PDA

View Full Version : ip-cam - problemi di registazione


bibo68
09-11-2011, 14:50
Ciao a tutti:) sono nuovo del forum, ho provato a cercare ma non ho trovato risposte ai miei problemi, quindi ho deciso di postare una nuova discussione, così magari serve anche ad altri;)
provo ad elencare il mio problema così vediamo quanti possono provare ad aiutarmi a risolverlo:

ho una ip-cam foscam 8918W collegata e perfettamente funzionante in tutte le sue capacità. recentemente, ho cambiato il router e mi sono dotato di un tp-link 1043ND che ha uno slot USB per condividere in rete una memoria.
la mia idea era quella di poter registrare i video provenienti dalla ip-cam senza alcun pc acceso. Ho settato nella ip-cam il percorso di destinazione dei video (ho indicato la memoria usb inserita nel router) a questo punto se gli dico di registrare, il video lo salva nella cartella prescelta dentro la usb, ed anche i video relativi ad allarme vanno automaticamente lì...il problema è che tutto questo avviene solo con pc acceso e l'interfaccia web della foscam aperta.
Ho scritto alla foscam e mi hanno risposto che la registrazione senza programma aperto al momento non è supportata...
chi mi aiuita???
ci sono altri metodi alternativi???

grazie in anticipo a chi mi dedica il suo interessamento:help:

bibo68
10-11-2011, 13:06
Ciao a tutti:)
in assenza di suggerimenti, ho sperimentato una soluzione (spero) temporanea;
siccome il router 1043 mi fa usare la memoria USB anche come archiviazione ftp, ho impostato la foscam che in allarme mi invii le immagini usando il servizio ftp. Ho provato e funziona, anche con interfaccia chiusa e pc spento, così ho disattivato l' invio mail, quantomeno evito di ritrovarmi la casella intasata di mail e l' altra casella mail con un sacco di mail inviate.

Rimango comunque fiducioso sull' ipotesi che qualcuno abbia un idea su come poter salvare anche i video su allarme con pc spento:help:

....via su' agguzzate l' ingegno...oh maghi della tecnologia:D

Hal2001
01-02-2012, 22:41
Ottimo post, grazie, lo salvo e lo riporto su, magari qualcuno ha scoperto come registrare i video ;)

attilioasso
02-05-2012, 07:09
Salve a tutti, sono nuovo e cerco aiuto... ;) alcuni mesi fa avevo installato una ip camera foscam e tutto funzionava a meraviglia... avevo un pc con winXP sulla LAN che tenevo sempre acceso e memorizzavo tutte le registrazioni dovute agli allarmi. Qualche giorno fa ho cambiato pc e questo nuovo ha windows7, praticamente ora tutti i file .avi che crea la ip-cam e salva sull'hardisk sono "invisibili". :muro: Anche realizzando dei file .avi premendo l'apposito pulsantino sulla consolle virtuale, la cosa non cambia, anzi ho la prova che i file esistono perchè nel momento in cui si apre la finestrella "salva con nome" nel contenuto della directory i file .avi ci sono e cliccando col tasto destro del mouse posso anche vedere le proprietà: lunghezza del video, dimensioni in MB, però non me li fa eseguire... Ho provato a spuntare visualizza i file nascosti e quelli di sistema, ma come mi aspettavo non è cambiato nulla... i miei preziosi .avi non compaiono!!! :cry: