PDA

View Full Version : mancanza corrente elettrica durante trasferimento dati su hd esterno

bladerunner2006
08-11-2011, 20:24
Salve a tutti, posto questo problema sperando in una qualche possibilità di recupero dati, o comunque di recupero del disco.
Trasferendo dati da un portatile ad un Hd WD Elements da 2 tera banalmente non ho collegato in corrente il portatile, che si è spento all'improvviso. Alla riaccensione il WD era visto come vuoto; allora via con una scansione del disco(!). Insomma collegando il disco a qualsiasi pc ora si blocca tutto. Io il disco riesco a vederlo in gestione computer (vuoto e non partizionato), e con testdisk ho visto anche i dati, però alla fine della procedura, (spero corretta, ho seguito le indicazioni del sito) quando mi dice di riavviare a quel punto si blocca anche il mio pc. Comincio a temere di non poterlo nemmeno formattare.
Qualche dritta?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

alecomputer
09-11-2011, 15:47
Se vuoi almeno provare a recuperare i dati , devi provare a utilizzare qualche programma per il recupero dati tipo questi :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Se il tuo pc non riesce ad avviarsi , dovresti provare ad avviarlo tramite cd di boot , che a volte riesce a superare questo problema . Per avviare il pc puoi utilizzare un cd di boot tipo bert-pe , dove puoi integrare anche i programmi di recupero dati . Se utilizzi un cd live di linux puoi avviare anche il programma testdisk e photorec .

Se poi anche cosi il pc si blocca dovresti provare a smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop . Se cosi il pc si avvia pui anche provare a recuperare i dati .