PDA

View Full Version : Motorola Droid RAZR... nessuno ne parla ?

Thunderfox
09-11-2011, 19:47
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio vecchio HTC Diamond con il nuovo Motorola Razr (lo preferisco ai Samsung) ma ho visto con stupore che qui sul forum non se ne parla per niente.

Qualcuno sa per caso se a Roma è gia in vendita presso qualche negozio ? (l'uscita ufficiale in teoria è l'11/11/2011 ma ho sentito di persone che gia ce l'hanno).

Quale altro smartphone è paragonabile a questo Motorola ?

Grazie.

http://www.unlockedcellphones2buy.com/wp-content/uploads/2011/10/Motorola-Droid-Razr.jpg

Pegasus84
09-11-2011, 20:46
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio vecchio HTC Diamond con il nuovo Motorola Razr (lo preferisco ai Samsung) ma ho visto con stupore che qui sul forum non se ne parla per niente.

Qualcuno sa per caso se a Roma è gia in vendita presso qualche negozio ? (l'uscita ufficiale in teoria è l'11/11/2011 ma ho sentito di persone che gia ce l'hanno).

Quale altro smartphone è paragonabile a questo Motorola ?

Grazie.

http://www.unlockedcellphones2buy.com/wp-content/uploads/2011/10/Motorola-Droid-Razr.jpg

Sinceramente non mi piace il design e Motorola non mi ispira come marchio...

Marci
09-11-2011, 20:53
Sinceramente non mi piace il design e Motorola non mi ispira come marchio...

Motorola ha inventato i cellulari, i telefoni motorola hanno una ricezione superiore agli altri, hanno una qualità telefonica (audio) superiore agli altri, quasi da telefono fisso.
Inoltre ora Motorola è di Google, per cui avrà tutti gli aggiornamenti di Android prima degli altri.
Questo razr è un gran terminale, ha uno chassis in lega di magnesio e kevlar, altro che quel plasticone del galaxy S2; secondo me devono solo un po affinare il software ma tanto sarà uno dei primi a montare Icecream Sandwich come aggiornamento per cui è solo questione di tempo.

Thunderfox
09-11-2011, 20:57
si ad inizio 2012 verrà rilasciato l'aggiornamento ad ICS :)

io penso di acquistarlo nei prossimi giorni

Santomarco
09-11-2011, 21:10
Molto interessante come cellulare!

Ps. ho appena notato che è disponibile su Expan**s!! => la versione EU(545€)

Thunderfox
09-11-2011, 21:35
ma la versione Eu è la stessa che si trova nei negozi ?

Santomarco
09-11-2011, 21:38
ma la versione Eu è la stessa che si trova nei negozi ?

Se è come per samsung no... e quella che viene chiamata "import"...

...o Almeno penso che sia così :stordita:

Siddhartha
09-11-2011, 22:48
di solito i motorola hanno il bootloader bloccato, non proprio l'ideale pergli smanettoni! :)

Robbie7
15-11-2011, 11:59
Davvero bello..... ed ha ragione chi parla bene di motorola:
- Buonissima qualità costruttiva
- Antenne che garantiscono copertura di rete, wi-fi e gps dove altri non arrivano
- Qualità audio in chiamata e nella cassa esterna inarrivabile!!!

Forse sarà un pelino meno potente degli ultimi samsung, ma a fronte di una bellezza indiscutibile e di una qualità telefonica superiore...penso che l'inutilità di avere potenze impressionanti passi in secondo grado!!

Thunderfox
15-11-2011, 15:11
e guardate che spot !!! :eek:

:D

https://www.youtube.com/watch?v=U2qwNuECflM

Paul92
15-11-2011, 15:55
Ho usato un pò stamattina quello di un mio compagno di classe, l'ha preso da expansys e gli è arrivato ieri

il launcher di motorola è molto bello, una piccola chicca è il widget dei preferiti, ne mostra 4, poi tenendo premuto e facendo uno slide verso il basso vengono mostrati anche tutti gli altri sull'intera schermata :D

riguardo i materiali beh, probabilmente il telefono con i migliori materiali visto fino ad adesso, il vetro è bellissimo, la cornice metallica dà un ottimo senso di solidità e il retro in kevlar beh :D è un piacere da tenere in mano, lo spessore minimo si sente fino ad un certo punto, per dirvi a confronto con un galaxy S2 (bello sottile anche lui) la sensazione è la stessa, è un bel peso piuma

la batteria a suo dire è ottima, è al secondo ciclo ma la trova già ottima

le prestazioni sono da top di gamma, a parte i giochi la navigazione in internet è molto fluida e veloce, ricezione ottima (è un motorola dopotutto)

una cosa che non mi piace è lo spessore nella parte superiore dove c'è la fotocamera, quando si tiene il telefono in landscape non è che sia il massimo, sopratutto se è appoggiato su un tavolo...

edit: dimenticavo, c'è un problema per quanto riguarda le app, non essendo ottimizzate per la risoluzione qHD vengono visualizzate non fullscreen, non su tutte ma su molte succede...
e un'altra cosa 16GB di memoria interni, però 4GB sono per l'os, 4GB per le applicazioni e i restanti 8 sono disponibili all'utente per foto, video, musica e quant'altro...

e un'altra cosa ma è soggettiva, imho è troppo grosso, io che ho le mani abbastanza grosse faccio fatica con una mano a toccare l'angolo in alto a sinistra col pollice, la cosa a me non piace tantissimo

la pubblicità è spettacolare :D

Red Erik
15-11-2011, 16:00
di solito i motorola hanno il bootloader bloccato, non proprio l'ideale pergli smanettoni! :)

Negli USA uscirà con bootloader sbloccato, a parte quello marchiato Verizon. Questa è una notizia importante, visto che oltreoceano ci sono i migliori cuochi.

Riguardo al telefono, a me piace MOL-TIS-SI-MO, sia per forma che per materiali e dimensioni.
Lo schermo è fantastico, un amoled con un ottimo punto di bianco.

Personalmente gli trovo solo 2 difetti:
1) è troppo grande IMHO, ma forse fra qualche mese mi abituerò a telefoni così grandi
2) nelle prove ha dimostrato di avere qualche impuntamento nella navigazione e nella visualizzazione di foto. Questo non è accettabile per un top di gamma uscito a fine 2011... se devi competere con iphone e galaxy gs2 devi dare una usabilità pari alla loro. Spero però che questo verrà risolto dalle rom custom, visto che l' hardware + buono

sslazio
15-11-2011, 16:25
Motorola ha inventato i cellulari, i telefoni motorola hanno una ricezione superiore agli altri, hanno una qualità telefonica (audio) superiore agli altri, quasi da telefono fisso.
Inoltre ora Motorola è di Google, per cui avrà tutti gli aggiornamenti di Android prima degli altri.
Questo razr è un gran terminale, ha uno chassis in lega di magnesio e kevlar, altro che quel plasticone del galaxy S2; secondo me devono solo un po affinare il software ma tanto sarà uno dei primi a montare Icecream Sandwich come aggiornamento per cui è solo questione di tempo.

lo aspettavo con ansia ma dopo averlo visto in azione ho ripiegato di corsa sull'S2.
La scheda grafica integrata lascia molto a desiderare, addirittura scatta quando si fanno gli zoom delle foto.
Inoltre esteticamente non mi piace, dal vivo è sensibilmente più grosso del GS2 che già di suo non è esattamente piccolo.
Batteria non sostituibile poi mi lascia molto perplesso.
non ci ho fatto caso ma credo di non aver visto nemmeno alloggi per sd esterne.
insomma non è esattamente sto telefono da sbavarci dietro.

Paul92
15-11-2011, 16:36
lo aspettavo con ansia ma dopo averlo visto in azione ho ripiegato di corsa sull'S2.
La scheda grafica integrata lascia molto a desiderare, addirittura scatta quando si fanno gli zoom delle foto.
Inoltre esteticamente non mi piace, dal vivo è sensibilmente più grosso del GS2 che già di suo non è esattamente piccolo.

l'sd si può aggiungere, è nello sportellino in basso a sinistra insieme allo slot per la micro-sim

Thunderfox
16-11-2011, 00:30
Alla fine non trovandolo nei negozi l'ho acquistato online, giovedì dovrebbe arrivarmi :)

Comunque per quanto riguarda il bootloader sembra ci siano gia programmi per sbloccarlo.

A gennaio uscirà l'aggiornamento ad ICS e credo che per quanto riguarda il software sarà tutto più fluido.

checo
16-11-2011, 08:28
.
zoom delle foto che non usano minimamente la gpu.:rolleyes:

Paul92
16-11-2011, 09:01
zoom delle foto che non usano minimamente la gpu.:rolleyes:

in effetti :D

Comunque primo blocco del telefono, funzionava tutto ma non il touch, per forzare lo spegnimento basta tenere premuto vol - e il tasto accensione...

redblack2
19-11-2011, 15:17
Allora altre considerazioni?ieri l'ho visto in una vetrina e sono stato molto tentato all'acquisto....cmq è mostruoso,si possono postare videoconfronti?

Paul92
19-11-2011, 20:19
Allora altre considerazioni?ieri l'ho visto in una vetrina e sono stato molto tentato all'acquisto....cmq è mostruoso,si possono postare videoconfronti?

il mio amico l'ha rimandato indietro per 3 pixel bruciati, rimanevano rossi, glielo sostituiscono :)

penso che con ICS diventerà davvero un device da tenere sotto controllo

una piccola nota, possibile che google non voglia standardizzare i tasti menu, indietro e home? ogni produttore li mette come cavolo gli pare :D

Loller
27-11-2011, 13:09
Preso ieri, arrivo da iphone 3g (non ce la faceva più povero!)

ero curioso di provare android e mi ha subito ispirato questo Motorola!

Per ora sono soddisfatto, ci sono ancora tante cose da imparare ma è molto l'OS è pratico e facilmente personalizzabile.

Peccato per la brandizzazione TIM con i programmi preinstallati e alcune icone che credo non siano quelle standard ma sempre customizzate dal carrier.

Uniche cose:

-la SD pensavo fosse compresa ma non è così (mi era parso di leggere 16 gb mem interna + 16 sd), sono tornato al negozio e hanno verificato ma niente, ho dovuto prenderla a parte

- mi sembra che soprattutto navigando la cover sul retro si riscaldi un pò, mai successo con iphone (magari è sia x i materiali sia per quanto è sottile)

-piegando leggermente lo schermo i colori pare vadano verso un azzurrino, in ogni caso la vista frontale è perfetta

Cmq già noto quanto siano semplificate le procedure rispetto all'odiata combo iphone-itunes.. l'ho collegato al mio vecchio portatile con win xp, riconosciuto subito, finalmente drag&drop nelle cartelle e sposti quello che vuoi, musica\film\foto ecc

bello anche lo swift per scrivere i messaggi, mi ci devo abituare ma sembra comodo!

nevione
27-11-2011, 13:30
io sinceramente l'ho preso in considerazione, stufo di aspettare il nexus e delusissimo dal difetto del volume mi sono studiato approfonditamente vari thread, forum, video e prove di:
-nexus
-razr
-galaxy s II
-galaxy note

il motorola e' un bel telefono, con il pregio dei materiali ottimi ma a quel prezzo (530 euro circa) secondo me e' da scartare, con circa 130 euro meno si puo' prendere il galaxy s II che ha materiali peggiori ma per il resto siamo lì con il motorola e con circa 50 euro in piu' si va di nexus o note che hanno diverse cosette in piu'.
in sostanza del motorola non mi piacciono le seguenti cose:
-design (va be, soggettivo)
-batteria integrata e microsim
-una certa laggosita' che si evince nei confronti diretti per esempio con il galaxy s II
-il fatto che rimarra' un telefono abbastanza di nicchia, ho paura che la comunita' lo supportera' meno dei samsung per dire.

alla fine io credo che usando lo smartphone soprattutto per la navigazione sacrifichero' un po' la portabilita' e prendero' il galaxy note.

ripeto, motorola ottimo telefono e sicuramente non lascera' delusi i possessori, ma dovrebbe calare di 100 euro per essere competitivo, a 450 sarebbe un ottimo acquisto, 50 euro piu' del galaxy s II per i materiali li vale, ma 130 euro in piu' no, ovviamente imho.

mackillers
29-11-2011, 13:35
io sinceramente l'ho preso in considerazione, stufo di aspettare il nexus e delusissimo dal difetto del volume mi sono studiato approfonditamente vari thread, forum, video e prove di:
-nexus
-razr
-galaxy s II
-galaxy note

il motorola e' un bel telefono, con il pregio dei materiali ottimi ma a quel prezzo (530 euro circa) secondo me e' da scartare, con circa 130 euro meno si puo' prendere il galaxy s II che ha materiali peggiori ma per il resto siamo lì con il motorola e con circa 50 euro in piu' si va di nexus o note che hanno diverse cosette in piu'.
in sostanza del motorola non mi piacciono le seguenti cose:
-design (va be, soggettivo)
-batteria integrata e microsim
-una certa laggosita' che si evince nei confronti diretti per esempio con il galaxy s II
-il fatto che rimarra' un telefono abbastanza di nicchia, ho paura che la comunita' lo supportera' meno dei samsung per dire.

alla fine io credo che usando lo smartphone soprattutto per la navigazione sacrifichero' un po' la portabilita' e prendero' il galaxy note.

ripeto, motorola ottimo telefono e sicuramente non lascera' delusi i possessori, ma dovrebbe calare di 100 euro per essere competitivo, a 450 sarebbe un ottimo acquisto, 50 euro piu' del galaxy s II per i materiali li vale, ma 130 euro in piu' no, ovviamente imho.

bhè se consideri che è appena uscito io penso che a gennaio si troverà bene a 450euro e per allora avrà ICS ufficiale e tutti quei leggeri lag saranno spariti grazie al accellerazione grafica implementata da ICS.

mackillers
29-11-2011, 13:38
io l' ordinato on-line venerdì ed aspetto trepidante la consegna del nuovo smartphone.
nel frattempo sono andato a vederlo da euronics dove è venduto ad 80 euro in più di dove l'ho preso io, e considerato che mi è stata regalata la spedizione ed il caricatore da auto direi che non mi posso lamentare.

mi sento solo in colpa di non aver aspettato la scadenza del mio contratto 3 per prendere a giugno un terminale magari più nuovo tramite il contratto avrei risparmiato di sicuro.. bhè dai staremo a vedere.

magari ricambio per il nuovo galaxy e vendo il razr. ciao a tutti

sgviti
01-12-2011, 15:27
Salve,
dovendo prendere lo smartphone con l'offerta di TIM, preferireste questo Motorola Razr o il Samsung Galaxy SII, quindi pagando lo stesso prezzo?

grazie :)

Black_Air
01-12-2011, 23:56
io preso oggi, non ho ancora avuto modo di provarlo ma per 420€ (da mercatino) penso non ci sia in giro nulla di meglio!

nevione
01-12-2011, 23:57
io preso oggi, non ho ancora avuto modo di provarlo ma per 420€ (da mercatino) penso non ci sia in giro nulla di meglio!

azz per 420 si che e' un best buy!
complimenti!

thesimba24
08-12-2011, 01:34
vista la pietosa qualità di altri forum sarebbe un sogno veder nascere questo thread , ma a giudicare dalla penuria di commenti..comunque per la cronaca è veramente eccezionale ricezione e audio di livello assoluto.

Black_Air
08-12-2011, 10:38
Ok, si potrebbe farlo diventare un Thread Ufficiale se ci fossero più contenuti...

Inizio io:
QUESTO è un video confronto con l'HTC rezound (http://www.youtube.com/watch?v=OU4V7kLV7hc&feature=relmfu): più che il confronto in sè questo video è interessante per vedere che punteggi fa il RAZR e come si comporta in generale con tutti le principali benchmark per android, giusto per farvi un'idea del processore che c'è dentro.

Altra informazione, questo device necessita di microSIM, è piuttosto facile tagliarla con un taglierino rifinendo con una lima: QUESTO è il template per farlo (http://amjath.com/downloads/MicroSIM_template.pdf).
Io l'ho fatto con una SIM 3 e tutto funziona perfettamente, ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità di ciò che fate voi, anche perché in qualsiasi negozio ve la sostituiscono in cambio di 8-10€.

Per ora non ho nessun bug da segnalare, se ci sono bug ricorrenti si potrebbe mettere una lista in prima pagina con la possibile soluzione.

ho la versione 2.3.6 e non ho l'accesso di ROOT, se l'avessi FREEZerei volentieri con titanium backup qualche processo che non mi serve, ma non avendo provato in prima persona non ho nulla da dire: sarebbe bello magari aggiungere una lista delle app da freezare nel primo post con una piccola descrizione del servizio che si va a perdere.
NOTA BENE: impostare la "Chiusura Automatica" in "Gestione attività" potrebbe non essere una buona idea per la solita causa che se un'app è impostata per restare accesa andiamo a creare un loop (apri-chiudi-apri..) che porta ad un maggior consumo di batteria, consiglio personale: da usare solo con le app più "innocue" tipo gioco o browser vari.

Ultima cosa, ricordatevi di impostare per bene le SMARTACTIONS, possono allungare di parecchio la batteria (oltre ad essere davvero comode per un sacco di altre cose)! esempio di un paio di quelle che utilizzo:
TRIGGER--> Carica: Non in carica, Schermo: Spento, Rilevatore di movimento: nessun movimento
AZIONI--> Gps: disattivato, Dati in bg: disattivato

oppure disattivate la rete dati cellulari quando siete attaccati ad una wifi stabile, tipo in ufficio o in università:
TRIGGER--> Wifi: accesso a [la rete in questione] AZIONI--> Dati rete cellulare: disattivata.

e se sapete di non esser reperibile per periodi medio lunghi (riunione, lezione, meeting, palestra, eccetera eccetera eccetera) mettete la modalità SOSPENSIONE: il RAZR, tra le altre cose, passa in modalità aereo (ma tanto cosa vi cambia, non sareste comunque reperibili) e consuma molto molto meno batteria.

Con queste piccole accortezze si possono superare le 12h di utilizzo normale senza problemi!

thesimba24
08-12-2011, 18:16
Ottimo vediamo di tenere SU la posizione del thread e magari speriamo che un moderatore lo rinomini come Thread Ufficiale Motorola Droid Razr.:D
Io a differenza tua l'ho roottato giusto oggi , il motivo è che mi erano sparite le icone dei collegamenti sulla home di : Attiva/disattiva Wi-fi;dati rete cellulare; Aero mode; Gps; una volta eseguito il root sono ricomparse tutte (già mentre non le vedevo ne ho fatte altre 4 o 5 e una volta rottato e riavviato per 2 volte sono riapparse).
Di bug a me ne sono capitati un paio , uno appunto la sparizione dei collegamenti e l'altro l'impossibilità di fissare casa mia come luogo predefinito nelle smart actions , manca proprio un qualsiasi luogo nell elenco dove selezionarlo anche la posizione è stata fissata sia su latitude che su maps.
In un forum concorrente (anche se molto scadente) si è individuata la causa di questo mancherebbe un apk in certi terminali , nei prossimi giorni vedrò di rileggermi le soluzioni e vedere se funziona.
Come suggerimento per la mascitura (?) sezione ufficiale si potrebbe stilare una sezione di Faq, o di App suggerite e a tal proposito mi chiedevo se JuiceDefender - battery saver possa essere utile anche al ns. Razr nonostante le smart action , ho letto che ne parlano bene i proprietari di altri terminali energivori come sgs2 o htc.

Black_Air
08-12-2011, 19:51
per quanto riguarda le app per gestire il consumo di energia, io dico che con Smart Action (SA) settate per bene e utilizzo di sospensione quando serve (meglio della sola modalità aereo) il terminale già dura tantissimo, parlo però ovviamente solo per le mie esigenze-

Per settare i luoghi nelle SA io non ho avuto problemi, ti faccio un esempio:

SA--> + (aggiungi una nuova regola) --> Aggiungi da un esempio --> Casa --> Trigger: Posizione --> + (in alto a DX) ---> poi o metto l'indirizzo o metto current location a seconda di quello che mi serve, salvo e tutto è a posto!

ak72
09-12-2011, 03:02
Ciao a tutti,
preso in amazzonia a poco meno di 510 euri...arriva lunedì :)

Black_Air
09-12-2011, 10:36
Ottimo prezzo!

thesimba24
09-12-2011, 10:38
per quanto riguarda le app per gestire il consumo di energia, io dico che con Smart Action (SA) settate per bene e utilizzo di sospensione quando serve (meglio della sola modalità aereo) il terminale già dura tantissimo, parlo però ovviamente solo per le mie esigenze-

SA--> + (aggiungi una nuova regola) --> Aggiungi da un esempio --> Casa --> Trigger: Posizione --> + (in alto a DX) ---> poi o metto l'indirizzo o metto current location a seconda di quello che mi serve, salvo e tutto è a posto!
Si la procedura è quella solo che quando vado a cliccare la crocetta verde in altro a dx nell'elenco delle località non compare nessuna possibilità di scelta.
Per il metodo sospensione in effetti l'avevo visto nel menu di spegnimento ma l'avevo scordato questa sera quando metterò il cell a riposo lo userò al posto del fly mode:D

Ciao a tutti,
preso in amazzonia a poco meno di 510 euri...arriva lunedì :)

Benvenuto, vedrai che se cerchi ottima ricezione, qualità audio della conversazione e solidità costruttiva non te ne pentirai :D :sofico:

Loller
09-12-2011, 10:44

Concordo nel ravvivare un pò questo topic!

Volevo chiederti, ma per fargli rilevare la posizione dev'essere necessariamente attivato il gps o riesce anche tramite sim?

più che altro perchè se devo tenere GPS acceso solo per risparmiare un pò di batteria quando sono in certi posti.. probabilmente nel complesso sto consumando di più proprio per il fatto che il GPS è attivato sempre.. sbaglio?

ak72
09-12-2011, 11:04
Benvenuto, vedrai che se cerchi ottima ricezione, qualità audio della conversazione e solidità costruttiva non te ne pentirai :D :sofico:

Grazie, anche se purtroppo non lo utilizzerò io...è il regalo di laurea per la mia compagna (io ci dovrò smadonnare quando quaclosa non funzionerà come LEI si aspetta :D )

nevione
09-12-2011, 11:49
Quanto fa al quadrant senza overclock e con rom di fabbrica?

Black_Air
09-12-2011, 17:46
...Volevo chiederti, ma per fargli rilevare la posizione dev'essere necessariamente attivato il gps o riesce anche tramite sim?

più che altro perchè se devo tenere GPS acceso solo per risparmiare un pò di batteria quando sono in certi posti.. probabilmente nel complesso sto consumando di più proprio per il fatto che il GPS è attivato sempre.. sbaglio?

il gps se è attivato non significa che resta sempre acceso! semplicemente viene accesso quando un'app lo richiede, in genere quindi non troppo spesso (geotag di foto o social network, navigatori e mappe e poco altro).

nello specifico la SA lo richiede acceso, di preciso non so come funzioni, ma credo che si accenda per determinare la posizione in modo preciso solo dopo che si è all'interno di quelle antenne che caratterizzano la posizione, di sicuro comunque non resta sempre acceso e non consuma batteria, il saldo è cmq positivo te l'assicuro!

Loller
10-12-2011, 10:34
ok grazie!

ma per il wifi non si può dire lo stesso? se lo lascio attivo per essere usato come trigger (entro in casa, si connette al wifi e disconnette la rete dati) non continua a cercare reti con conseguente consumo costante di batteria?

certo in quel caso potrei impostare l'attivazione wifi solo quando sono in una determinata posizione (casa, ufficio ecc)..

Black_Air
10-12-2011, 12:17
non credo consumi troppa batteria, sicuramente se l'accendi/spegni tu manualmente risparmi più energia ma verrebbe meno l'utilità delle SA, io lascio la wifi (quasi) sempre accesa, infatti in Impostazioni > Wireless e reti > Impostazioni wifi: ho deselezionato Rete Aperta e Reta protetta, così non mi lascia tutte le notifiche e si collega automaticamente solo a quelle note

thesimba24
10-12-2011, 18:34
Per chi come me avesse il problema dell'impossibilità di settare un luogo nelle smart action la soluzione è di installare socialLocation.apk come spiegato su xda forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19550097#post19550097
fatto e risolto .

Black_Air
11-12-2011, 11:10
Grazie!
non si possono riscrivere tutti questi Tips nel primo post di questo thread?

Feidar
13-12-2011, 09:47
Perché non si chiede ad un moderatore di rendere questo il topic ufficiale?
A mio parere, a parità di OS, questo da senza problemi qualche giro(almeno su materiali e parte telefonica) al blasonato Nexus.

checo
13-12-2011, 11:42
domenica ho fatto un giro al centro commerciale, troppo largo imho sto cell

Black_Air
13-12-2011, 20:10
è stata anche la mia prima impressione abituato alla vecchia generazione di smartphone più piccoli, però ho le mani abbastanza grandi e mi ci sono abituato rapidamente, adesso lo trovo molto comodo a causa della leggerezza e, soprattutto, del ridotto spessore!

nevione
13-12-2011, 20:39
Per l'autonomia come è messo?
Poi se qualcuno ha voglia di rispondere alla precedente domanda sul quadrant
Denghiu

Feidar
13-12-2011, 23:43
Come autonomia molto bene. Utilizzato normalmente(quindi un'oretta di connessione in 3g, una 20ina di sms e una dozzina di mail, mezz'ora di gioco e 3 ore di musica) si arriva tranquillamente a sera con 20%.

Loller
14-12-2011, 09:15
Io ho fatto un test ieri per la batteria, sono arrivato dopo 24 ore al 15%.

Utilizzo: connessione dati sempre accesa, 3\4 chiamate, uso di whatsapp e viber, ascolto di musica, un pò di riproduzione video, browsing e un pò di gaming!

^VaMpIr0^
14-12-2011, 10:38
...preso sul forum per 420€ spedizione inclusa!
Mai avuto Android e vengo da Bada OS....mi chiedevo, infatti, se c'è un modo, e so che c'è, di tenere SEMPRE disabilitata la connessione dati, visto che dove vivo e dove lavoro ho il wifi.
Non voglio proprio che il telefono si colleghi in automatico ed in maniera del tutto indipendente alla rete dati Wind....come dovrei fare? Ovviamente, sarebbe l'ideale anche sapere, per me, come tenere GPS (e aGPS) disabilitato, attivandolo solo "on-demand" e di conseguenza anche la wlan a richiesta.....
Per un niubbo di Android come me, qualcuno disposto ad aiutarmi? :)
Grazie!

^VaMpIr0^
14-12-2011, 10:40
...ma la questione della GPU e galleria fotografica è una cosa che si risolverà con l'arrivo di ICS? Oppure avremo sempre un terminale che non sfrutterà la GPU per fotografie e Web?
Grazie!

checo
14-12-2011, 10:49
...preso sul forum per 420€ spedizione inclusa!
Mai avuto Android e vengo da Bada OS....mi chiedevo, infatti, se c'è un modo, e so che c'è, di tenere SEMPRE disabilitata la connessione dati, visto che dove vivo e dove lavoro ho il wifi.
Non voglio proprio che il telefono si colleghi in automatico ed in maniera del tutto indipendente alla rete dati Wind....come dovrei fare? Ovviamente, sarebbe l'ideale anche sapere, per me, come tenere GPS (e aGPS) disabilitato, attivandolo solo "on-demand" e di conseguenza anche la wlan a richiesta.....
Per un niubbo di Android come me, qualcuno disposto ad aiutarmi? :)
Grazie!

se hai wifi attivo si connette in automatico a quello.
cmq ci sono gli switch per attivare/disattivare connessione dati gps bt etc...

nevione
14-12-2011, 10:52
se hai wifi attivo si connette in automatico a quello.
cmq ci sono gli switch per attivare/disattivare connessione dati gps bt etc...

quoto, o switch tipo apn on/ off o disattivi la connessione dati direttamente dalle impostazioni.
comunque ti consiglio caldamente di attivare un piano dati con il tuo gestore, un android non connesso permanentemente alla rete e' come comprare una ferrari e montarci il motore di una skoda:D

^VaMpIr0^
14-12-2011, 11:18
quoto, o switch tipo apn on/ off o disattivi la connessione dati direttamente dalle impostazioni.
comunque ti consiglio caldamente di attivare un piano dati con il tuo gestore, un android non connesso permanentemente alla rete e' come comprare una ferrari e montarci il motore di una skoda:D

...mentre, per il piano dati, confermo che la cosa è giusta, un po' come Bada Os, ma avendo il wifi in ogni "dove", sia a casa che a lavoro che nei ritrovi con gli amici...beh, il piano dati lo trovo superfluo ;)
O ci sono altre ragioni per il piano dati?
Grazie di nuovo.

Feidar
14-12-2011, 11:46
...ma la questione della GPU e galleria fotografica è una cosa che si risolverà con l'arrivo di ICS? Oppure avremo sempre un terminale che non sfrutterà la GPU per fotografie e Web?
Grazie!

Fermi tutti! Partiamo da un concetto: non è un difetto di hardware. Usando una gallery alternativa gratuita, scaricabile dal market, il rendering è fluidissimo.
ICS è previsto nei primissimi mesi del 2012; inoltre, nel caso non si volesse aspettare così tanto, stanno già facendo le prime rom "cucinate" per questo meraviglioso terminale.

^VaMpIr0^
14-12-2011, 11:56
Fermi tutti! Partiamo da un concetto: non è un difetto di hardware. Usando una gallery alternativa gratuita, scaricabile dal market, il rendering è fluidissimo.
ICS è previsto nei primissimi mesi del 2012; inoltre, nel caso non si volesse aspettare così tanto, stanno già facendo le prime rom "cucinate" per questo meraviglioso terminale.

Grazie! Eh che sono agli inizia con Android e vedrò col tempo di capirci qualcosa in più.
Però, mi chiedevo se, con l'arrivo di ICS, il problema della fluidità in galleria e nel browser si sarebbe risolto....su altri forum si parlava di drivers non idonei....tutto si risolverà con ICS?

Feidar
14-12-2011, 12:05
E' un problema di applicazioni: nel caso tu non sia soddisfatto, usa un browser alternativo. Io mi trovo abbastanza bene anche con quello di default.

^VaMpIr0^
14-12-2011, 12:09
E' un problema di applicazioni: nel caso tu non sia soddisfatto, usa un browser alternativo. Io mi trovo abbastanza bene anche con quello di default.

Prima testerò a fondo il terminale e poi valuterò obiettivamente! Grazie ;)
Senti Feidar, una questione non prettamente "razr".....in giro ci sono persone che, dietro pagamento, scrivano appz per Andorid su commissione/richiesta?

Feidar
14-12-2011, 12:26
Prima testerò a fondo il terminale e poi valuterò obiettivamente! Grazie ;)
Senti Feidar, una questione non prettamente "razr".....in giro ci sono persone che, dietro pagamento, scrivano appz per Andorid su commissione/richiesta?

Beh, direi tutti. :D
Non sono mai entrato nello specifico, ma chiunque può programmare applicazioni Android. La cosa più "difficile" è farle approvare da Google per venderle.
Poi non saprei dir di più, ma non vedo perché no.

^VaMpIr0^
14-12-2011, 12:34
Non sono mai entrato nello specifico, ma chiunque può programmare applicazioni Android. La cosa più "difficile" è farle approvare da Google per venderle.

Nel senso, ho in mente un'applicazione particolare che ancora non ho trovato ma che mi servirebbe e che, credo, faccia comodo. Però, il mio timore è che rivolgendomi ad un programmatore di appz, una volta scritta l'app, egli possa farla sua, con tutti i meriti (o guadagni) che ne conseguono.
La mia idea non è da "archimede", ma comunque è una cosa carina e che ancora non ho visto in giro.
A chi potrei rivolgermi per farla scrivere, dietro compenso?

Feidar
14-12-2011, 12:37
Nel senso, ho in mente un'applicazione particolare che ancora non ho trovato ma che mi servirebbe e che, credo, faccia comodo. Però, il mio timore è che rivolgendomi ad un programmatore di appz, una volta scritta l'app, egli possa farla sua, con tutti i meriti (o guadagni) che ne conseguono.
La mia idea non è da "archimede", ma comunque è una cosa carina e che ancora non ho visto in giro.

Amici fidati programmatori?

^VaMpIr0^
14-12-2011, 13:31
...amici, o comunque gente seria e non veri e propri "vampiri" :)

nevione
14-12-2011, 13:43
...mentre, per il piano dati, confermo che la cosa è giusta, un po' come Bada Os, ma avendo il wifi in ogni "dove", sia a casa che a lavoro che nei ritrovi con gli amici...beh, il piano dati lo trovo superfluo ;)
O ci sono altre ragioni per il piano dati?
Grazie di nuovo.

bhe no, se hai il wifi ovunque ok, puoi farne a meno;)

checo
14-12-2011, 15:10
basta avere aun account da developer 25$ una tanutm quindi e in 3 secondi è sul market

beh ovvio che lo potrebbe fare, a meno che non brevetti

CaFFeiNe
14-12-2011, 20:32

la sd esterna c'è :)
non scatta nella galleria per scheda grafica che lascia a desiderare, semplicemente la galleria è fatta molto male, infatti qualunque altra galleria, non ha questo problema ;)

Feidar
15-12-2011, 02:32
Che poi: più largo di due millimetri?

^VaMpIr0^
16-12-2011, 17:30
...ma perchè ogni volta che vado a vedere i processi attivi mi ci trovo gmail, archivio calendario,archivio contenuti DRM,gestione attivita, GoTomeeting, maps, market, Musica e Ricerca anche se li avevo chiusi in precedenza? Possibile che debba killarli 10-20 volte al giorno?
Non c'è un modo per tenerli chiusi? O almeno che si chiudano da soli....
Scusatemi, vengo da altro SO per smartphone e non ero abituato a dover killare tutto quello che è in background e che, tra l'altro, non ho aperto io!
Qualche suggerimento?

nevione
16-12-2011, 17:34
...ma perchè ogni volta che vado a vedere i processi attivi mi ci trovo gmail, archivio calendario,archivio contenuti DRM,gestione attivita, GoTomeeting, maps, market, Musica e Ricerca anche se li avevo chiusi in precedenza? Possibile che debba killarli 10-20 volte al giorno?
Non c'è un modo per tenerli chiusi? O almeno che si chiudano da soli....
Scusatemi, vengo da altro SO per smartphone e non ero abituato a dover killare tutto quello che è in background e che, tra l'altro, non ho aperto io!
Qualche suggerimento?

Se hai rootato puoi usare un apposito programma per freezare i processi che non ti servono tipo titanium backup

^VaMpIr0^
16-12-2011, 17:36
Se hai rootato puoi usare un apposito programma per freezare i processi che non ti servono tipo titanium backup

...Non lo sapevo....grazie! Comunque, si è rootato!
Ma si freezano anche dopo un riavvio? Nel caso mi servisse un'app che è freezata? Dovrei "sbloccarla da titanium backup" e poi avviarla?

ak72
16-12-2011, 17:49
Leggendo in rete pare che motorola rilascerà un nuovo firmware entro questo mese per risolvere alcuni bug, tra i quali "problemi di aggancio segnale quando il telefono viene riacceso dopo uno spegnimento con WiFi acceso"

nevione
16-12-2011, 18:04
...Non lo sapevo....grazie! Comunque, si è rootato!
Ma si freezano anche dopo un riavvio? Nel caso mi servisse un'app che è freezata? Dovrei "sbloccarla da titanium backup" e poi avviarla?

Si rimangono frezzate finché tu non le sblocchi

^VaMpIr0^
16-12-2011, 18:12
Si rimangono frezzate finché tu non le sblocchi

Ok....ma apps alternative (free) a titanium backup? Non per altro, ma è che una volta installato mi dice che, root a parte, non ho i requisiti necessari per far nulla! :(

^VaMpIr0^
16-12-2011, 20:00
...ho avuto il primo blocco del telefono....funzionava tutto ma non il touch! HO dovuto forzare lo spegnimento.....va beh....può capitare, no?!

CaFFeiNe
16-12-2011, 22:23
Ok....ma apps alternative (free) a titanium backup? Non per altro, ma è che una volta installato mi dice che, root a parte, non ho i requisiti necessari per far nulla! :(

buone come titanium non ce ne sono :P

comunque pongo una domanda...

leggo notizie discordanti... ci sono recensioni che dicono che il razr ha il continuous focus nei video, altre che dicono che non ce l'ha... quindi ce l'ha o no????

DevilM
17-12-2011, 09:48
in usa il prezzo ? cosi cerco qualche sito per l importazione Xd

anzi va euro finiti, mi butto sul wave 3

Negli USA uscirà con bootloader sbloccato, a parte quello marchiato Verizon. Questa è una notizia importante, visto che oltreoceano ci sono i migliori cuochi.

Riguardo al telefono, a me piace MOL-TIS-SI-MO, sia per forma che per materiali e dimensioni.
Lo schermo è fantastico, un amoled con un ottimo punto di bianco.

Personalmente gli trovo solo 2 difetti:
1) è troppo grande IMHO, ma forse fra qualche mese mi abituerò a telefoni così grandi
2) nelle prove ha dimostrato di avere qualche impuntamento nella navigazione e nella visualizzazione di foto. Questo non è accettabile per un top di gamma uscito a fine 2011... se devi competere con iphone e galaxy gs2 devi dare una usabilità pari alla loro. Spero però che questo verrà risolto dalle rom custom, visto che l' hardware + buono

^VaMpIr0^
17-12-2011, 10:11
buone come titanium non ce ne sono :P

comunque pongo una domanda...

leggo notizie discordanti... ci sono recensioni che dicono che il razr ha il continuous focus nei video, altre che dicono che non ce l'ha... quindi ce l'ha o no????

Si, ha il focus continuo.

Feidar
17-12-2011, 11:59
...ho avuto il primo blocco del telefono....funzionava tutto ma non il touch! HO dovuto forzare lo spegnimento.....va beh....può capitare, no?!

Se dovesse ricapitare e non hai mai fatto un hard reset, prova a farlo.
Altrimenti contattami in privato e ti do la soluzione "drastica".

Black_Air
17-12-2011, 12:35
io intanto vi scrivo la suddivisione interna dei 16Gb del razr, così se si fa un thread ufficiale potrebbe essere inserito del primo post e si chiarifica il fatto che in "Impostazioni-->Memoria" si vedono solo 8+3,6Gb:

sono 16Gb in totale di cui 8gb di memoria interna (per l'utente e i suoi file) e gli altri 8Gb all'incirca così suddivisi:
- 1.1gb per i parametri di formattazione
- 2.5gb per le app utente
- 3.3gb per il Webtop
- 1.1gb per l'OS android e le app stock

(da XDA)

thesimba24
17-12-2011, 14:37
io intanto vi scrivo la suddivisione interna dei 16Gb del razr, così se si fa un thread ufficiale potrebbe essere inserito del primo post e si chiarifica il fatto che in "Impostazioni-->Memoria" si vedono solo 8+3,6Gb:

sono 16Gb in totale di cui 8gb di memoria interna (per l'utente e i suoi file) e gli altri 8Gb all'incirca così suddivisi:
- 1.1gb per i parametri di formattazione
- 2.5gb per le app utente
- 3.3gb per il Webtop
- 1.1gb per l'OS android e le app stock

(da XDA)

Si ma..... oramai lo abbiamo chiesto diverse volte e siamo sempre al titolo iniziale se non esce una persona di buona volonta e capace che si assume la conduzione del thread mi sà che non nasce ed è un peccato perchè secondo me, non per fare quello di parte, ma questo terminale è davvero ben fatto ed ha ampie possibilità di miglioramento.

Black_Air
17-12-2011, 14:49
Apro un thread io tra un paio d'ore, però non vi garantisco aggiornamenti troppo frequenti!

Black_Air
18-12-2011, 01:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36565988#post36565988

Governator
18-12-2011, 01:45

Plasticone.....intanto il galaxy s2 è l'unico a proporti un cell da 4.3" con 114 grammi di peso!

Feidar
21-12-2011, 12:59
Spessore maggiore, materiali peggiori, differenza di 10gr. Suvvia, è veramente lapalissiano il confronto impari...
L'unico vantaggio(non nativo, ricordiamo) è il software più aggiornato; per il resto, anche l'autonomia lascia a desiderare(rispetto al Razr).
Inoltre, per la cronaca, anche il Razr ha il display da 4.3, con risoluzione maggiore(qHD).

Se permetti, meglio avere 10gr in più e una protezione al kevlar, una scocca in acciaio tagliata al diamante con un'ulteriore protezione alle nanotecnologie anti-spruzzo anche al suo interno(connettori compresi): questo vuol dire che, quando devo pulirlo, lo metto letteralmente sotto il rubinetto e poi l'asciugo. *_*

Black_Air
21-12-2011, 14:18
Spessore maggiore, materiali peggiori, differenza di 10gr. Suvvia, è veramente lapalissiano il confronto impari...
L'unico vantaggio(non nativo, ricordiamo) è il software più aggiornato; per il resto, anche l'autonomia lascia a desiderare(rispetto al Razr).
Inoltre, per la cronaca, anche il Razr ha il display da 4.3, con risoluzione maggiore(qHD).

Se permetti, meglio avere 10gr in più e una protezione al kevlar, una scocca in acciaio tagliata al diamante con un'ulteriore protezione alle nanotecnologie anti-spruzzo anche al suo interno(connettori compresi): questo vuol dire che, quando devo pulirlo, lo metto letteralmente sotto il rubinetto e poi l'asciugo. *_*

questo sì che è parlare ^^

andrege34
16-01-2012, 14:33
Per chi come me avesse il problema dell'impossibilità di settare un luogo nelle smart action la soluzione è di installare socialLocation.apk come spiegato su xda forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19550097#post19550097
fatto e risolto .

ciao sono nuovo a questo tipo di telefoni e non so in che modo installare il file sul razr dopo averlo scaricato nel pc.Il telefono è già root
grazie in anticipo!

Marci
16-01-2012, 14:38
Plasticone.....intanto il galaxy s2 è l'unico a proporti un cell da 4.3" con 114 grammi di peso!

più la cover che serve per non farlo diventare una schifezza visto che si graffia anche solo a guardarlo. Preferisco avere qualche grammo in più e dei materiali solidi e duraturi:)