View Full Version : Corsair AX 750 vs Enermax Modu87+ 700
Ciao a tutti,
è in arrivo la seconda Msi Gtx 560Ti Twin OC, quale alimentatore suggerite tra i due a titolo? Pro e contro? Processore i7 920 @ 3,6 Ghz.
Grazie in anticipo! ;)
scelta molto difficile. ma visto che il ax750 costa un pokino meno ed è completamente modulare io punterei su quello.
Steven1987
09-11-2011, 19:38
Ciao a tutti,
è in arrivo la seconda Msi Gtx 560Ti Twin OC, quale alimentatore suggerite tra i due a titolo? Pro e contro? Processore i7 920 @ 3,6 Ghz.
Grazie in anticipo! ;)
Valuta anche il Lepa G700, ovvero il Modu 87+ rimarchiato. minimo 20€ di risparmio rispetto al modu.;)
Per me è facile, ax750 perchè è tutto modulare, 7 anni di garanzia, efficienza e soppressione del ripple fantastici.
scelta molto difficile. ma visto che il ax750 costa un pokino meno ed è completamente modulare io punterei su quello.
Per me è facile, ax750 perchè è tutto modulare, 7 anni di garanzia, efficienza e soppressione del ripple fantastici.
No, scusate, ma voi il vaco da 24pin e quello da 8pin della cpu contate di non usarli?:mbe:
Guarda anche l'Antec High Current Pro!
No, scusate, ma voi il vaco da 24pin e quello da 8pin della cpu contate di non usarli?:mbe:
?? :mbe:
Tra i due che hai elencato, secondo me il corsair.
Valuta anche il Thermaltake Toughpower XT 775W
Innanzitutto grazie per le numerose risposte! :ave:
So bene che Corsair è sinonimo di qualità dal momento che sono soddisfatissimo possessore di un HX 520. Mi chiedevo se il costo leggermente superiore dell' Enermax fosse giustificato da qualche caratteristica in particolare.
Scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa intendi dire :boh:
Infine un'altra domanda: stavo guardando la curva di efficienza dei Corsair che raggiunge il picco per il 50% di carico, secondo voi sarebbe sovradimensionato un 850W ? Tenete presente che il case ospita 3 HD 7200 rpm, 1 SSD, 1 X-fi Titanium, 1 USB Pci-e, 3 x 2GB DDR3, 3 ventole.
Steven1987
09-11-2011, 22:44
Innanzitutto grazie per le numerose risposte! :ave:
So bene che Corsair è sinonimo di qualità dal momento che sono soddisfatissimo possessore di un HX 520. Mi chiedevo se il costo leggermente superiore dell' Enermax fosse giustificato da qualche caratteristica in particolare.
Scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa intendi dire :boh:
Infine un'altra domanda: stavo guardando la curva di efficienza dei Corsair che raggiunge il picco per il 50% di carico, secondo voi sarebbe sovradimensionato un 850W ? Tenete presente che il case ospita 3 HD 7200 rpm, 1 SSD, 1 X-fi Titanium, 1 USB Pci-e, 3 x 2GB DDR3, 3 ventole.
Marci voleva sottolineare il fatto che nonostante il corsair è completamente modulare, tanto il cavo 24 pin e l'eps 8 pin vanno comunque collegati per forza quindi che siano modulari anche quelli o no cambia poco. Comunque tranquillo che l'ax750 ce la fa tranquillamente
Dal momento che il funzionamento ottimale dell'ali si registra intorno al 50-60% della sua potenza, in linea di massima si può dire che una potenza di 850W per il tuo sistema con lo SLI non è una inutile esagerazione, l'ali funzionerà sempre ad un regime di massima efficienza.
@ Steven: Ok, mi era sfuggito che ci si riferisse al completamente modulare. Ovviamente il discorso di Marci non fa una piega!
@ Steven & Soxon: Siamo d'accordo che il 750 sia più che sufficiente per la mia configurazione, intendevo chiedere se, in termini di efficienza, l'850 andrebbe a lavorare in una fascia inferiore al rendimento massimo. In definitiva, per 15-20 € di differenza, voi prendereste il 750 o l'850W?
Grassie, poi non vi stresso più! ;)
Personalmente io andrei con l'850W senza problemi. ;)
Infatti il mio CrossFire è pilotato da un Enermax Galaxy 850W ed è sempre bello fresco e silenzioso anche quando nei giochi la richiesta delle due VGA và sù allegramente. :)
Alla fine ho ordinato il Corsair AX850 ! :D
Grazie a tutti per i consigli :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.