PDA

View Full Version : HD6950 vari modelli con pochi € di differenza

EdinsonCavani
09-11-2011, 09:17
Ciao a tutti,
a breve dovrei comprare una Radeon HD6950, volevo una 2 gb e sul sito su cui mi rifornisco attualmente ci sono in listino, con una differenza di 10 € dalla più economica alla meno economica, le seguenti schede

-PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 2GB
-Club 3d Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB
-Asus EAH6950 DCII/2DI4S/1GD5 Radeon HD 6950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB
-XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB
di questa ci sono 2 modelli:
Mod. HD-695X-CDFC
Mod. HD-695X-CNFC

...ne vorrei prendere una silenziosa ma che non si surriscaldi troppo, ho letto che le PowerColor di solito sono silenziose, ma non so praticamente nulla sulle altre, e cercandole qui non trovo info...
Le discussioni che ho trovato sulle 6950 sono su altri modelli purtroppo...
voi quale prendereste a parità di prezzo?
Considerate pure che avrei voluto una VaporX o Toxic, ma proprio della 6950 forse non ne hanno prodotto...
Grazie in anticipo

983toxic
09-11-2011, 13:56
vai di asus. Tanto 2gb ti servono a poco se non fai multimonitor.

Brentedda
09-11-2011, 15:01
Tra quelle che ai proposto io prenderei questa: XFX Mod. HD-695X-CDFC
Ha 2gb di ram e un dissipatore non reference, lascerei perdere l'altro modello XFX e le club3d/powercolor

marcodigital
09-11-2011, 16:07
Tanto 2gb ti servono a poco se non fai multimonitor.

Fino a prima dell' uscita di BF3 :-)

983toxic
09-11-2011, 16:20
hai ragione, ma non lo stavo considerando visto che è un titolo davvero mediocre per quanto mi riguarda, almeno in single player. Preferirei personalmente la asus da 1gb piuttosto che club 3d / powercolor di qualità inferiore alla asus, o la xfx con la sua garanzia che la maggior parte delle volte rasenta i limiti della truffa.:asd:
Se però vuole giocare a bf3 le versioni 2gb potrebbero essere la scelta giusta.

Menzoberranzan
09-11-2011, 18:47
Posso darti un consiglio? Ho ragionato sullo stesso argomento e...la migliore, vedendo anche i siti esteri è la Sapphire Toxic 6950 2gb. Primo, è facilmente moddabile (diventa una 6970 ed è questa la grande pecularità della scheda, peraltro DUAL BIOS), secondo è facilmente overcloccabile, terzo ha un ottimo sistema di raffreddamento, quarto è una delle più silenziose, quinto, sapphire è il principale produttore al mondo di schede video AMD, una sicurezza, sesto il sistema di alimentazione mi pare sia 8pin - 6 pin, a differenza delle altre 6pin - 6pin (quindi supporta la stessa modalità di alimentazione del modello 6970). Queste sono le considerazioni che io ho fatto e ti assicuro che ero indeciso tra MSI, ASUS, HIS tutte versioni extreme, alla fine, su tutti i forum esteri la scelta cascava sempre sulla sapphire...

my two cents.

EdinsonCavani
10-11-2011, 11:59
Grazie mille a tutti per i consigli!
La Sapphire era inizialmente la mia scelta anche se la differenza è di circa 50-60 €, poi ho visto che sul sito non c'erano quindi mi ero quasi "rassegnato" a quelle presenti lì, avendo letto anche da qualche parte che la PowerColor è sempre stata attenta alla silenziosità (vengo da 3-4 anni di portatile, ma so che non è possibile avere la sileziosità di quelle componenti).
Ho appena fatto una ricerca e sembrerebbe che la Toxic è abbastanza "rara" :(

Su eBay trovo un solo venditore italiano,

Per quanto riguarda i 2GB, è più per "lungimiranza" che per esigenza impellente, dato che attualmente non sono ancora strettamente necessari, ma scommetto che tra qualche mese cominceranno a proliferare i giochi con requisiti minimi 2gb di ram sulle sk video...

Menzoberranzan
10-11-2011, 12:13
Grazie mille a tutti per i consigli!
La Sapphire era inizialmente la mia scelta anche se la differenza è di circa 50-60 €, poi ho visto che sul sito non c'erano quindi mi ero quasi "rassegnato" a quelle presenti lì, avendo letto anche da qualche parte che la PowerColor è sempre stata attenta alla silenziosità (vengo da 3-4 anni di portatile, ma so che non è possibile avere la sileziosità di quelle componenti).
Ho appena fatto una ricerca e sembrerebbe che la Toxic è abbastanza "rara" :(

Su eBay trovo un solo venditore italiano,

Per quanto riguarda i 2GB, è più per "lungimiranza" che per esigenza impellente, dato che attualmente non sono ancora strettamente necessari, ma scommetto che tra qualche mese cominceranno a proliferare i giochi con requisiti minimi 2gb di ram sulle sk video...

La Sapphire Toxic (che tra parentesi è la 6950 più veloce sul mercato --880mhz contro gli 800 di reference) la trovi facilmente ed il prezzo si aggira tra 250 - 270 euro (io pagata 269 perchè mi è comodo come modalità di consegna presso il loro punto di ritiro).
La 2gb sembrerebbe necessaria se vuoi giocare a BF3 e se cerchi risoluzioni da 1920 in su. Comunque, opterei per la 2gb.
La scheda costa più di una qualunque reference 6950 (che trovi anche a meno di 200 euro) ed il prezzo è simile ad una 6970, ma ne vale la pena.
A te l'ardua sentenza, io l'ho ordinata mercoledì e mi arriva domani.

Chr0no
10-11-2011, 19:03
Sfrutto questo topic per chiedere:
sto per fare una configurazione di 2 6950 in cfx.

Stavo pensando di prendere 2 powercolor o club3d da 2gb visto il loro basso prezzo. Che però ho sentito non sono unlockabili, almeno la powercolor.
Oppure mi conviene spendere 30-40€ in più per una scheda unlockabile in modo da avere 2 6970 in sli?
che dite?

Menzoberranzan
12-11-2011, 00:35
Sfrutto questo topic per chiedere:
sto per fare una configurazione di 2 6950 in cfx.

Stavo pensando di prendere 2 powercolor o club3d da 2gb visto il loro basso prezzo. Che però ho sentito non sono unlockabili, almeno la powercolor.
Oppure mi conviene spendere 30-40€ in più per una scheda unlockabile in modo da avere 2 6970 in sli?
che dite?

la sapphire toxic 2gb 6950 ha il dual bios con già precaricato il bios della 6970. non serve moddarla, basta switchar dal bios 1 al 2 ed hai sbloccato gli shaders ergo hai una 6970...facile!

EdinsonCavani
25-11-2011, 11:12
Ciao tutti!
L'altroieri (martedi 22) è arrivato l'sms e sono andato a ritirare la mia Toxic (doveva arrivare venerdì:ciapet: ) ma per ovvi motivi di Champions che mi hanno visto impegnato in una doppietta al Manchester City :D ho finito ieri sera il montaggio (e relativa risistemazione di tutti i cavi e qualche altra periferica).
L'ho provata un poco con Shogun Total War 2 , ma mi aspettavo una maggiore silenziosità sotto sforzo...
Me la godrò per ora un poco senza sbloccare nulla...
Poi tra un pò farò un pò di oc anche al processore e lì voglio spingermi al massimo con tutto :cool: .
Grazie ancora a tutti!