View Full Version : Riprodurre Foto su schermo secondario
lucadigiulio
08-11-2011, 18:09
Come da titolo, cerco un modo o un programma, soprattutto gratuito, per riprodurre in Win XP con un player o slideshow, foto su monitor secondario, mentre nel primario continuo a lavorare.
(solita cosa della modalità teatro per i video con i driver AMD, ma per le foto).
Grazie !!
ziozetti
09-11-2011, 00:14
Di norma è sufficiente usare il desktop esteso e mettere un qualsiasi viewer sul secondo schermo.
lucadigiulio
10-11-2011, 12:00
Grazie.
Puoi farmi anche qualche esempio di viewer ??
Qualcosa che visualizzi a schermo intero su monitor secondario, ma che sia gestibile dal monitor primario.
ziozetti
10-11-2011, 13:28
Irfanview, Xnview... un qualsiasi viewer dovrebbe funzionare massimizzato nel secondo schermo.
lucadigiulio
20-11-2011, 14:45
però aspetta ... quello che dici te sarebbe da trascinare la finestra del programma nel secondo schermo e poi espanderla e poi scorrere le immagini ??
E' una soluzione, però non posso usarla così.
Il monitor secondario è sempre in vista, non posso stare a "lavorarci".
A me serve di lavorare sul monitor 1 e poi il risultato sia visibile sul monitor 2, mentre sul monitor 1 continuo a lavorare.
L'esempio classico è la Modalita Teatro dell' Ati Catalyst Control Center.
In pratica mentre hai un riproduttore multimediale aperto in una finestra anche piccola sul monitor 1, sul monitor 2 compare a schermo intero.
Uguale serve a me con le foto. Mentre sul monitor 1 le elaboro e le scelgo, sul monitor 2 a schermo intero deve lanciarmi lo slideshow con intervallo per foto preimpostato da me, per esempio 15 secondi.
A titolo di informazione ho provato il programma Secondary Viewer Photo Viewer, gratuito per i primi 30 giorni, dopodichè necessita dell'acquisto della licenza a 30 euro. Perfetto per le mie esigenze.
Ecco, a me serve un programma che abbia esattamente queste caratteristiche, ma che chiaramente sia free...
lucadigiulio
04-12-2011, 17:43
novità ???
antonio gatta
06-12-2011, 13:20
Io ho usato Media Portal su XP. Vedi qui:
http://www.team-mediaportal.com/
lucadigiulio
08-12-2011, 20:03
Ok, l'ho scaricato e lo testerò subito la prossima settimana, però ho visto che esistono anche infiniti plug-in. Devo metterne alcuni in particolare ?? Soprattutto per ciò che devo farci io....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.