PDA

View Full Version : Configurare Wireless Modem Router 54Mbbps ADSL2/2+ (KR.KL) come Access Point

elisabetta.trilly
08-11-2011, 16:08
Salve a tutti,
sono quasi nuova del forum e vi scrivo perchè in rete non sono riuscita a trovare delle soluzioni al mio problema, ossia Configurare Wireless ADSL2/2+ Modem Router 54Mbbps (KR.KL) come Access Point per poi collegare lì, via ethernet, due stampanti e due Pc.

Mi spiego meglio: gestisco un ufficio dove ho una Vodafone Station collegata alla vicina presa rj del telefono e al mio pc e attulmente a 2 stampanti.

Avrei bisogno di collocare le due stampanti (non wifi) in un altro tavolo, distante 5-6 metri, ma non posso utilizzare fili (e momentaneamente neanche un ADATTATORE DI RETE POWERLINE ETHERNET, perchè non me lo comprano).

Pensavo di poter utilizzare il router Kraun per ampliare la rete locale (non ho bisogno che si colleghi anche ad internet) e far funzionare le due stampanti.

Non ho idea di come si configuri questo Router come access point.

Vi ringrazio tanto dell'aiuto. :mc:
Elisabetta

Il Bruco
08-11-2011, 17:06
Essendo un Modem/Router non puoi configurarlo come AP Client Mode (funzione che ti serve) ma solo come AP Puro/Switch collegato al Router Host tramite cavo LAN.

elisabetta.trilly
09-11-2011, 11:47
.. quindi dovrei acquistare un router che funziona da AP Client? Sai dove posso trovarne uno, anche usato, molto economico? Grazie ancora

Il Bruco
09-11-2011, 11:49
Nella grande BAIA o nel mercatino dell'usato di questo Forum