PDA

View Full Version : Monitor 27" Full HD: troppo grande?

dibotto85
09-11-2011, 13:45
Buongiorno a tutti, devo cambiare il mio monitor LCD da 19" e vorrei acquistare un monitor grande, ma sono indeciso se optare per un 27" o un 24".
Vorrei chiedere agli esperti di questo forum alcune questioni riguardo al 27":
- per un utilizzo comune (Word, Internet, qualcosina in PhotoShop) il 27" Full HD è valido o il numero di pixel è troppo basso per garantire una qualità medio-alta?
- ci sono problemi di sfocatura o scarsa definizione?
- voi optereste per un 24 o per un 27?
Vi prego aiutatemi: devo acquistare entro domani!

Duncan88
09-11-2011, 14:01
Buongiorno a tutti, devo cambiare il mio monitor LCD da 19" e vorrei acquistare un monitor grande, ma sono indeciso se optare per un 27" o un 24".
Vorrei chiedere agli esperti di questo forum alcune questioni riguardo al 27":
- per un utilizzo comune (Word, Internet, qualcosina in PhotoShop) il 27" Full HD è valido o il numero di pixel è troppo basso per garantire una qualità medio-alta?
- ci sono problemi di sfocatura o scarsa definizione?
- voi optereste per un 24 o per un 27?
Vi prego aiutatemi: devo acquistare entro domani!

anche io ho avuto modo di leggere commenti a riguardo e sono preoccupato

LECLUB
10-11-2011, 12:24
per uso ufficio io lo consiglio, per uso gaming non ho esperienza.
Tengo aperte tutte le finestre che voglio avendo una buonissima visione.
Ti consiglio di prenderne uno che abbia un HUB USB in modo da collegare le chiavette e altre periferiche e se lo utilizzi con photoshop ti consiglio di prenderne uno PIVOT
ciao

barnetta
21-11-2011, 20:19
io ho un 24" che occasionalmente collego al notebook e già lo trovo troppo grande, stanca gli occhi. per quanto riguarda la risoluzione io trovo che l'hd su un 24" (almeno il mio in firma) "riduce" un pò le dimensioni delle icone/testo rispetto al solito