo è scritto in linguaggio comprensibile..... Microsoft sta seguendo, non copiando, la strategia di integrazione massima tra dispositivi impiegata, anche, da Apple. Che poi si tratti di console da gioco, smartphone, tablet e computer poco c'entra.... Lo scopo è integrare una piattaforma OS comune ed omogenea su una serie di dispostivi diversi!!

E' più di un anno che MS dice che Windows 8 sarà integrato su PC, notebook, tablet, smartphone, (la notizia odierna è che presumibilmente sarà integrato anche nella futura Xbox).

Da quando Apple ha messo in giro la voce che OSX sarà integrato in tutte le piattaforme?..

Vorrei capire dove MS segue Apple..in questo caso..

Leron
10-11-2011, 12:19
di tutti i commentatori che si stanno scannando perché è stata nominata apple, nessuno commenta la notizia?

boh, io spero che non si cominci a "castrare" il dispositivo della serie "se non hai un windows phone o un pc windows l'esperienza di gioco sarà inferiore"

in quel caso la mia prossima console sarà una play

utentenonvalido
10-11-2011, 12:20
Che cosa centra apple intutto questo?

C'entra perchè Apple, ma anche Google, stanno generando parecchi introiti dall 'industria videoludica su smartphone e tablet ARM. Apple inoltre con Lion ha iniziato la sua convergenza tra sistema Desktop e sistema Mobile, cosa che sta facendo anche Microsoft con Windows 8 che oltretutto supporterà (almeno così si dice) i processori ARM.

Leron
10-11-2011, 12:21
Da quando Apple ha messo in giro la voce che OSX sarà integrato in tutte le piattaforme?..

veramente è iOS che sta facendo capolino nei mac e in ogni dispositivo apple

ma a parte questo... possiamo parlare della notizia e evitare queste inutili polemiche solo perché qualcuno ha nominato apple?

AlexSwitch
10-11-2011, 12:24
@ Pier...
OS X Lion, ti dice qualcosa? iOS ( il cui kernel ed estensioni sono di OS X ) su iPhone, iPod, iPad, AppleTV... ti dice qualcosa? :)
Via su... non cerchiamo sempre di polemizzare, perchè non c'è davvero nulla su cui farlo...

Leron
10-11-2011, 12:25
qualche mod per favore potrebbe intervenire per evitare che diventi la solita discussione pro-anti-apple che serve solo a sfogare le frustrazioni represse di fanboy, dei più pericolosi e pessimisti antifanboy e dei sempre verdi troll?

A QUALCUNO INTERESSA LA NOTIZIA?

Pier2204
10-11-2011, 12:29
di tutti i commentatori che si stanno scannando perché è stata nominata apple, nessuno commenta la notizia?

boh, io spero che non si cominci a "castrare" il dispositivo della serie "se non hai un windows phone o un pc windows l'esperienza di gioco sarà inferiore"

Più che notizia direi che sono molti rumors, ARM, windows 9?? , esce a natale 2012, quando windows 9 non si vedrà prima del 2014...

Castrare non direi proprio visto che alla base c'è NT e non windows CE

L'unica cosa certa è che la piattaforma sarà integrata con i futuri SO Windows, Windows Live.. xbox live..ecc..

Leron
10-11-2011, 12:30
Più che notizia direi che sono molti rumors, ARM, windows 9?? , esce a natale 2012, quando windows 9 non si vedrà prima del 2014...

Castrare non direi proprio visto che alla base c'è NT e non windows CE

L'unica cosa certa è che la piattaforma sarà integrata con i futuri SO Windows, Windows Live.. xbox live..ecc..

castrare nel senso che non vorrei veder implementare funzioni che per essere usate richiederanno di possedere più dispositivi

questa cosa mi spaventa molto sinceramente: finchè xbox rimane uno strumento indipendente va bene, già l'integrazione di Zune mi puzza un po'... non vorrei che si arrivasse a creare un dispositivo di cui 2 funzioni sono indipendenti e 200 richiedono un pc o un windows phone per funzionare

biste81
10-11-2011, 12:34
forse c'entra poco, ma tutta la trovata commerciale di usare questa grafica di avatar pupazzosi, cartonosi, molto da bimbi non mi piace. è vero che xbox è uno strumento usato da tutta la famiglia, ma la trovo poco seriosa. ne parlo da possessore.

poi con apple, veramente, non trovo nessun collegamento. forse perchè se in un articolo compare la mela, tutti, bene o male ci buttano un occhio...

Leron
10-11-2011, 12:36
forse c'entra poco, ma tutta la trovata commerciale di usare questa grafica di avatar pupazzosi, cartonosi, molto da bimbi non mi piace. è vero che xbox è uno strumento usato da tutta la famiglia, ma la trovo poco seriosa. ne parlo da possessore.

poi con apple, veramente, non trovo nessun collegamento. forse perchè se in un articolo compare la mela, tutti, bene o male ci buttano un occhio...

credo che l'idea degli avatar fumettosi sia un avvicinamento per rosicchiare qualcosa nei confronti di nintendo

biste81
10-11-2011, 12:42
credo che l'idea degli avatar fumettosi sia un avvicinamento per rosicchiare qualcosa nei confronti di nintendo

rosicchiare dalla nintendo? non dovrebbe guardare più a sony?

si può poi parlare di seguire la strada di apple se unisse la semplicità di tutte le sue funzioni, con grafica seria (non di giocghi), allora verrebbe fuori un bel prodotto.

mav88
10-11-2011, 12:51
Costare meno di quella attuale?
Non riesco a capire come: il prezzo della attuale è frutto di anni di perfezionamento delle linee di produzione, di soldi spesi per marketing e quant'altro. O l'hardware della nuova sarà una ciofeca (dubito) oppure è una sparata per attirare l'attenzione e bloccare il Wii U

A questo punto gli conviene abbandonare Windows Mobile e accelerare la convergenza Desktop/Console/Mobile. Con questa mossa potrebbero innanzi tutto agevolare il porting dei video game sulle diverse piattaforme e magari riuscirebbero a guadagnare quote di mercato nei confronti di Apple e Google. Non credo proprio che WP potrà mai decollare e penso lo sappiano pure in Microsoft.

Windows Mobile è già stato abbandonato da quasi un anno. Sono stati addirittura sospesi dei servizi integrati nel telefono (tipo MyPhone, Marketplace, ecc)

certo, e chissà perchè il marketplace di windows phone cresce più velocemente di quello android e di quello apple. e mentre apple perde quote di mercato per il deludente iphone 4s, microsoft e google le acquistano.

forse perchè WP è agli inizi?!
ormai i market di Android e iOS sono quasi "saturi": c'è il programma che emula le scoregge, ti dà l'elenco degli uffici postali, bla bla bla
Su WP7 queste cose non c'erano e vengono implementate via via ogni mese, quindi è ovvio che abbia una crescita decisamente superiore

!fazz
10-11-2011, 13:11
ricordo a tutti di rimanere in topic

la notizia non parla di apple vs il resto del mondo, app store vs marketplace vs qualsiasi tipo di repository software ma solo della futura integrazione tra piattaforme Microsoft

omega726
10-11-2011, 13:22

Secondo me l'unico scope era inserire la parola Apple nell'articolo per aumentare in modo esponenziale gli accessi...

Cidibi
10-11-2011, 13:26

E questa da dove l'hai tirata fuori???
Per usare un eufemismo non mi pare che Microsoft sia a corto di brevetti...bah. Microsoft detiene la gran parte del mercato e tu parli di FAIL.:mc:

Piuttosto vedo dalla tua firma che anche tu non disdegni i prodotti MICROSOFT...

Cidibi
10-11-2011, 13:33

Concordo, se un'azienda cmq segue una strategia valida puo' essere copiata e seguita da altri..e quindi in alcuni casi anche migliorata, poi Apple in questo caso rimane pioniere di una strategia. Ma sarebbe come dire che Henry Ford che ha costriuto la prima auto su catena industriale, produce le auto migliori...io preferisco la mia Audi:Prrr:

SaKi&L
10-11-2011, 13:51
E questa da dove l'hai tirata fuori???
Per usare un eufemismo non mi pare che Microsoft sia a corto di brevetti...bah. Microsoft detiene la gran parte del mercato e tu parli di FAIL.:mc:

Piuttosto vedo dalla tua firma che anche tu non disdegni i prodotti MICROSOFT...

scusate tutti quanti: ma nel mio commento qualcuno ha letto la parola "Apple"?
ah, no? ah ecco mi sembrava! :asd:

io volevo far notare la tendenza generale di MS di buttarsi a capofitto nelle ultime tendenze.. inventate da altri! tutto qui
in questa ipotetica console infatti ci sarebbe un pò di nintendo DS (orientamento mobile) un pò di android (sistema operativo multipiatta) un pò di filosofia apple (interfacciabilità semplificata tra diversi device)

ma essendo ipotetica queste sono solo mie speculazioni interpretando la notizia.. vedremo se mi sbaglierò di molto!

SaKi&L
10-11-2011, 13:51
Secondo me l'unico scope era inserire la parola Apple nell'articolo per aumentare in modo esponenziale gli accessi...

ahaha quoto! :D

Cidibi
10-11-2011, 14:03
scusate tutti quanti: ma nel mio commento qualcuno ha letto la parola "Apple"?
ah, no? ah ecco mi sembrava! :asd:

io volevo far notare la tendenza generale di MS di buttarsi a capofitto nelle ultime tendenze.. inventate da altri! tutto qui
in questa ipotetica console infatti ci sarebbe un pò di nintendo DS (orientamento mobile) un pò di android (sistema operativo multipiatta) un pò di filosofia apple (interfacciabilità semplificata tra diversi device)

ma essendo ipotetica queste sono solo mie speculazioni interpretando la notizia.. vedremo se mi sbaglierò di molto!

E nella mia risposta vedi scritto Apple? ;)

Cidibi
10-11-2011, 14:05

Riquoto:D

StyleB
10-11-2011, 14:26
nel senso che la faranno stylish minimale e la venderanno al triplo del prezzo?

Dylan il drago
10-11-2011, 14:43
quanto odio verso apple.. :eek:

le cose sono due: o davvero apple è così potente da riuscire ad entrare in ogni discorso oppure c'è una qualche setta religiosa che alimenta le fiamme dell'odio verso la mela morsicata..

qui si parla di un'azienda che segue una strategia ma sembra che l'unica cosa buona di cui riusciate a parlare è di come apple sia il male del mondo :mbe:

voglio dire, fanno bene a mettere la parola apple ovunque se la gente si accanisce in questo modo.. come si suol dire "Che si parli di me, nel bene o nel male, purchè se ne parli"... la apple almeno in questo è stata geniale :sofico:

omega726
10-11-2011, 15:08
quanto odio verso apple.. :eek:

le cose sono due: o davvero apple è così potente da riuscire ad entrare in ogni discorso oppure c'è una qualche setta religiosa che alimenta le fiamme dell'odio verso la mela morsicata..

qui si parla di un'azienda che segue una strategia ma sembra che l'unica cosa buona di cui riusciate a parlare è di come apple sia il male del mondo :mbe:

voglio dire, fanno bene a mettere la parola apple ovunque se la gente si accanisce in questo modo.. come si suol dire "Che si parli di me, nel bene o nel male, purchè se ne parli"... la apple almeno in questo è stata geniale :sofico:

Se a te piace essere preso per il culo direi che il discorso non fa una piega....altrimenti è peggio di una camicia non stirata....ma siamo OT quindi chiudo.

Mr Resetti
10-11-2011, 15:09

Forse non ne sei a conoscenza o forse non ci hai fatto molto caso, ma anche Sony stà ficcando il nome Playstation dentro suoi prodotti che proprio console non sono, tipo cellulari (per ora solo l'Xperia play, ma avendo rilevato le quote di Ericsson chissà...) e tablet (i due tablet recentemente lanciati, l'S1 e l'S2).

E nel discorso del tablet potrebbe anche ricadere Apple che, seppur vero che non ha un dispositivo home, ha milioni di quelle tavolette sparse per tutto il globo e in mano a chissà chi e che, seppur non la consideri Apple stessa come piattaforma di gioco, ha un market di videogiochi ormai bello pieno.

Dylan il drago
10-11-2011, 15:16
Se a te piace essere preso per il culo direi che il discorso non fa una piega....altrimenti è peggio di una camicia non stirata....ma siamo OT quindi chiudo.

non è questo il discorso.. la fortuna di apple è la gente che la critica oltre che la gente che la idolatra.. ma cmq hai ragione siamo ot quindi lasciamo perdere ;)

utentenonvalido
10-11-2011, 16:40
A quanto pare si continua a parlare di altro senza saper guardare oltre il proprio naso, anzi altre il proprio gamepad.Provate a leggere anche questo http://www.gamemag.it/news/report-giochi-mobile-superano-giochi-psp-ds-nelle-vendite_39382.html, che magari riuscite a fare 1+1.

ste_jon
10-11-2011, 18:52
in senso stretto no, ma iPhone e iPad sono anche macchine da gioco (basti vedere quanto vendono i giochi). La potenza di calcolo comincia ad essere sufficiente per collegarle alla TV e giocarci in fullHD, ed ecco la console del futuro, piena convergenza in un dispositivo portatile e multifunzionale

Pier2204
10-11-2011, 19:28
in senso stretto no, ma iPhone e iPad sono anche macchine da gioco (basti vedere quanto vendono i giochi). La potenza di calcolo comincia ad essere sufficiente per collegarle alla TV e giocarci in fullHD, ed ecco la console del futuro, piena convergenza in un dispositivo portatile e multifunzionale

Si, la convergenza degli ambienti in più dispositivi sarà il prossimo andazzo e l'abbiamo capito, lo stesso gioco su più piattaforme, ma la notizia dice:

Nuovi rumor sulla prossima XBox: Microsoft sulle orme di Apple

La prossima xbox si presume sia una macchina dedicata al gioco, il fatto che adotti Windows 8 o 9 cambia poco, è una macchina per il gioco, non telefona e non è un tablet, in sostanza è specializzata per quello, il fatto che unifichino l'ambiente come fa Apple, dire che la seguono la trovo una forzatura.

I dispositivi mobili possono essere delle ottime macchine da gioco, ma hanno un loro target fatto da n-mila utenti casual, xbox è una macchina specializzata, giocare ad Halo su xbox non è la stessa cosa che su smartphone...

ice_v
10-11-2011, 20:30
Si, la convergenza degli ambienti in più dispositivi sarà il prossimo andazzo e l'abbiamo capito, lo stesso gioco su più piattaforme, ma la notizia dice:

La prossima xbox si presume sia una macchina dedicata al gioco, il fatto che adotti Windows 8 o 9 cambia poco, è una macchina per il gioco, non telefona e non è un tablet, in sostanza è specializzata per quello, il fatto che unifichino l'ambiente come fa Apple, dire che la seguono la trovo una forzatura.

I dispositivi mobili possono essere delle ottime macchine da gioco, ma hanno un loro target fatto da n-mila utenti casual, xbox è una macchina specializzata, giocare ad Halo su xbox non è la stessa cosa che su smartphone...

concordo

Secondo me l'unico scopo era inserire la parola Apple nell'articolo per aumentare in modo esponenziale gli accessi...

quoto ...e funziona alla grande...continuate così

pecchio92
10-11-2011, 22:40
Caro signor Rosario Grasso,
mi rattrista dirlo, ma il nome del tuo articolo rasenta il ridicolo!
Microsoft segue le orme di Apple?
Della serie, mettiamoci un titolo totalmente casuale, falso, e fuorviante, così che chi non capisce niente di informatica e settori affini scriva "MICROSOFT COPIA APPLE DI NUOVO LOL FAIL FAIL" e chi non ha voglia di leggere l'articolo si metta in testa un'idea del tutto FALSA e INESISTENTE.
Davvero complimenti!
Le consiglio vivamente di darsi all'ippica, o magari alla carriera politica; sa com'è, sarà un presentimento, ma ce la vedo decisamente meglio a sparare cavolate e falsità ad una nazione intera, invece che su un titolo di un articolo.

Cordiali saluti.

Raghnar-The coWolf-
10-11-2011, 23:34
tendenzialmente non mi piace più di tanto questa tendenza a complicare troppo le consolle...
sarò vecchio stile, ma se la concezione di consolle diventa troppo complicata non vedo il senso di avere una consolle anzichè un computer...

ABCcletta
11-11-2011, 01:16
Qualcosa mi sfugge, ma lasciamo stare...

Inorridisco per il fatto che si voglia mettere un ARM sulla prossima XBOX. Non mi pare che gli ARM attuali garantiscano prestazioni tali da far girare giochi di ultima generazione. Chissà magari faranno uscire qualcosa di prepotente per il prossimo anno.

Cidibi
11-11-2011, 09:59
Della serie, mettiamoci un titolo totalmente casuale, falso, e fuorviante, così che chi non capisce niente di informatica e settori affini scriva "MICROSOFT COPIA APPLE DI NUOVO LOL FAIL FAIL" e chi non ha voglia di leggere l'articolo si metta in testa un'idea del tutto FALSA e INESISTENTE.
Davvero complimenti!
Le consiglio vivamente di darsi all'ippica, o magari alla carriera politica; sa com'è, sarà un presentimento, ma ce la vedo decisamente meglio a sparare cavolate e falsità ad una nazione intera, invece che su un titolo di un articolo.

Cordiali saluti.

SOTTOSCRIVO..ECCEZIONALE!

AlanBoo
11-11-2011, 15:31
SOTTOSCRIVO..ECCEZIONALE!

concordo...

pWi
13-11-2011, 09:11
Davvero complimenti!

Cordiali saluti.

Non capisco perché pensi di avere il diritto di poter insultare. Ma ti rendi conto che sto semplicemente citando un'altra persona?

Leron
13-11-2011, 09:32
cheppalle non si può più seguire una news che saltano fuori i soliti frustrati che non vedono l'ora di flammare :(

le news di questo forum sono popolate di binbiminkia ormai, è diventato letteralmente impossibile seguire e commentare questa sezione :(

fortunatamente per la gente che vuole commentare veramente le news se ne crea un link nelle sezioni tecniche... almeno lì c'è gente che vuole discutere e non solo sfogarsi delle proprie frustrazioni facendo casino sulla forma