View Full Version : Modificare i panneli del case..
Gerald Tarrant
13-04-2002, 22:06
Vorrei porre qualche domanda sulla modifica dei pannelli laterali del case ed essendo nuovo alla praticadel modding chiederi consiglio ..allora prima di tuttovorrei sapere con che tipo di colla si attaccano i pannelli trasparenti di plexiglass al case per fare la classica finestra.... bostik silicone...?? e che tipo di guarnizioni si usano per i bordi del case tagliati visto che ho provato ad usare quelle per le macchine ma sono troppo rigide ..e e se si usano generalmente plexiglass da 2 o 4 mm ..io ho usato il primo... grazie in anticipo per la gentilezza dimostrata..ciao a tutti..
Gerald Tarrant
Il plexiglass puoi siliconarlo o attaccarlo con la colla a caldo, magari mettendo una guarnizione solo per il bordo della lamiera tagliata, anche se ho paura che la colla a caldo possa col calore rendere opaco il plex nelle immediate vicinanze della colla e quindi devi tagliarlo un po' più grande del foro che hai sulla lamiera del case (io lo sto facendo e credo di utilizzare quella che si usa per i parabrezza per moto: un ricambista moto ce l'ha senz'altro) o ancora mettergli dei bulloni con dadi come qualcuno ha fatto; altrimenti devi riuscire a trovare una guarnizione che abbia una sezione ad H: da una parte la larghezza della guarnizione deve essere la stessa del plexiglass (o quasi almeno, dipende da quello che trovi) e dall'altra lo spessore della lamiera!
Ciao e buon modding;)
Gerald Tarrant
14-04-2002, 11:04
Hei ..penso che usero' il silicone .. se non riesco a trovare quella colla per moto di cui parli da un ricambista.... faccio fatica a trovare delle guarnizioni buone cioè flessibili e che entrino facilmente visto che il mio modding prevede una finestra molto pareticolare nel senso che è molto curva e quindi a parte la difficolta' di tagliare questa con il seghetto alternativo e flessibile ma la guarnizione mi crea dei probleimi visto che non ne vuol sapere di rimanervi.. ho provato con due tipi di quelle per sportelli auto... intanto ti ringrazio veramente per la cortesia dimostrata e se hai ancora qualche consiglio in merito sei il benevenuto..ciao alla prossima..
Gerald Tarrant
La guarnizione la trovi dal ricambista e siccome è specifica per parabrezza...capisci che è molto flessibile date le curve che un parabrezza presenta! La colla a caldo la trovi o nei ferramenta o anche in negozi di Bricolage: Si sparge con una pistola che si collega alla corrente a 220 che si carica con dei cilindretti di colla, solidi! La pistola quando è sotto tensione si scalda e premendo il grilletto esce colla liquida che raffreddandosi si indurisce!
Ciao...
Gerald Tarrant
14-04-2002, 15:11
Bene per il discorso guarnizioni da parabrezza .. ma per il discorso colla a caldo ..da usare con pistola attaccata alla 220v .. mi sembra un po' troppo costosa o no..?Voglio dire rispetto al silicone che ho gia' in casa.. visto che oltre alla colla dovrei comprare anche la pistola... poi il silicone è molto peggio..? Tu che consigli...?Per tagliare i pannelli laterali del case usi il seghetto alternativo vero..?Con che lama montata spessore ..?Visto che con la mia hop dei problemi a fare tagli curvi di una certa inclinazione ... .molte grazie e ciao ..
Gerald Tarrant
non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che le pistole pre la colla a caldo costino una sciocchezza! in effetti sono piccoline e non hanno nulla di particolare.
Ciao
La cosa migliore sarebbe il segnetto elettrico, che può costare anche una 20na di €, tanto per andare sull'economico! Una volta fatto il disegno della lamiera da asportare con una matita, segui quello con il seghetto e viene preciso! Visto che ce l'hai già il sillicone, prova con quello! Io la pistola ce l'ho da 8-9 anni! Le cariche di colla costano 300 lire l'una! Almeno a napoli tanto le pago!
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
[B]Vorrei porre qualche domanda sulla modifica dei pannelli laterali del case ed essendo nuovo alla praticadel modding chiederi consiglio ..allora prima di tuttovorrei sapere con che tipo di colla si attaccano i pannelli trasparenti di plexiglass al case per fare la classica finestra.... bostik silicone...?? e che tipo di guarnizioni si usano per i bordi del case tagliati visto che ho provato ad usare quelle per le macchine ma sono troppo rigide ..e e se si usano generalmente plexiglass da 2 o 4 mm ..io ho usato il primo... grazie in anticipo per la gentilezza dimostrata..ciao a tutti..
Gerald Tarrant
io non li ho attaccati ne con colla ne con guarnzioni....
ho usato un nastro adesivo spesso alto circa 2 mm e il tutto è uscito perfettamente....
per le guarnizioni devi usare quelle ad "H"
luke3000
14-04-2002, 21:55
Oggi ho tagliato il mio case sulla parte superiore e per incollare il plexi ho usato il silicone! Unico difetto è che puzza come una vacca!!:D :D
Originariamente inviato da luke3000
[B]Oggi ho tagliato il mio case sulla parte superiore e per incollare il plexi ho usato il silicone! Unico difetto è che puzza come una vacca!!:D :D
quel nastro che ho io,o ancora meglio la guarnzione è la miglior soluzione ;)
Nastro? Del biadesivo, intendi....?
Cmq, ragazzi... io mi caco nei pantaloni a tagliare la parete del mio Chieftech! Però sarebbe strafigo... ho anche trovato il neon colorato :)
Ma la vernice non salta via quando si sega la parete?
Originariamente inviato da smanet
[B]Nastro? Del biadesivo, intendi....?
Cmq, ragazzi... io mi caco nei pantaloni a tagliare la parete del mio Chieftech! Però sarebbe strafigo... ho anche trovato il neon colorato :)
no....adesivo normale...poi vabbe,dietro ho messo qualche pezzettino,deve tenere su qualche grammo di plexi mica qualche chilo :D
la vernice se hai la lama giusta che non si blocca rimane al suo posto :)
Originariamente inviato da mind12
[B]
quel nastro che ho io,o ancora meglio la guarnzione è la miglior soluzione ;)
Non è facile trovare le guarnizioni adatte allo spessore della lamiera del case e allo stesso tempo adatte allo spessore del plexiglass
Originariamente inviato da Sebas80
[B]
Non è facile trovare le guarnizioni adatte allo spessore della lamiera del case e allo stesso tempo adatte allo spessore del plexiglass
beh....con 2mm di spessore del plexi......la lamiera non è che sia un cm e la guarnizione è adattabile.....non è fissa :)
Si...ma dove la vado a trovare! Se chiedo ad un ricambista una guarnizione con sezione ad H quello mi sputa in faccia! E allora dove si cerca???
[B]Si...ma dove la vado a trovare! Se chiedo ad un ricambista una guarnizione con sezione ad H quello mi sputa in faccia! E allora dove si cerca???
perche dovrebbe sputarti in faccia?
vai nei negozi di oleodinamica o ste robe :)
[B]
perche dovrebbe sputarti in faccia?
Perchè il ricambista di auto non si mette certo a cercarmi una guarnizione con sezione ad H a meno che non sia un amico! Vuole un modello di auto o di vettura per la richiesta di un pezzo di ricambio!
Che sono questi negozi di oleodinamica? Che genere di roba vendono??
[B]
Perchè il ricambista di auto non si mette certo a cercarmi una guarnizione con sezione ad H a meno che non sia un amico! Vuole un modello di auto o di vettura per la richiesta di un pezzo di ricambio!
Che sono questi negozi di oleodinamica? Che genere di roba vendono?? ah non avevo inteso ricambista di AUTo....sicuramente da lui non le trovi....oleodinamica...qui da me ci sono...son negozi che vendono tubi tubetti etc....
cmq negozi dove vendono gomma...piglia in mano le pagine gialle e vedrai che li trovi ;)
[B]ah non avevo inteso ricambista di AUTo....sicuramente da lui non le trovi....oleodinamica...qui da me ci sono...son negozi che vendono tubi tubetti etc....
cmq negozi dove vendono gomma...piglia in mano le pagine gialle e vedrai che li trovi ;)
Tenterò allora! Farò sapere se li ho trovati! Thanks!
[B]
Tenterò allora! Farò sapere se li ho trovati! Thanks!
de nada ;)
Jimmy3Dita
15-04-2002, 11:21
ho anche trovato il neon colorato :)
Dove? In un negozio di computer, di accessori per auto o di elettricita'? Solo per regolarmi sulla tipologia del negozio..!
Grazie & happy modding!
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]
Dove? In un negozio di computer, di accessori per auto o di elettricita'? Solo per regolarmi sulla tipologia del negozio..!
Grazie & happy modding!
io li ho trovati nel reparto autoaccesori di un ipermercato.....40 carte pero :mad:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]
Grazie & happy modding!
In una discarica :) di un'azienda che fa insegne luminose :) ma è un po' opaco, credo lo butterò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.