View Full Version : scheda madre bruciata dopo un fulmine?!
salve, volevo solo alcune conferme del problema che ho. il pc probabilmente ha preso un fulmine, prima non si accendeva, (giravano solo le ventole e schermo nero) mentre ora, sostituendo ram e alimentatore, il pc si accende ma resta fisso al boot per ore. (praticamente il logo HP, e non mi permette di entrare nel bios). eseguito anche un reset tramite jumper.
escludendo che sia stato fatto un aggiornamento del bios andato a male, al 99% è la scheda madre che è morta? :D
grazie per l'attenzione
phonix3000
08-11-2011, 15:22
guarda mi è successa una cosa simile....dovresti provare a sostituire hdd oppure prima prova a far partire computer con il cd di windows.. teoricamente il fulmine si ferma al trasformatore, tuttavia non è detto che sia sia fritto tutto...
guarda mi è successa una cosa simile....dovresti provare a sostituire hdd oppure prima prova a far partire computer con il cd di windows.. teoricamente il fulmine si ferma al trasformatore, tuttavia non è detto che sia sia fritto tutto...
ciao grazie per la risposta. l'hd è scollegato. tuttavia non mi permette di entrare nel bios nemmeno per regolare il boot ad esempio.
Manson81
08-11-2011, 16:12
auguri :( prova a dare un occhiata ai condensatori...
bartolo81
08-11-2011, 16:45
controlla anche l'alimentatore, ma considera che generalmente è la scheda madre che si rompe
phonix3000
08-11-2011, 17:06
controlla anche l'alimentatore, ma considera che generalmente è la scheda madre che si rompe
ha scritto di averlo già cambiato
phonix3000
08-11-2011, 17:08
ciao grazie per la risposta. l'hd è scollegato. tuttavia non mi permette di entrare nel bios nemmeno per regolare il boot ad esempio.
allora mi sa che devi cestinare tutto....mi dispiace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.