PDA

View Full Version : Prepagata Paypal e rimborsi, come funziona?


Padre Maronno
09-11-2011, 23:29
Oggi ho ricevuto un rimborso su una carta prepagata Paypal, il rimborso a dire del venditore è stato effettuato ed effettivamente mi è arrivata la mail di conferma.

Sono andato a controllare sul sito paypal, ma su "pagamenti ricevuti" non vi era traccia, ma andando sui dettagli risulta, lo stato è "trasferimento su carta di credito = completato", quindi pensavo che la cifra fosse stata ricaricata sulla carta anzichè sul conto online.

Vado sul sito della carta (cartalis) ma tra le transizioni non vi è alcuna traccia, ne l'importo che avrei dovuto ricevere indietro.

Domanda: normalmente uanto tempo passa per il trasferimento dal conto alla prepagata paypal?

Ma è normale che sia questa la procedura che i soldi transitino direttamente sulla carta anzichè sul conto?

Grazie.

gabrihc
10-11-2011, 00:34
Oggi ho ricevuto un rimborso su una carta prepagata Paypal, il rimborso a dire del venditore è stato effettuato ed effettivamente mi è arrivata la mail di conferma.

Sono andato a controllare sul sito paypal, ma su "pagamenti ricevuti" non vi era traccia, ma andando sui dettagli risulta, lo stato è "trasferimento su carta di credito = completato", quindi pensavo che la cifra fosse stata ricaricata sulla carta anzichè sul conto online.

Vado sul sito della carta (cartalis) ma tra le transizioni non vi è alcuna traccia, ne l'importo che avrei dovuto ricevere indietro.

Domanda: normalmente uanto tempo passa per il trasferimento dal conto alla prepagata paypal?

Ma è normale che sia questa la procedura che i soldi transitino direttamente sulla carta anzichè sul conto?

Grazie.
Se al momento del pagamento i soldi non erano presenti sul conto paypal sono stati prelevati direttamente dalla carta paypal associata (che sono due cose distinte e separate), di conseguenza il rimborso lo riceverai direttamente sulla carta.
In 24/48 ore max riceverai i fondi rimborsati sulla carta.

Padre Maronno
10-11-2011, 01:12
Se al momento del pagamento i soldi non erano presenti sul conto paypal sono stati prelevati direttamente dalla carta paypal associata (che sono due cose distinte e separate), di conseguenza il rimborso lo riceverai direttamente sulla carta.
In 24/48 ore max riceverai i fondi rimborsati sulla carta.

Grazie della spiegazione, sei stato chiarissimo.

Ma poichè il sogetto in questione mi puzza non poco...se lascia sia il conto che la carta a zero io eventualmente la prenderei in quel posto ...oppure essendo confermato il trasferimento (sul web) possso stare tranquillo?

Grazie ancora.

Marinelli
13-11-2011, 08:54
Per cortesia, utilizzate la discussione su paypal presente nella sottosezione del mercatino dedicata ai consigli:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=84

Ciao!