View Full Version : Corsair 650TXEU 650W
Ciao a tutti,
ho un Corsair CMPSU-650TXEU 650W con due linee PCI-E a 8 pin.
Se volessi montare due schede grafiche dovrei cambiare ali o esistono adattatori a partire dai molex normali?
Steven1987
09-11-2011, 22:48
Si, esistono adattatori tipo qesto:
http://i8.gamerz.be/4aa2cf0816818.jpg
;)
Ah, quindi due molex forniscono energia per una PCI-E.... capito.
Quindi me ne servirebbero un paio da attaccare ad una catena di 4 molex per alimentare la seconda scheda.
Si puō fare, sarā uno sbattone nascondere tutto ma chissā che non si concretizzi lo SLI di 6870.....
Come potenza dell'ALI ce la faccio?
Steven1987
09-11-2011, 23:20
Quindi me ne servirebbero un paio da attaccare ad una catena di 4 molex per alimentare la seconda scheda.
Si puō fare, sarā uno sbattone nascondere tutto ma chissā che non si concretizzi lo SLI di 6870.....
Come potenza dell'ALI ce la faccio?
Esatto. comunque per un Crossfire di 6870 ce la fa tranquillamente.;)
Per distribuire meglio il carico prodotto dalla VGA ti consiglio di collegare i 4 Molex su due linee diverse dell'ali.
Esatto. comunque per un Crossfire di 6870 ce la fa tranquillamente.;)
Si vede che non ne ho mai fatto uno, eh?
Comunque.... ho controllato, le 6870 hanno effettivamente 2 attacchi da 6 pin.
Frugando nella mia tonnellata di cavi ne ho trovato uno che va da 1 molex ad 1 PCI-E 6 pin:
http://www.cclonline.com/images/avante/CAB1221_LargeProductImage.gif
E' sufficiente un paio di quelli o č meglio usare quelli a 2 molex?
.... e giā che ci siamo.....
Le 6870 devono essere perfettamente uguali o possono differire?
Per distribuire meglio il carico prodotto dalla VGA ti consiglio di collegare i 4 Molex su due linee diverse dell'ali.
Grazie, stavo giusto per chiederlo.
Quindi considerando le due schede č meglio mettere una PCI-E nativa ed un 2molex to PCI-E per ognuna ed ogni 2molex to PCI-E č meglio che attinga da una linea diversa, giusto?
Una scheda vā collegata ai cavi dedicati dell'ali e l'altra con i due cavetti Molex/PCI-E ma collegati su linee diverse.
Le schede VGA possono essere di produttori diversi ma devono avere uguali caratteristiche tecniche e quindi sia il clock che la memoria devono viaggiare alla stessa velocitā su entrambe.
Quindi se un esemplare č overcloccato e l'altro no, o si overclocca anche l'altra (se č possibile) oppure si toglie l'overclock.
Questo perchč il CrossFire andrā sempre alla velocitā della scheda pių lenta e quindi per evitare problemi bisogna pareggiarle. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.