View Full Version : virus che non mi fa più connettere ad internet avira rileva diversi virus
Salve a tutti ragazzi, ho uno strano virus che non mi fa più connettere ad internet...ho spento il pc che sembrava essere tutto ok poi l'ho riacceso e sono iniziati i problemi...avira ha iniziato a darmi messaggi di virus, internet non mi funziona (in qualsiasi modo, ne con quella di casa e ne con la chiavetta), credo che il tutto sia dipeso dall'eseguibile di qualche programma...
Avira Free mi ha segnalato diversi virus, tra cui:
Rootkit-Gen5
Rootkit-Gen2
ADWare.Gen
Infected.WebPage.Gen
etc...
Ho fatto un'accurata scansione con Avira e con Malwarebytes ma nulla da fare, non riesco a connettermi e i messaggi dei virus continuano ad uscire!
...però, ora che ci penso, prima di spegnere, quando tutto sembrava funzionare, ho notato un certo rallentamento del pc ma soprattutto della connessione.
Come posso risolvere? mi date cortesemente una mano? ve ne sarei veramente grato, ho diversi lavori da finire (queste cose capitano sempre in momenti non opportuni).
Vi allego il file di log.
Grazie mille!
P.S: secondo voi questo virus è molto invasivo? posso continuare comunque a lavorare oppure è tutto infetto? chiedo perché sono in ritardo con i lavori :(
Scarica TDSSKiller http://support.kaspersky.com/downloa...tdsskiller.zip e fai una scansione, poi allega il log che trovi in C:\TDSSKiller secondo le regole di sezione:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598.
Il log di hijackthis non va bene in formato compresso, allegalo come è indicato nelle regole di sezione.
Ciao Riku, prima di tutto volevo ringraziarti per essermi venuto in aiuto (ho un sacco di lavoro da finire e non so più dove sbattere la testa :muro: ).
Ho seguito il tuo consiglio, ho fatto una scansione con TDSSKiller e questo è il file di log: Edit
...poi ho fatto lo stesso anche con Hijackthis e questo è il log: Edi
Oltre a questo volevo chiederti se sul mio pc potevo continuare a lavorare e se non è tutto infetto...ah ma non è che ora sto infettando anche il pc della mia ragazza? :) per collegarmi ad internet sto usando la sua postazione e sto trasferendo i file dal mio con una chiavetta...e chi se la sente dopo! :doh:
Di nuovo grazie per la cortesia ;)
fai girare combofix :http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
NB: ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata, (chiudere tutte le finestre - i programmi aperti - non toccare il mouse) disconnesso dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza
Doppio click su ComboFix.exe e seguite le istruzioni a video, rifiutando l'installazione della Console di Ripristino di emergenza
Attendete pazientemente in quanto la scansione può durare alcuni minuti al termine troverete il file di log da allegare per il controlo in C:\ComboFix.txt
...ecco anche il log di combo: ComboFix (www.primix.it/ComboFix.txt)
...comunque mentre facevo la scansione con Combo mi è uscito un mess che diceva che il mio pc era infetto da RootKit e che aveva intaccato il mio prodocollo per la connessione (ora non mi ricordo il mess preciso ma il significato grosso modo era questo) :(
prova con Gmer:http://www2.gmer.net/beta/gmer.exe
scompattare il file compresso per praticità sul DeskTop e lanciare Gmer.exe avendo cura di spuntare sul pannello di destra tutte le caselle
Dopo aver terminato la scansione cliccare su Copy, aprite il Blocco Note ed incollare il log.
Dovrebbe segnalarti eventuali rootkit con scritte rosse.
Se vuoi capire meglio guarda qua:https://www.pcalsicuro.com/main/2007/02/guida-a-gmer-2/
Chill-Out
10-11-2011, 19:42
Per poterti aiutare è necessario vedere i log.
...per tutti gli altri log, come da regolamento, su ogni messaggio ho messo il relativo link, erano un pò pesantelli e non me li faceva allegare, così li ho messi su un mio ftp.
Di seguito allego anche il link log di Gmer: EDIT
Chill-Out
11-11-2011, 08:18
...per tutti gli altri log, come da regolamento, su ogni messaggio ho messo il relativo link, erano un pò pesantelli e non me li faceva allegare, così li ho messi su un mio ftp.
Di seguito allego anche il link log di Gmer: EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598 :read:
...scusa ma sinceramente non ho capito dove ho sbagliato con l'allegato, io ho letto il regolamento ed ho capito che se i file sono piccoli si possono allegare altrimenti meglio mettere dei link per non far appesantire il vostro server ed io questo ho fatto? ho capito male qualcosa? in ogni caso, se possibile, siate un pò comprensivi, io non sto usando il pc (sto facendo avanti e indietro da casa mia a quella della mi ragazza :( ), ve ne sarei grati...ora quest'ultimo log lo allego così gmer_log.txt (http://wikisend.com/download/610934/gmer_log.txt)
Grazie
Chill-Out
12-11-2011, 08:48
...scusa ma sinceramente non ho capito dove ho sbagliato con l'allegato, io ho letto il regolamento ed ho capito che se i file sono piccoli si possono allegare altrimenti meglio mettere dei link per non far appesantire il vostro server ed io questo ho fatto?
Link ai Server remoti indicati nelle Regole di sezione, non il tuo :)
Allega nuovo log di TDSSKiller
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.