PDA

View Full Version : Disattivazione connesione dati Android 2.2

Mc_Sturl4
09-11-2011, 21:30
Ciao a tutti,

scusate se posto una domanda così stupida, ma mio padre ha un problema con il suo Alcatel OT890D: alcune applicazioni continuano ad accedere alla connessione dati edge/gprs. La cosa è molto fastidiosa poiché non ha un abbonamento flat e quindi rischia di farsi prosciugare il credito. Ho cercato un po' in giro, ma non trovo una risposta veloce e che non richieda l'installazione di una applicazione.
Ho provato a settare cone off la sincronizzazione dei dati dall'apposito menù, ma l'icona edge è sempre accesa e ogni tanto segnala traffico.
Vorremmo settare il device in modo che nessuna applicazione, per nessun motivo, si connetta alla rete dati su gprs/edge, ma solo su wifi, ove disponibile.
E' possibile?

Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione/domanda.

sacd
09-11-2011, 21:35
Spunta la casella consenti solo connessioni 2g

Principe73
14-01-2012, 16:13
Ciao Mc_Sturl4,
ho da poco l'Alcatel 890D ed ho anche io lo stesso problema, per ora ho ovviato selezionando "non eseguire la connessione dati" alla voce "Sim connessione dati" in wireless e reti,, ma così mi sa che non mi fa ricevere neanche gli MMS, ho letto che per poterlo fare dovrei scaricare un'applicazione che blocca gli APN (ne ho trovata una che si chiama smartAPN); tu sei riuscito a trovare qualche altra soluzione? Grazie, ciao.
P.S: non ho trovato nessuna casella "consenti solo connessioni 2g", ma solo una "Pref. trasf. GPRS", è la stessa cosa?

sacd
14-01-2012, 20:43
Ciao Mc_Sturl4,
ho da poco l'Alcatel 890D ed ho anche io lo stesso problema, per ora ho ovviato selezionando "non eseguire la connessione dati" alla voce "Sim connessione dati" in wireless e reti,, ma così mi sa che non mi fa ricevere neanche gli MMS, ho letto che per poterlo fare dovrei scaricare un'applicazione che blocca gli APN (ne ho trovata una che si chiama smartAPN); tu sei riuscito a trovare qualche altra soluzione? Grazie, ciao.
P.S: non ho trovato nessuna casella "consenti solo connessioni 2g", ma solo una "Pref. trasf. GPRS", è la stessa cosa?

Purtroppo posso dirti quello che leggo sul mio samsung, su altri telefoni magari la dicitura cambia leggermente, ma la distinzione fra una connessione 3g e 2g c'è sempre. Comunque è sotto il menù connessione dove regoli wifi BT etc.

Principe73
15-01-2012, 17:34
Ti ringrazio per la risposta; cosa sapresti dirmi invece riguardo alla ricezione degli mms e ad eventuale utilizzo dell'app che blocca gli APN? Grazie, ciao.

sacd
15-01-2012, 18:34
Ti ringrazio per la risposta; cosa sapresti dirmi invece riguardo alla ricezione degli mms e ad eventuale utilizzo dell'app che blocca gli APN? Grazie, ciao.

Gli mms li ricevi anche con il 2G; ho un nokia che uso in modlità gsm è per quelli non ci sono problemi, per il resto non ti so dire

Principe73
16-01-2012, 01:01
Ok grazie, gentilissimo, ciao.