PDA

View Full Version : Rimpiazzare Tagan BZ 900W

TuningWanted
09-11-2011, 17:03
Salve a tutti
Dopo tanto tempo mi ritrovo a scrivere qui per aiuto personale purtroppo :(

Oggi a causa del maltempo in una maniera alquanto anomala, il mio Ali mi ha lasciato. Dico anomala in quanto prima di andare via avevo staccato le prese, e rientrato a casa, ricollego le prese ad avviene il misfatto.
L'alimentatore però ha uno strano comportamento, lo sto smontando ora.. strano perchè nel momento in cui tengo premuto il tasto di accensione, si sente delle forti scariche elettriche e puzza, ma non è del tutto morto, cerca comunque di mandare corrente al sistema che ''partire'', ma ovviamente ho tirato tutti via all'istante per non rischiare altri danni.

L'alimentatore sotto autopsia è un Tagan BZ900W Piperock, che mi ha dato enormi soddisfazioni.. stabile, silenzioso, efficente, stupendo.. La mi configurazione è quella in firma e la prima cosa che direte è ''ESAGERATO''..

Lo so l'ali è sproporzionato, però lo preferisco sia per stare più allegro e non sottosforzo sia per lasciarmi la predisposizione ad un eventuale futura scheda video per fare uno SLI.

Qui viene il mio punto di domanda:
Avendo io bisogno del pc, e non potendoci stare a lungo lontano avrei bisogno di un nuovo ali. A disposizione potrei avere in breve dei thermaltake.

Per la precisione Thermaltake Toughpower XT da 675/75/875W.

Cosa mi consigliate di adottare per il mio piccolo? Anche quanti W servirebbero secondo voi anche in previsione di un' altra vga o piccole modifiche quali mobo-cpu. E questi therlmaltake valgono o meglio ripiegare su altro costo di dover aspettare qualche gg in più??

Grazie mille :*

TuningWanted
09-11-2011, 18:41
Scusate gli errori del post precedente nella scrittura, colpa della vecchia tastiera da cui scrivo..

Comunque mi sono messo un pò meglio a girare e revisionare questa serie Thermaltake Toughpower XT e a quanto pare ha avuto degli ottimissimi riscontri dappertutto.

In più leggendo le specifiche noto con piacere che dovrebbe essere dotata di connettori pci-ex 16x, quindi predisposti allo SLI.

Mi resta il dubbio sulla quantità di W da scegliere tra 675/775/875, secondo il pc in firma e lascindomi margine per un eventuale altra VGA. In più un altro dubbio è: mettere un 875 anzichè un 675 comporta maggiore consumo, o dipende solo dai W richiesti dal sistema e quindi pari consumo? Considerare che i tre alimentatori avrei modo di prenderli direttamente da fornitore a circa:

675W 115€
775W 125€
875W 135€

Resto in attesa per eventuali consigli o pareri personali su questa serie..

ferro10
09-11-2011, 19:15
la serie Thermaltake Toughpower XT è ottima( io vengo da un Thermaltake Toughpower 750w e ti posso dire che Thermaltake è una ottima marka di alimentatori e questo è un dato di fatto :D )

per il resto visto la differenza di 10€ trà il 775 e il 875 io punterei sul 875 :D

TuningWanted
10-11-2011, 09:42
la serie Thermaltake Toughpower XT è ottima( io vengo da un Thermaltake Toughpower 750w e ti posso dire che Thermaltake è una ottima marka di alimentatori e questo è un dato di fatto :D )

per il resto visto la differenza di 10€ trà il 775 e il 875 io punterei sul 875 :D

Grazie mille per la risposta ^^

Comunque ho confermato, e se tutto va bene nel pomeriggio arriva un bel Thermaltake Toughpower XT 875W.. vediamo se sarà all'altezza o anche meglio del tagan :)

TuningWanted
11-11-2011, 12:43
Ali arrivato e sostituito, non ho avuto modo ancora di metterlo sotto stress, provvedo stasera, però pare davvero una gran bella bestiola!!!! :sofico:

http://img522.imageshack.us/img522/9206/11112011248.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/522/11112011248.jpg/)

ferro10
11-11-2011, 13:12
Ali arrivato e sostituito, non ho avuto modo ancora di metterlo sotto stress, provvedo stasera, però pare davvero una gran bella bestiola!!!! :sofico:

http://img522.imageshack.us/img522/9206/11112011248.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/522/11112011248.jpg/)

su questo non ci sono dubbi :)