PDA

View Full Version : Consiglio nuovo monitor

Emaborsa
08-11-2011, 20:10
Il mio buon vecchio Samsung 226BW sta tirando le cuoia...urge nuovo.

Sono un programmatore, di media 8 ore al giorno davanti allo schermo. Vorrei consigli su un monitor serio, che non mi spacchi gli occhi....anche se ormai porto gli occhiali. Al momento ho un 22", ma sarei anche tentato di "espandere". Non deve per forza avere HDMI, basta DVI. Tempo di risposta non m'interessa, dato che lo uso solo per lavoro e NON gioco. Budget? ...mah, speravo di cavarmela con 200euro, ma se ne vale la pena (in questo casoi miei occhi) posso anche andare oltre.

Emaborsa
10-11-2011, 16:11
UP....!

LECLUB
10-11-2011, 18:23
Ciao, io ho questo e mi trovo bene 248c3lhsb.
Ha un particolare algoritmo chiamato smartqualcosa che ti permette di leggere i pdf o file con caratteri ottimizzando il contrasto. Ovvero il bianco te lo fa diventare un pò più grigio in modo da non creare, durante il lavoro, forti contrasti che infastidiscono l'occhio.
A livello estetico è molto bello e, anche se non ci giocherai, è molto veloce.
Ciao

Emaborsa
11-11-2011, 09:19
Ciao,
si ho visto che è un 2ms...che in effetti poco m'importa. La cosa per me fondamentale è che non mi spacchi gli occhi. Peccato che nessuno (a parte te) sappia consigliarmi.
Una volta avevo sentito parlare che esistono diversi "pannelli", ma non ne so nulla.