PDA

View Full Version : Cellulare QWERTY

oNaSsIs
09-11-2011, 11:18
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di un cellulare.
Purtroppo sono un tipo che non conosce le mezze misure, quindi dato che al momento non posso permettermi di comprare uno smarthphone di top gamma (i miei preferiti sono Motorola Razr, iPhone 4S e Galaxy Nexus), ma comunque ho la necessità di comprare un nuovo telefono, non vorrei spendere più di 100€.

I requisiti che cerco in un telefono sono i seguenti:

tastiera QWERTY, perchè odio il touchscreen quando non è di qualità
connessione Wi-Fi
buona gestione delle email
buona gestione dei contatti, attenzione intendo quelli del telefono, assolutamente non mi interessano i vari social network, anzi meglio se non integrati
utilizzo di skype, questo forse è più difficile da trovare perchè spesso questi telefoni implementano sistemi operativi proprietari

Per quello che cerco io forse un BlackBerry, essendo un telefono professionale, sarebbe una buona scelta, il problema è che anche i vecchi modelli hanno costi piuttosto elevati, che sinceramente non riesco a giustificare.

Inoltre, cercando su internet, mi è capitato qualche Samnsung e Nokia sotto gli occhi, ma preferisco avere un parere da voi che siete più esperti di me o magari ne avete uno sottomano. :D

Robbie7
12-11-2011, 16:31
Secondo me, date le tue specifiche, il Nokia c3 potrebbe soddisfarti. Credo che le tastiere nokia siano migliori come feed delle tastiere dei vari samsung e co.
Se riesci ad andare sui 150 ti consiglo il Nokia e5, ce l'ha la mia ragazza ed è il symbian più reattivo e veloce che abbia mai visto.....oppure c'è l'introvabile HP Veer che ho io (e tra l'altro vendo).