View Full Version : cancellazione account da vis**print
bosstury
08-11-2011, 16:22
salve, sono piu di 20 giorni che chiedo la cancellazione del mio account dal loro sito vistaprint.it
senza nessun risultato!
rispondono dicendomi che è stato cancellato quando ancora e li funzionante, alle telefonate in modo scorbutico dicono ora lo cancelliamo e chiudono il telefono...
vi riporto l'ultima conversazione con opertatore
io: salve, sono 15 giorni che chiedo la cancellazione del mio account sul vostro sito, mi dice come davo fare?
op.: mmm si è vero, ora cancello
io: ma quanto tempo ci vuole?
lui: 24 ore, e chiude....
qualcuno di voi che lo ha gia fatto e sa indicarmi come fare? :cry:
si. devi colpirli dove fa piu male, di solito al portafoglio.
manda raccomandata A/R chiedendo (in modo perentorio e con risposta tramite stesso mezzo, raccomandata A/R):
di conoscere il nome e cognome della persona responsabile del trattamento dei tuoi dati personali;
i tuoi dati personali in loro possesso;
le modalità del trattamento;
le finalità dello stesso;
devi sancire:
la tua volontà ad opporti a qualsiasi ulteriore trattamento dei tuoi dati per qualsiasi finalità;
inoltre imponi:
l'eliminazione di tutti i tui dati personali ai sensi della legge 196/2003 entro 15 quindici) giorni dal ricevimento della raccomandata stessa;
la cancellazione del tuo account *indica la login*
(se cancellano i tuoi dati devono anche cancellare il tuoi account).
dovresti ricevere nel giro di un mese, una raccomandata A/R da loro con la risposta che deve essere ESAUSTIVA e COMPLETA per legge.
cosa fare adesso:
se la risposta era completa e dettagliata a ogni domanda e se il tuo accont è stato cancellato: tutto ok, nessun problema.
se la risposta è incompleta o totalmente nulla (mancano alcune o tutte le informazioni che hai richesto o se è vaga, del tipo che non dicono niente se non "ci scusi per il disguido, provvederemo" ): in questo caso passiamo alla fase 2.
anche se il tuo account è stato cancellato puoi fare segnalazione al garante per la privacy perche non hanno risposto in maniera completa ed esaustiva alle tue richieste. ci vuole un po di tempo, qualche mese, ma in genere il garante obbliga l'azienda a versarti una cifra (può arrivare a 250 euro) per non averti risposto. e poi va a fare una bella perquisizione.
Se poi, oltre ala risposta evasiva o alla totale mancanza di risposta, il trattamento dei tuoi dati continua (se non cancellano il tuo account)
oltre alla §"denuncia" al garante puoi anche fare denuncia presso i carabinieri perche a questo punto l'illecito va nel penale.
e il responsabile, anche penalmente, è il tizio -nome e cognome- che per l'azienda è responsabile del trattamento dati personali.
bosstury
09-11-2011, 10:20
ma è mai possibile che bisogna fare tutta questa trafila per una cancellazione?????
edit: questo messaggio non è stato correttamente inserito sul forum a causa di problemi al database)
in effetti, partendo dall'assunto che quanto racconti corrisponda al vero, non mi pare che il loro comportamento sia correttissimo.
io ho illustrato quelle che sono le procedure da usarsi "a mali estremi" e farsi dare anche un po di soldi.
bosstury
11-11-2011, 10:54
ho editato tutti i miei dati dal loro sito...era l'unica senza uscire soldi......
bosstury
13-11-2011, 12:05
grazie a nushuth per i consigli, si puo chiudere...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.