PDA

View Full Version : Problema driver ATI e CF 5870

Dj-Fedox
09-11-2011, 17:46
Ciao a tutti,ho assemblato un nuovo pc piu' o meno 2 settimane fa.
il problema e' sorto dall'installazione dei driver video:
con la prima accensione,il boot si blocca nella schermata nera con il logo windows,resetto e come per magia tutto va a buon fine.la cosa si ripete ogni volta.
Un'altro problema piu' raro ma comunque strano,lo da mentre navigo in internet:lo schermo diventa nero(appare il messaggio nessun segnale),e le ventole delle schede video girano al massimo.Unica soluzione togliere alimentazione.
Per concludere in bellezza,capita raramente con COD Black Ops,che al cambio mappa(non una in particolare ) i muri diventano invisibili e ci sono vari lampeggii,poi al successivo cambio tutto torna alla normalita'.
gioco anche a BF2,BF3,TDU2,Mafia 2,CoH(x citarne alcuni),con tutto al max e nessun problema.
la mia config:
asrock z68 Extreme 7 Gen 3
Intel i5 2500k
8GB corsair vengeance 1600 c9
ali LcPower Legion 1000w
2x 5870 in crossfire
SO: win 7 ultimate x64

Premetto che le video le avevo gia' installate nel mio vecchio pc: e8500,4gb corsair,asus p5k deluxe,con lo stesso alimentatore,e problemi non ne ho avuti,ne di boot e nemmeno di spegnimento del monitor.
Le temperature sono nella norma:sotto carico,cpu 50° e schede video 70°,in idle rispettivamente 37° e 42°.
Concludo col dire che,sia che installo i driver 11.9 sia con gli ultimi 11.10 non cambia nulla,se non per BF3 che con gli ultimi non parte.e senza driver tutto funziona(provato a spegnere e riaccendere il pc molte volte,e nessun blocco nell'avvio) :help: :help:

Dj-Fedox
10-11-2011, 02:35
provate le schede singolarmente:il problema me lo da solo una.
L'ho montata,sono entrato in windows,ho fatto un test con il bench di Crysis e tutto sembrava andare per il meglio.
spengo il pc,lo riaccendo e.....schermo nero.carica il sistema operativo,e si blocca nella solita schermata di win.
ormai a forza di riavviare,anche senza vedere,riesco a capire quando si pianta.
Spengo,riaccendo,sempre schermo nero.allora,ho provato a cambiare slot:lo schermo si accende,entro in win e faccio la prova dello spegni-accendi......
indovinate un po'?? ^^ nn si accende lo schermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a sto giro invece di spegnere del tutto,sgnacco il buton del reset(come facevo di solito,quando si piantava),magicamente il monitor da segni di vita e riesco ad entrare in windows.
L'altra scheda non da nessun problema,spengo accendo 10000 volte,il monitor funge e non si pianta nel bot del SO.
Qualche anima pia sa darmi una spiegazione,sul perche' al primo avvio non va e col reset poi funziona?

Dj-Fedox
10-11-2011, 19:33
up

Blue_screen_of_death
10-11-2011, 22:16
su altri pc la scheda in questione funziona correttamente?

Dj-Fedox
10-11-2011, 22:42
posso dirti che sul vecchio pc,non avendo riscontrato alcun problema,non le ho testate singolarmente.
su questo come ho gia' scritto,ho effettuato la prova e solo una da questi strani problemi di avvio.
poi una volta che entro in win,nessuna magagna:testato col bench di crysis e stessi fps dell'altra,giocato per 4-5 orette a cod e no problem.
per fine settimana rimonto l'altro e le provo.
ma secondo voi quale potrebbe essere la causa??

Fharenheit
11-11-2011, 10:04
posso dirti che sul vecchio pc,non avendo riscontrato alcun problema,non le ho testate singolarmente.
su questo come ho gia' scritto,ho effettuato la prova e solo una da questi strani problemi di avvio.
poi una volta che entro in win,nessuna magagna:testato col bench di crysis e stessi fps dell'altra,giocato per 4-5 orette a cod e no problem.
per fine settimana rimonto l'altro e le provo.
ma secondo voi quale potrebbe essere la causa??

scheda guasta se è sempre in garanzia mandala indietro e fattela aggiustare

Dj-Fedox
16-11-2011, 00:11
Aggiornamento:entro la settimana,la mando in RMA.
Grazie a tutti per le risposte.
Potete chiudere ;) Ciauz!!