PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Note: anteprima dall'evento di lancio italiano [video]

Redazione di Hardware Upg
09-11-2011, 10:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-note-anteprima-dall-evento-di-lancio-italiano-video_39370.html

Abbiamo assistito nei giorni scorsi all'evento di lancio in Italia del nuovo smartphone Samsung Galaxy Note, il primo smart-tablet al mondo. Ecco una anteprima approfondita in diretta dall'evento

Click sul link per visualizzare la notizia.

serbring
09-11-2011, 11:02
ma dov'è la novità di questo prodotto? La Dell ne ha creato uno simile più di un anno fà.

Mike1976
09-11-2011, 11:07
...considerando che Mediaworld e diversi altri shop lo stanno già vendendo da giorni....

Domenik73
09-11-2011, 11:32
@serbring
Ti riferisci a Dell Streak? Non è che se 2 prodotti hanno le stesse dimensioni allora sono simili. Le novità sono tante... basta leggerle prima di commentare: la S Pen, il display, che oltre alle dimensioni generose, è di tipo Super Amoled HD con risoluzione 1280X800 (circa 3 volte il Dell), processore dual core a 1.4mhz, batteria da 2500 mAh che gli garantisce un'ottima autonomia... ecc

Io ce l'ho da circa 10 giorni e mi trovo benissimo

Cappej
09-11-2011, 12:02
ma dov'è la novità di questo prodotto? La Dell ne ha creato uno simile più di un anno fà.

infatti...

AlanBoo
09-11-2011, 12:10
che bello mi sembra di essere tornati agli wm6.5, pre-iphone con il pennino! quanti ricordi!

Major Clock
09-11-2011, 12:25
piuttosto direi che han fatto un megamix tra il sgs2 e l'htc flayer. Resta un prodotto dalle buone caratteristiche hardware (soprattutto per la risoluzione del display) ma dalla scarsa praticità. Un prodotto sicuramente di nicchia, sia per il formato che per il prezzo.
Non credo che samsung si aspetti molto dalle vendite del Note, piuttosto han fatto uscire qualcosa mentre si aspetta con ansia l'uscita del sgs3 all'inizio del prossimo anno.

harlock10
09-11-2011, 12:30
Mi piacerebbe provarlo , ma non so se ci sta in tasca , in caso negativo tanto vale prendersi il galaxy tab

riporto
09-11-2011, 13:13
Bello è bello, non c'è dubbio, ma perchè non farlo (anche) con WP7?

ferragno
09-11-2011, 13:35
se è aggiornabile come il galaxy tab 7 se lo possono tenere caro caro....aspeto con molta ansia e fiducia Win 8....

ulk
09-11-2011, 14:40

Sono completamente diversi e mi stupisce che in un portale tecnologico si facciano certi paragoni.

Maxt75
09-11-2011, 21:52
Deve essere veramente comodo per internet. A me piace moltissimo collegarmi in ogni dove e fondamentale risulta essere il display. In confronto l'Iphone fa ridere sotto questo aspetto e purtroppo anche il mio Galaxy sII è stato superato in quanto a display... bastava aspettare 4 mesi., e chi lo sapeva.
Detto questo parlo di un apparecchio che sta in tasca, e questo ci sta.

MaxArt
09-11-2011, 22:51
ma dov'è la novità di questo prodotto? La Dell ne ha creato uno simile più di un anno fà.Ma per favore, lo Streak era praticamente solo uno smartphone gigante.
Questo è pensato esplicitamente per l'uso col pennino e da quanto ho visto alla Samsung hanno fatto proprio un bel lavoro.

che bello mi sembra di essere tornati agli wm6.5, pre-iphone con il pennino! quanti ricordi!Il pennino e in generale un sistema di puntamento preciso è qualcosa che purtroppo si è perso con la rivoluzione smartphone degli ultimi anni. Per fortuna qualcuno se ne accorto.

Bello è bello, non c'è dubbio, ma perchè non farlo (anche) con WP7?Forse perché non supporta quella risoluzione, quell'hardware e un sistema di puntamento come quello?

Non c'è niente da fare, dispositivi del genere si possono fare decentemente solo con Android. O con un SO desktop, ma ti lascio immaginare le prestazioni.

riporto
10-11-2011, 08:11
Forse perché non supporta quella risoluzione, quell'hardware e un sistema di puntamento come quello?

Esistono le personalizzazioni, eh...

Per la risoluzione e l'hardware non so, ma per il sistema di puntamento basta che ci metta mano Samsung stessa come del resto ha dovuto fare per android, penso...

Io un dispositivo del genere lo vedrei benissimo con WP7, appunto per la sua attitudine a ibrido tablet/smartphone o addirittura sostituto notebook (quello che cerco io) 100% compatibile con W7. Ovvio, ci starebbe una bella personalizzazione da parte di Microsoft un po' più business oriented, ma questo è un altro discorso...

MaxArt
10-11-2011, 08:38
Esistono le personalizzazioni, eh...

Per la risoluzione e l'hardware non so, ma per il sistema di puntamento basta che ci metta mano Samsung stessa come del resto ha dovuto fare per android, penso...In Android è relativamente semplice supportare un nuovo sistema di puntamento.
Immagino si possa fare anche per WP7, ma devi tenere presente che l'S Pen non è un semplice pennino capacitivo che ti vendono in un qualsiasi negozio di smartphone, ma supporta diversi livelli di pressione e pure un pulsante d'azione. Insomma, hai bisogno di un driver sofisticato e delle API specifiche per l'uso nelle applicazioni.
Il problema che sorge è relativo agli aggiornamenti, perché per il loro rilascio si dovrebbe attendere che Samsung adatti la personalizzazione alla nuova versione del SO, esattamente come per Android. Ma in base alle politiche Microsoft è quel che si vuole evitare.

Android 4.0, tra parentesi, introduce il supporto nativo a questo tipo di pennini. Suppongo che l'aggiornamento del Note non sarà troppo complicato... si spera.

Io un dispositivo del genere lo vedrei benissimo con WP7, appunto per la sua attitudine a ibrido tablet/smartphone o addirittura sostituto notebook (quello che cerco io) 100% compatibile con W7.Per me "100% compatibile con W7" significa che ci fai girare anche le applicazioni Windows...

ulk
10-11-2011, 09:05
In Android è relativamente semplice supportare un nuovo sistema di puntamento.
Immagino si possa fare anche per WP7, ma devi tenere presente che l'S Pen non è un semplice pennino capacitivo che ti vendono in un qualsiasi negozio di smartphone, ma supporta diversi livelli di pressione e pure un pulsante d'azione. Insomma, hai bisogno di un driver sofisticato e delle API specifiche per l'uso nelle applicazioni.
Il problema che sorge è relativo agli aggiornamenti, perché per il loro rilascio si dovrebbe attendere che Samsung adatti la personalizzazione alla nuova versione del SO, esattamente come per Android. Ma in base alle politiche Microsoft è quel che si vuole evitare.

Android 4.0, tra parentesi, introduce il supporto nativo a questo tipo di pennini. Suppongo che l'aggiornamento del Note non sarà troppo complicato... si spera.

Per me "100% compatibile con W7" significa che ci fai girare anche le applicazioni Windows...

Specialmente Crysis 1 e 2 :p