PDA

View Full Version : Winxp su imac 21.5

crackman
08-11-2011, 17:11
Ragazzi ho necessità di installare win xp (devono girare programmi aziendali) su 2 mac 21.5 nuovi, siccome osx non serve, posso "formattare" gli hd ed installare direttamente xp senza usare bootcamp?
Grazie anticipatamente

Chessmate
09-11-2011, 09:10
Ragazzi ho necessità di installare win xp (devono girare programmi aziendali) su 2 mac 21.5 nuovi, siccome osx non serve, posso "formattare" gli hd ed installare direttamente xp senza usare bootcamp?
Grazie anticipatamente

La procedura è questa.
Se hai il disco di installazione di OS X lo inserisci all'avvio e dopo il caricamento, invece di installare OS X, apri Utility disco e formatti l'Hard Disk con tabella partizione MSDOS. Inserisci il CD di XP, riavvii e installi XP (riformattando l'HD). Terminata l'installazione dovrai comunque installare i Driver Boot Camp per XP che sono sul disco di OS X.
Ma ci possono essere alcuni problemi: i nuovi Mac con Lion sono venduti senza disco di installazione e i driver di Boot Camp sono compatibili solo con Win 7 (inoltre vanno scaricati e copiati su CD o Pendrive) e non so l'Hardware dei nuovi Mac è compatibile con XP.

M@n
09-11-2011, 09:41
vendili, con quello che ci ricavi ci fai 2 Desktop ben carrozzati e ti avanzano dei soldi :D :sofico:

crackman
09-11-2011, 10:44
grazie! provo con xp. se dovessero esserci problemi, installo win7.

Chessmate
09-11-2011, 12:37
grazie! provo con xp. se dovessero esserci problemi, installo win7.

I driver per 7 devi scaricarli avviando Boot Camp da OS X, prima di formattare il disco. Non so se c'è modo per reperirli diversamente.

hspp
11-11-2011, 16:13
I driver per 7 devi scaricarli avviando Boot Camp da OS X, prima di formattare il disco. Non so se c'è modo per reperirli diversamente.

Concordo che sarebbe meglio venderli, risparmi decisamente