PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore per nuova scheda video

ale_musso
09-11-2011, 07:43
Ciao, premetto di avere letto i topic ufficiali quindi la guida alla scelta degli alimentatori, però ci sono link che non vanno e sul sito che usavo io per calcolare la psu non vanno più i comandi :D

Che alimentatore mi consigliereste per questo sistema:
Intel Core 2 Quad Q6600 @2.4 GHz
AMD Radeon HD6950
4 Stick Ram @800 Mhz
2 HD
Un lettore e un masterizzatore cd/dvd che non ho mai trovato la voglia di smontare :) ...

Al momento ho un Trust da 420w con una ATI Radeon HD3850, naturalmente preferirei non doverlo cambiare subito. Per ora mi basterebbe che si accendesse il pc, onestamente non so neanche cosa succederebbe mettendo un alimentatore che non "regge" il sistema. Anche senza i tool direi che non ce la farebbe a "reggere" la nuova scheda video. Magari venissi smentito! ;)

Kain_Stark
09-11-2011, 14:04
io ho piu o meno la tua stessa configurazione è ho appena preso il nuovo dell'Aerocool da 500w, lo strike-x certificato 80 bronze plus che a prezzo di mercato molto conveniente è un signore alimentatore, 41A sulla 12v, silenzioso e bello da vedere!!!

http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/strike-x/40-strikex/133-strike-x-power-500w

se ti interessa mandami pm, posso procurartene uno nuovo in garanzia sottocosto!

ciao!!!

Steven1987
09-11-2011, 14:05
Budget?

Per ora ti dico XFX Pro 550w; FSP Aurum 500w, OCZ Modxstream 600w( se ancora si trova su amazzonia) Antec HCG 520w, Corsair TX650V2

Se vuoi qualcosa di più costoso: Seasonic X560, CM Silent pro Gold 600w.

Non ti azzardare a mettere il trust con la 6950 sotto:D ...forse neanche parte il pc.

ale_musso
09-11-2011, 16:46
Grazie delle risposte,

Non ti azzardare a mettere il trust con la 6950 sotto:D ...forse neanche parte il pc.
Ahah, se il più grande rischio è quello io ci provo :Prrr:

Usando il tool sul sito Corsair miei mi è stato consigliato un Corsair VX550W, anche mettendo valori più alti dei miei ;) quindi ho preso questo.

Inoltre è tornato a funzionarmi il psu calculator che ho sempre usato, il quale per quanto può funzionare bene naturalmente non è affidabile al 100%, ed è risultato che me la caverei anche con meno di 500w, onestamente credevo di avere bisogno di più wattaggio, magari sto dicendo scemenze.