PDA

View Full Version : Questione aggiornamenti automatici....

k@rletto
08-11-2011, 16:35
Buongiorno,
vorrei chiedere un parere a voi conoscitori di Windows-7 riguardo la questione
aggiornamenti automatici....... Win-7 doveva essere il miglior SO, quasi perfetto
e invece vengono rilasciati continuamente aggiornamenti x correggere bug e falle
di ogni genere!.... mahh...:rolleyes:

E' vero che gli aggiornamenti servono a migliorare la sicurezza e la funzionalità
del sistema, ma è altrettanto vero che (nel caso di connessioni lente) rallentano
notevolmente la navigazione, inoltre x vari motivi (disconnessione della rete,
mancanza riavvio Pc, interferenze di altre applicazioni, ecc) può succedere che
l'installazione di qualchee aggiornamento NON vada a buon fine dando così origine
a problemi e/o malfunzionamenti, come mi è successo il mese scorso!...:cry: :cry:

Pertanto a fronte di cio, ho preferito disattivare l'aggiornamento automatico e
impostare invece l'opzione "Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti
all'utente di scegliere se scaricarli e installarli" in modo da poter essere io
a scegliere quando e quali installare, magari dando la preferenza a quelli
riguardanti la sicurezza.

A questo punto però avrei un dubbio da chiarire:
se riguardo un determinato argomento (Net-Framework, internet explorer, ActiveX, ecc)
sono disponibili 2 o più aggiornamenti, posso installare solo quello piu recente
o devo x forza installarli tutti??? :confused:
Infine secondo voi, se decidessi di installare il SP1 e lasciar perdere tutto il
resto, potrei essere a posto x un pò di tempo??.... e comunque esiste il rischio
che poi qualche programma (es. i programmi Adobe) non funzioni piu come prima?

Spero mi possiate dare dei consigli in merito...:help:

Il Bruco
08-11-2011, 16:41
Io ho sempre consigliato ai miei clienti di eseguire tutti gli aggiornamenti proposti, se qualche aggiornamento non va a buon fine bisogna trovare qual'è la causa e trovare la soluzione.

Eress
08-11-2011, 19:52
Personalmente l'ho impostato come ce l'hai tu sulla notifica e l'eventuale installazione a scelta dell'utonto

Khronos
08-11-2011, 20:47
se riguardo un determinato argomento (Net-Framework, internet explorer, ActiveX, ecc)
sono disponibili 2 o più aggiornamenti, posso installare solo quello piu recente
o devo x forza installarli tutti??? :confused:

la cosa è chiaramente specificata negli aggiornamenti stessi: SE sono cumulativi, (aggiornamento D = A + B + C) allora ti propone solo il D, o comunque te lo dice.

altrimenti NON sono cumulativi, dovrai installare A, B, C e D.

k@rletto
09-11-2011, 18:25
OK... molte Grazie x le vostre risposte

Allora credo che continuerò a scaricarmi gli aggiornamenti quando e come
voglio io.... certo non avrò ami un sistema aggiornato "all'ultimo grido" però almeno
cosi evito che si verifichino inconvenienti a causa della connessione lenta.

Mi rimane ancora un dubbio:
Se anzichè i tanti aggiornamenti decidessi di scaricare e installare l'intero SP1...
potrei considerarmi a posto x un po di tempo?... Ci sono delle correzioni
importanti nel SP1 per Win-7??

Grazie ancora a tutti... siete veramente in gamba! ;)

Eress
09-11-2011, 19:27
Il SP1 di 7 è solo un pacchetto di aggiornamenti cumulativi del WUS nulla di più, quando l'ho installato la scorsa primavera direttamente dal WUS, sono risultati meno di 90MB in tutto.