PDA

View Full Version : Dilemma rail 12V multipli...

demos88
10-11-2011, 00:17
Salve, il mio alimentatore (LC-Power Prophecy 750W) fornisce un massimo di 580W su 2 rail +12V per un massimo di 26A per singolo rail.
Il mio dubbio risiede nel come questi rail poi siano distribuiti sui vari componenti...
Ho letto in internet che secondo le specifiche atx 2.x, uno dei due rail dovrebbe essere dedicato alla scheda madre (+cpu), mentre l'altro rail distribuito per tutto il resto (hdd, lettori, scheda video...).
- E' vero? In tal caso quindi tutte le prese interne dell'alimentatore che ho (è modulare) sono collegate allo stesso rail mentre solo i cavi di alimentazione cpu+mb (che sono saldati) sono sull'altro rail?
- In caso affermativo, 26A (312W@12V) sono pochi per una scheda video di fascia medio/alta che potrei comprare fra un paio di mesi (una ipotetica HD7950), considerando che ho anche 3 hard disk?
- E' meglio preferire gli alimentatori a singolo rail? (alcuni erogano anche 100A sull'unico rail +12V)

Grazie per le risposte :D

SoXos
10-11-2011, 00:32
Un alimentatore che fornisca più di 500W reali è in grado di pilotare qualsiasi sistema equipaggiato con singola VGA e singola GPU.
Quindi come potenza dovresti essere coperto.