View Full Version : Need Help - HD Notebook andato(?)
Salve a tutti, provando ad accendere un notebook Asus K70ID noto con dispiacere che mi appare un errore dell'ACHI, e quindi nessuna possibilità di bootare.
Smonto l'hard disk che scopro essere Seagate e lo provo a collegare al pc fisso ma anche li mi si blocca il boot, o per lo meno è lunghissimo(una buona manciata di minuti fermo nella prima schermata prima ancora del caricamento del s.o.).
Soluzioni? Sostituisco l'hard disk?
C'è un modo per recuperare i dati?
alecomputer
09-11-2011, 15:22
Quasi sicuramente basta che sostituisci il disco fisso , e il portatile tornera a funzionare .
Per recuperare i dati , bisogna vedere il tipo di problema che ha il disco fisso , puoi provare a utilizzare dei programmi appositi per il recupero dei dati in genere funzionano :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Che brutto momento per dover sostituire un hard disk!
PartitionRecovery mi da:
"Error in IOCTL_DISK_GET_DRIVE_LAYOUT"
Mi rivolgo a qualche struttura piú attrezzata di me?
alecomputer
15-11-2011, 15:23
Se non sei tanto esperto e meglio che porti il disco da personale specializzato , sopratutto se hai dati importanti .
Comunque se vuoi fare un altro tentativo , prova a utilizzare il programma Easy recovery o getdataback che sono molto buoni come programmi .
Ho provato a usare anche il tool proprietario della Seagate ma non riesce nemmeno a fare lo scan e fallisce tutti i test diagnostici, lo porto qua da qualche parte e passo la patata bollente a loro.
Grazie a tutti lo stesso per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.