PDA

View Full Version : Consiglio configurazione

ghostmarco
08-11-2011, 23:11
Ciao, sono in procinto di acquistare il Netgear STORA MS2000, ho letto in una rivista e ne parlano molto bene, vorrei affiancarlo a questo modem router netgear DGND3700 N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER, o in alternativa a questo :Router ADSL/2 Cisco: Linksys WAG320N (4xGigaLAN, WiFi B/G/N).
Volevo chiedere a voi esperti innanzitutto quale tra i due modem router mi consigliate, e se il nas in questione può svolgere bene il suo lavoro, vado ad elencare le prospettive della mia rete che vorrei assemblare:

Vorrei configurare il nas con 2 hd da 2 tb ciascuno e farlo lavorare in raid 1, userei il nas per streaming video, sia tramite cavo ethernet che wifi, visualizzazione foto e accesso a tutti i contenuti di esso da parte dei pc della mia abitazione, importante è riuscire ad accedere dall'esterno tramite internet al nas.
Mi servirebbe anche sapere se i modem router in oggetto offrono la possibilità di essere spenti da remoto, magari accedendo a qualche particolare funzione di essi anche tramite internet.
Ciao e brazie anticipato per gli aiuti!!

P.S. un'ultimo consiglio riguardante gli hard disk da inserire dentro il nas..qualche marca/modello affidabile e non esageratamente costoso? taglio 2tb

marKolino
09-11-2011, 08:12
Per il nas io consiglierei un qnap o synology, sono prodotti un po' più "seri" del netgear, inoltre sul loro sito c'è la lista di hard disk che possono essere usati senza problemi. Fatti un giro nella sezione NAS del forum per maggiori informazioni.
Se non hai già i dischi fissi buona fortuna visto i prezzi esorbitanti di questo periodo :D

ghostmarco
09-11-2011, 08:41
Ciao, infatti... per i prezzi stavo guardando che sono altissimi... era un pò che non acquistavo hd, ma devo dire che non sia propio il momento adatto.....
Sapresti consigliarmi un nas dei tipi che hai descritto che riesca ad avere le caratteristiche dello stora? nel particolare riproduzione video in streaming con player integrato accessibilità da internet e doppio slot per raid 1.
Grazie

Alfonso78
09-11-2011, 09:20
Per il nas io consiglierei un qnap o synology, sono prodotti un po' più "seri" del netgear,

Quoto. Sono le mie marche preferite per quanto riguarda soluzioni NAS.

Se non hai già i dischi fissi buona fortuna visto i prezzi esorbitanti di questo periodo :D

In alcuni casi gli aumenti dei prezzi hanno superato anche il 180% :eekk:

Comunque segnalo una sezione importante per approfondire la tematica NAS.:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146

marKolino
09-11-2011, 09:59
Ciao, infatti... per i prezzi stavo guardando che sono altissimi... era un pò che non acquistavo hd, ma devo dire che non sia propio il momento adatto.....
Sapresti consigliarmi un nas dei tipi che hai descritto che riesca ad avere le caratteristiche dello stora? nel particolare riproduzione video in streaming con player integrato accessibilità da internet e doppio slot per raid 1.
Grazie
non conosco lo stora, ma sono sicuro che qualsiasi qnap o synology a 2 dischi riescano a fare quello che chiedi, guarda sul sito.

ghostmarco
10-11-2011, 22:05
ok grazie a tutti dei consigli