PDA

View Full Version : consiglio primo cell android

suarez4152
09-11-2011, 03:28
tenendo presente che uso il cell a 360°,l'importante è che non superi i 400€, avrei adocchiato da 280€ fino a 400€ tanti modelli,ma la scelta dovrà ricadere su uno,il più veloce, il piu personalizzabile, il piu potente (insomma tutti parametri oggettivi).
partiamo:
naturalmente nokia esclusa...

SAMSUNG I9023 NEXUS S Europa 280€
SAMSUNG I9100 GALAXY S2 16GB CERAMIC WHITE EUROPA NO BRAND 410€ (l'unico che sfora di 10€,ma ci sta)
Apple iPhone 3GS 8GB Black ITALIA 400€ (:ciapet:)
LG P920 OPTIMUS 3D BLACK 363€ (da amazon.de)
LG P990 Optimus Brown Dual eu 330€
Motorola Defy + 238€ (amazon.de) (i milestone non li prendo in considerazione xkè la querty fisica non mi piace)
Sony Ericsson Xperia Arc (amazon.de) 296€
Sony Ericsson Xperia Arc S (amazon.de) 333€
HTC Desire 339€
HTC Desire S 325€ (amazon.de)
HTC Desire HD 385€
HTC Incredible S 345€ (amazon.de)
HTC Sensation 399€ (amazon.de)

beh è una bella lista di cell, ditemi secondo voi il migliore anche in funzione del rapporto prezzo prestazioni ;)
mi sto preparando per natale/gennaio al mio primo smartphone android devo scegliere oculatamente :)
Quello che mi interessa principalmente è che sia veloce e personalizzabile, lo userei per ascoltarci musica in cuffia con cuffie denon (quindi deve avere una certa qualità audio in cuffia), per giocare anche se di rado, poi internet con facebook, qualche foto, che ci siano programmi del tipo scatto una foto la condivido su facebook senza problemi e che inoltre vi sia un'app decente di facebook che mi consente di chattare e condividere link se è possibile (ma questa è l'ultima ********a).
Non lo dovrei usare come navigatore satellitare, ma se mi dovessi trovare in mezzo alla strada e non so dove andare google maps mi sarebbe di grande aiuto, quindi il cell deve essere bello veloce e preciso anche sotto l'aspetto google maps.
Penso di aver detto tutto, a voi l'ardua sentenza :D

checo
09-11-2011, 07:20
tenendo presente che uso il cell a 360°,l'importante è che non superi i 400€, avrei adocchiato da 280€ fino a 400€ tanti modelli,ma la scelta dovrà ricadere su uno,il più veloce, il piu personalizzabile, il piu potente (insomma tutti parametri oggettivi).
partiamo:
naturalmente nokia esclusa...

SAMSUNG I9023 NEXUS S Europa 280€
SAMSUNG I9100 GALAXY S2 16GB CERAMIC WHITE EUROPA NO BRAND 410€ (l'unico che sfora di 10€,ma ci sta)
Apple iPhone 3GS 8GB Black ITALIA 400€ (:ciapet:)
LG P920 OPTIMUS 3D BLACK 363€ (da amazon.de)
LG P990 Optimus Brown Dual eu 330€
Motorola Defy + 238€ (amazon.de) (i milestone non li prendo in considerazione xkè la querty fisica non mi piace)
Sony Ericsson Xperia Arc (amazon.de) 296€
Sony Ericsson Xperia Arc S (amazon.de) 333€
HTC Desire 339€
HTC Desire S 325€ (amazon.de)
HTC Desire HD 385€
HTC Incredible S 345€ (amazon.de)
HTC Sensation 399€ (amazon.de)

beh è una bella lista di cell, ditemi secondo voi il migliore anche in funzione del rapporto prezzo prestazioni ;)
mi sto preparando per natale/gennaio al mio primo smartphone android devo scegliere oculatamente :)
Quello che mi interessa principalmente è che sia veloce e personalizzabile, lo userei per ascoltarci musica in cuffia con cuffie denon (quindi deve avere una certa qualità audio in cuffia), per giocare anche se di rado, poi internet con facebook, qualche foto, che ci siano programmi del tipo scatto una foto la condivido su facebook senza problemi e che inoltre vi sia un'app decente di facebook che mi consente di chattare e condividere link se è possibile (ma questa è l'ultima ********a).
Non lo dovrei usare come navigatore satellitare, ma se mi dovessi trovare in mezzo alla strada e non so dove andare google maps mi sarebbe di grande aiuto, quindi il cell deve essere bello veloce e preciso anche sotto l'aspetto google maps.
Penso di aver detto tutto, a voi l'ardua sentenza :D

ti faccio una prima scrematura togliendo
iphone ovvimente
desire perchè vecchio non vale quei soldi
i due lg dato il supporto scadente

emanuele83
09-11-2011, 07:52
ti faccio una prima scrematura togliendo
iphone ovvimente
desire perchè vecchio non vale quei soldi
i due lg dato il supporto scadente

sono nella stessa situazione.. ma il punto è:

conviene aspettare e prendere un terminale con ice cream sandwich? è tutto molto fumoso: se prendo un glaxy s2 e che ha android 2.3 gingerbread samsung rilascerà update del sw? nonc redo proprio, non parliamo di apple. non vorrei trovarmi con un telefono nuovo che è già vecchio dal lato sw o sul quale con qualche stratagemma si può installare un aversione di Ice cream sandwich ma che poi non supporta tutte le feature hardware ( esempio: il wifi non va, il gps non va, non vanno gli accelerometri...)
che senso ha prendere un android 2.3 se poi alcune applicazioni fatte per il 4 non funzionano o non sono supportate?

checo
09-11-2011, 09:17
il galaxy s2 riceverà al 100% ice cream sandwich

emanuele83
09-11-2011, 09:40
il galaxy s2 riceverà al 100% ice cream sandwich

ed allora per 410 euro sarà la scelta obbligata... l'unico problema è che è veramente grosso.... 4.3 pollici sono u po troppi, ma i miei ebook che leggo ora sullapsp saranno una bomba :D

checo
09-11-2011, 10:11
ed allora per 410 euro sarà la scelta obbligata... l'unico problema è che è veramente grosso.... 4.3 pollici sono u po troppi, ma i miei ebook che leggo ora sullapsp saranno una bomba :D

è grande si, dipende a sempre cosa ti serve però!

emanuele83
09-11-2011, 10:30
è grande si, dipende a sempre cosa ti serve però!

guarda io se devo prendere uno smrtphone lo devo usare al posto della psp per leggere gli ebook, al posto del navigatore satellitare e come ipod, voglio un tutto in uno. per cui diciamo che 4.3 pollici vanno bene. l'unico problema è che non mi sta in tasca e che ho paura di rompere lo schermo -.-'' 3,8pollici secondo me sarebbe il massimo, ma che batte il galaxy s2 in rapporto prezzo prestazioni non ce ne è. peccato la risoluzione non 720p ma si sopravvive!

checo
09-11-2011, 11:12
guarda io se devo prendere uno smrtphone lo devo usare al posto della psp per leggere gli ebook, al posto del navigatore satellitare e come ipod, voglio un tutto in uno. per cui diciamo che 4.3 pollici vanno bene. l'unico problema è che non mi sta in tasca e che ho paura di rompere lo schermo -.-'' 3,8pollici secondo me sarebbe il massimo, ma che batte il galaxy s2 in rapporto prezzo prestazioni non ce ne è. peccato la risoluzione non 720p ma si sopravvive!
sony ericsonn xperia neo è un 3.7

emanuele83
09-11-2011, 12:12
sony ericsonn xperia neo è un 3.7

iteressante, specialmente per il prezzo. 270 neuri... ma quanti cacchio di galaxy s2 ci sono? lte, lte hd, s2 epic 4g, se 4g... cazzo l'lte hd ha quasi 5 pollici di schermo :O

emanuele83
09-11-2011, 12:40
anche l'xperia arc s non è male, certo sono 330 euro.. ma è un 4 pollici. appenaho tempo faccio hun salto uin un centro commerciale e li confronto.

fuocoz
09-11-2011, 12:56
l arc è 4,2

emanuele83
09-11-2011, 13:04
l arc è 4,2

Ostia puta :doh:

suarez4152
09-11-2011, 15:22
e lo so che avreste detto quello, però l'ho provato e non mi piace tanto...magari ci saranno le rom cucked che lo trasformano in un altro cell (e si, l'interfaccia della samsung non riesco proprio a vederla..),certo che ho visto dei video confronto fra nexus prime (si io lo chiamo così :P) e s2 e vi dico..il pirme mi piace un sacchissimo :D cmq a me la sense fa un certo effetto...degli htc un giusto compromesso???non so se puntare tutto ora oppure comprare un cell di passaggio e poi verso maggio giugno prendere una bomba di cell :D se dovessi puntare tutto ora cmq vediamo un po' come si attesta verso fine dicembre il mercato per il prime e compro quello che ragazzi è davvero tanta roba..
@emanuele 83
se usi il cell come ipod e quindi vuoi una certa qualità audio come la cerco io lascia perdere il galaxy s2 :D da quello che dicono la qualità è scarsetta..bisogna installarci sopra player alternativi e equalizzatori per farlo fungere decentemente..

emanuele83
10-11-2011, 09:00
e lo so che avreste detto quello, però l'ho provato e non mi piace tanto...magari ci saranno le rom cucked che lo trasformano in un altro cell (e si, l'interfaccia della samsung non riesco proprio a vederla..),certo che ho visto dei video confronto fra nexus prime (si io lo chiamo così :P) e s2 e vi dico..il pirme mi piace un sacchissimo :D cmq a me la sense fa un certo effetto...degli htc un giusto compromesso???non so se puntare tutto ora oppure comprare un cell di passaggio e poi verso maggio giugno prendere una bomba di cell :D se dovessi puntare tutto ora cmq vediamo un po' come si attesta verso fine dicembre il mercato per il prime e compro quello che ragazzi è davvero tanta roba..
@emanuele 83
se usi il cell come ipod e quindi vuoi una certa qualità audio come la cerco io lascia perdere il galaxy s2 :D da quello che dicono la qualità è scarsetta..bisogna installarci sopra player alternativi e equalizzatori per farlo fungere decentemente..

In effetti devo valutare bene se è il caso di prendere un telefono nuovo. 450 euro per un galaxy s2 sono tanti comunque. alla fine la mia ragazzami ha prestato il suo blackberry, ne caso mi permette di navigare in internet, no ho un contratto flat
ed il mio k850i vecchio di 4 anni ha solo il tasto delal fotocamera sputtanato che manda in palla l'autofocus.

insomma
s2 ~450 euro
internet flat 120 euro l'anno (10 mese)

devo vendere il navigatore garmin nuvi pattone 50 euro, ma mi sa 30
psp con 10 giochi 150 neuri

insomma faccio veramene fatica ad adeguarmialla logica capitalistica di consumismo sfrenato per venire incontro a bisogni fasulli creati dal mercato.

mah oggi faccio un giro al MW o su Saturno e vedo che conclusioni raggiungo...

emanuele83
11-11-2011, 13:52
ho visto il galaxy S2 dal vivo ieri e toccato con mano sebbene non avesse sim e non potessi usare android. madonna mia è largo, si ma come è leggero e sottile! a confronto con xperia arc s non c'è paragone specialmente se conti i 16 gb interni, del connettore hdmi non me ne fo nulla.
appena esce l'S3, l'S2 sarà mio.
qualcuno sa se nella dotazione ci sono cuffie stereo in hear? io con le classiche non ci riesco a sopravvivere ed il mio sony ericsson walkman le ha che sono una meraviglia...
altra domanda è se ha la microsim, come l'iphone. non ho voglia di tagliare la mia...

suarez4152
11-11-2011, 14:08
ho visto il galaxy S2 dal vivo ieri e toccato con mano sebbene non avesse sim e non potessi usare android. madonna mia è largo, si ma come è leggero e sottile! a confronto con xperia arc s non c'è paragone specialmente se conti i 16 gb interni, del connettore hdmi non me ne fo nulla.
appena esce l'S3, l'S2 sarà mio.
qualcuno sa se nella dotazione ci sono cuffie stereo in hear? io con le classiche non ci riesco a sopravvivere ed il mio sony ericsson walkman le ha che sono una meraviglia...
altra domanda è se ha la microsim, come l'iphone. non ho voglia di tagliare la mia...

si ha cuffie in ear samsung ma non supporta la microsim...cmq l's3 uscirà a giugno ti tocca aspettare assai :ciapet:

emanuele83
11-11-2011, 14:15
si ha cuffie in ear samsung ma non supporta la microsim...cmq l's3 uscirà a giugno ti tocca aspettare assai :ciapet:

Ho letto early 2012 :( bastardi vuol dire primo quarto di anno.. si ci vuole un fracco... mmmm prima di natale decido

emanuele83
11-11-2011, 14:22
perfetto in ogni caso cuffie in ear sono 40 neuri risparmiati e sim normale è quello che voglio. poi ora che le microsd te le tirano dietro, 32 giga costano meno di 30 euro e ci stanno tutti gli mp3 che mi servono. Insomma anche a 430 euro rapporto qualità prezzo incomparabile. unica cosa che il mio k850i ha in più è il flash xenon... chissà se in futuro ce ne saranno di modelli che lo monteranno..

ora mi informo che ebook reader e dizionari italiano/inglese/tedesco free ci sono e sw per la navigazione offline... .

suarez4152
11-11-2011, 17:12
perfetto in ogni caso cuffie in ear sono 40 neuri risparmiati e sim normale è quello che voglio. poi ora che le microsd te le tirano dietro, 32 giga costano meno di 30 euro e ci stanno tutti gli mp3 che mi servono. Insomma anche a 430 euro rapporto qualità prezzo incomparabile. unica cosa che il mio k850i ha in più è il flash xenon... chissà se in futuro ce ne saranno di modelli che lo monteranno..

ora mi informo che ebook reader e dizionari italiano/inglese/tedesco free ci sono e sw per la navigazione offline... .

ti informo però che sei sei abituato a un certo livello di qualità musicale ne il cell ne le cuffie samsung fanno al caso tuo ;)

emanuele83
11-11-2011, 17:33
ti informo però che sei sei abituato a un certo livello di qualità musicale ne il cell ne le cuffie samsung fanno al caso tuo ;)

Si, forse unica pecca, ma sopravviverò ;) ho cmq le mie cuffie sony e mi pare che con qualche equalizzatore custom la qualità migliora. devo solo decidere se prenderlo o no. 415 al saturn oggi. Potrei veramente aspettare l's3, tiro avanti con il mio blackberry