PDA

View Full Version : Ticchettio Imac spento o in stop

fastt81
10-11-2011, 00:33
Ciao a tutti, sono un nuovo utente mac e da qualche giorno sto cominciando ad apprezzare il vantaggio di mettere il computer in stop più che spegnerlo! nel fare questo esperimento ho messo per curiosità l'orecchio vicino la presa d'aria superiore ed ho notato sempre come un ticchettio di fondo!!!!
Ho provato anche a spegnerlo ma c'è sempre questo ticchettio quasi impercettibile ma che risulta chiaro se con un po' di silenzio si avvicina l'orecchio alla presa d'aria! Voi ne conoscete il motivo? lo fa anche a voi? ho sempre la paura che lasciandolo attaccato alla corrente....anche se spento possa accadere qualcosa...non so...un corto!! Questo ticchettio sparisce ovviamente solo quando decido di staccare la spina dalla presa! Voi che ne dite? lo sentite anche voi?

Grazie mille

Roberto

fastt81
10-11-2011, 09:16
up

r.f
10-11-2011, 13:16
Io sul mio iMac11,1 quando è in stop e spento sento un debolissimo ronzio. E' collegato a una ciabatta con generale e spengo tutto quando non uso il computer.
Se è spento il ronzio è debole o assente, se è in stop il ronzio è debole oppure molto udibile, quasi fastidioso. Più che altro questo ronzio più forte mi preoccupa perchè "varia di ampiezza", come una specie di onda, non è costante nel tempo
Dovrei provare a collegare l'iMac direttamente alla corrente senza ciabatta e vedere se succede la stessa cosa.

fastt81
10-11-2011, 13:19
Già che lo senti anche tu un po' mi rincuora!!! cmq il mio nn è forte....infatti per sentirlo devi mettere l'orecchio proprio sulla presa d'aria