PDA

View Full Version : Saturimetro economico

SerPaguroSniffa³
09-11-2011, 19:46
Su ebay vendono dei saturimetri cinesi da dita per la pressione parziale di O nel sangue a pochi soldi
es: (niente link a eBay, grazie)

secondo voi vale la pena comprarli o danno un valore "indicativo" (per essere ottimisti) ?

Ziosilvio
09-11-2011, 20:43
Niente link a eBay, grazie.
Questa è un'ammonizione.

xenom
10-11-2011, 01:09
Su ebay vendono dei saturimetri cinesi da dita per la pressione parziale di O nel sangue a pochi soldi
es: (niente link a eBay, grazie)

secondo voi vale la pena comprarli o danno un valore "indicativo" (per essere ottimisti) ?

mah il saturimetro non dovrebbe costare troppo.. ma mi chiedo a che ti possa servire... serve per monitorare persone con deficit respiratori/cardiaci o sotto anestesia totale :mbe:
Nella persona "normale" il valore oscilla in un range molto stretto che non da particolari indicazioni

killercode
10-11-2011, 01:17
Sono 50+ euro per quelli integrati sul dito e 300+ euro per quelli con sensore separato.

Per funzionare funzionano entrambi, bisognerebbe però valutare se convenga spendere dei soldi per uno strumento più o meno inutile in ambiente domestico.
A meno che tu non abbia a casa persone con problemi respiratori, allora si, vale l'acquisto

SerPaguroSniffa³
10-11-2011, 07:32
Questa è un'ammonizione.

che bisogno c'è di minacciare :confused:

Sono 50+ euro per quelli integrati sul dito e 300+ euro per quelli con sensore separato.

Per funzionare funzionano entrambi, bisognerebbe però valutare se convenga spendere dei soldi per uno strumento più o meno inutile in ambiente domestico.
A meno che tu non abbia a casa persone con problemi respiratori, allora si, vale l'acquisto

l'utilità la conosco, cmq su ebay quelli cinesi partono da 20€, mentre quelli italiani da 50 in su appunto..è sui primi che mi interrogo sull'efficacia

Ziosilvio
10-11-2011, 08:37
che bisogno c'è di minacciare :confused:
Non è una minaccia, è un'ammonizione.
Ulteriori critiche dell'operato dello staff in pvt come da regolamento.

Nik4sil
10-11-2011, 09:10
l'utilità la conosco, cmq su ebay quelli cinesi partono da 20€, mentre quelli italiani da 50 in su appunto..è sui primi che mi interrogo sull'efficacia

Non conosco i prodotti in questione, ma se l'utilizzo è in ambito "medico" lascerei perdere ebay e la Cina.....