PDA

View Full Version : Deframmentare/pulire registro di Win7 64bit

Bokka
08-11-2011, 14:49
Ciao a tutti, vi pongo questo quesito: finora ho sempre utilizzato il programma CCleaner per tenere "pulito il registro" di Win7.
Ho letto pero' da alcune parti (forum e articoli vari), che a volte oltre che pulire il registro e' una buona cosa anche deframmentarlo. Visto che con CCleaner non e' possibile fare la deframmentazione, mi consigliate un programma (magari freeware e in italiano) che pulisce/ottimizza e deframmenta il registro?

Inoltre: ho anche letto di alcune persone che sostengono che con win7 non e' necessario deframmentare il registro, in questo caso terrei tranquillamente CCleaner...voi cosa ne pensate?

Grazie mille!!

TonyVe
08-11-2011, 15:06
Consiglio di usare CCleaner solo per i file temporanei, se proprio si vuole affidare il proprio SO ad un tool esterno (io non lo faccio).

Per deframmentare ti consiglio di utilizzare, anche qui, solo il tool interno al SO.
Non è preso male come nei precedenti sistemi, quindi direi di usare la pulizia del disco e lasciare che il sistema deframmenti quando il PC non è impegnato, ma solo con le utilità previste in Seven.

Bokka
08-11-2011, 15:33
Io intendevo la deframmentazione del registro, non dell'hard disk. Per quest'ultima utilizzo anche io il programma standard di Windows 7

ezio
08-11-2011, 15:39
Leggi e utilizza questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879