View Full Version : P5G41-M LX e ram DDR2 800
Salve a tutti,
mi ritrovo a dover sostituire una scheda madre,pertanto dissi al fornitore di prendermela e lui mi ha proposto la "P5G41-M LX" non avendo quella mia.
Successivamente ha iniziato col dire che la "P5G41-M LX" non legge le 800...ma sul sito asus c'è scritto benissimo che legge le DDR2 800...c'è qualcosa che lui sa che io ignoro? O posso prenderla tranquillamente?
alecomputer
08-11-2011, 16:47
Quella scheda madre funziona con le ram da 800 mhz ddr2 , potresti avere problemi solo se metti della ram di marca particolare , che magari non e compatibile . Se metti la normale ram kingstone o corsair funziona senza problemi .
brunocor
08-11-2011, 18:22
Salve a tutti,
mi ritrovo a dover sostituire una scheda madre,pertanto dissi al fornitore di prendermela e lui mi ha proposto la "P5G41-M LX" non avendo quella mia.
Successivamente ha iniziato col dire che la "P5G41-M LX" non legge le 800...ma sul sito asus c'è scritto benissimo che legge le DDR2 800...c'è qualcosa che lui sa che io ignoro? O posso prenderla tranquillamente?
Controlla bene che non si tratti della molto più diffusa P5G41T-M-LX (infatti con Trovaprezzi senza T non si trova) che funziona solo con le ddr3.
meglio una Asus p5b deluxe ( che possiedo ) o meglio quella sopra citata per sfruttare 8gb ddr3 ?
mi conviene comprare 8gb ddr2 800mhz ( il massimo sulla mia p5b deluxe ) o mi conviene cambiare mobo e ram x 80 euro di spesa ? tenete conto che non mi interessa l`oc perche` vorrei mettere 8gb di ram e una 6850 per giocare a livelli maggiori e credo che il mio q9550 possa reggere no ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.