PDA

View Full Version : PROBLEMA USB E COLLEGAMENTO HARD DISK

emco1984
09-11-2011, 14:13
Ciao a tutti ho il seguente problema:

Premetto che uso windows7 con un pc amd3800+ e scheda madre am2nf6gv-vsta.
Quando collego alle porte usb la chiavetta wi-fi di internet, noto sbalzi di connessione nel senso che facendo dei test con speedtest, mi accorgo che a volte va bene e a volte la connessione si abbassa. passa cioè da 3mega a circa 0,5. poi basta che spengo e riaccendo il pc oppure stacco e riattacco la pennetta e tutto torna nella norma. Penso che il problema sia della porta usb. cosa ne pensate???

Altro problema:
Mi accorgo che a volte il pc è come se si imballasse per un attimo. Mi spiego:
scrivo un rigo di documento qord, vado per salvare e noto che ci mette molto più tempo del previsto per un documento di dimensioni ridottissime.
Inoltre ho notato che se sposto un documento anche piccolissimo nel cestino ci mette molto tempo per spostarlo. (per molto tempo intendo dieci secondi) e prima neanche vedevo il visualizzarsi della schermata di cancellazione del file per quanto era veloce.
Penso che possa dipendere o dall'hard disk o dal cavetto sata. cosa ne pensate???

Aiutoooooo

alecomputer
09-11-2011, 16:47
Per il disco fisso , prova a fare un test con il programma hdtune , e guarda i dati s.m.a.r.t. per capire se il disco fisso ha qualche problema di funzionamento .
Magari fai anche un defrag del disco se il disco non e un ssd .

Per la porta usb , non credo ci siano problemi alla porta usb , e piu probabile che sia la linea internet ad avere problemi di traffico , oppure il segnale tra casa tua e la piu vicina centrale telefonica non e perfetto e la velocita dati si abbassa .

FreeMan
09-11-2011, 23:28
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<