View Full Version : [problema] ripristino configurazione
joeblack1979
08-11-2011, 18:54
salve volevo un aiuto su un problema che ho avuto su un vecchio portatile.Ho rispolverato un portatile di qualche anno fa' e notando che non andava bene ho fatto il ripristino della conf.il problema e' che nel mentre faceva il ripristino e' andata via la corrente e adesso se provo ad accenderlo mi dice: impossibile avviare windows poiche' il file seguente manca o e' danneggiato system\drivers\ntfs.sys ...premere r . sono entrato nel bios ho selezionato il lettore cd all'avvio e ho provato con un sp2 e un sp3 ma niente da fare rimane quell'errore.
alecomputer
09-11-2011, 15:51
Quasi sicuramente quel file e stato cancellato e si e danneggiato .
Potresti provare ad eseguire il comando sfc/scannow che riesce a ripristinare i file di sistema .
Un altra cosa che puoi fare e cercare quel file su un altro pc funzionante con lo stesso sistema operativo e poi copiarlo nella cartella indicata dal percorso .
joeblack1979
10-11-2011, 01:09
non riesco ad entrare mi da' quell'errore prima dell'avvio di windows
alecomputer
10-11-2011, 16:11
Se il sistema operativo non parte puoi provare ad entrare in modalita provvisoria . Se ancora non funziona puoi lo stesso entrare nel sistema utilizzando un cd di boot tipo una live di linux o un cd di boot tipo Hiren' s boot cd .
Una volta avviato il sistema tramite cd di boot puoi copiare i file di windows .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.