PDA

View Full Version : Amperaggio caricabatterie e malfunzionamenti

gV RuBiNo
09-11-2011, 14:52
Salve, essendosi rotto il caricabatterie di un AsusZ9200VM, ho proceduto ad acquistare uno nuovo su ebay che presentava lo stesso voltaggio ma un amperaggio differente, superiore di uno o due ampere. Prima di acquistarlo ho chiesto al negoziante se questo fosse compatibile col mio modello, e me lo ha confermato. Così un altro negozio al quale avevo già chiesto delucidazioni: mi aveva informato che il voltaggio doveva essere uguale, l'amperaggio poteva essere superiore ma non inferiore.

Dopo un paio di cariche il mio portatile ha cominciato a scaricarsi rapidamente, e ora Windows mi dice che è consigliabile sostituire la batteria.

L'alimentatore vecchio si era rotto perché caduto a terra, quindi non penso sia un problema della batteria nato così di punto in bianco.

Potete darmi delucidazioni su Ampere, Voltaggio ed eventuali problemi? Da cosa può dipendere il mio problema secondo voi? Grazie in anticipo.

nicolait
09-11-2011, 19:14
mi aveva informato che il voltaggio doveva essere uguale, l'amperaggio poteva essere superiore ma non inferiore.

E' giusto così come dici.

gV RuBiNo
10-11-2011, 18:04
quindi a questo punto dovrei acquistare una nuova batteria, il pc è un ASUS e avevo preso caricatore originale... ma una batteria originale mi costerà infinito, sono buone anche quelle "false"?

nicolait
10-11-2011, 19:00
.. ma una batteria originale mi costerà infinito, sono buone anche quelle "false"?

Non ne ho idea.

gV RuBiNo
11-11-2011, 18:04
ty