View Full Version : Info stabilità linea
Ciao a tutti, da un pò di tempo ho qualche problema di disconnessione della linea adsl, in momenti apparentemente casuali della giornata la portante cade e si riaggancia dopo qualche secondo. Ho noitato questi problemi da quando ho cambiato il modem/router. Prima avevo un Netgear DG834Gv3 e non avevo questi problemi, adesso con un DGN3500 capitano frequentemente queste disconnessioni. Siccome non è cambiato nulla nella linea presumo sia il modem, voi che ne pensate? Che test potrei fare per essere sicuro che il problema è nel modem o nella linea? Grazie anticipatamente :)
Setter78
09-11-2011, 15:07
Per essere sicuro che sia il modem, prova a rimettere il precedente se lo hai e guarda se ti succede ancora.
Per ulteriori test aspetta il consiglio di altri, io non so che dirti; sono nella tua stessa condizione ma non ho cambiato nulla
putroppo non ce l'ho più il vecchio modem, però è strana la coincidenza che subito dopo averlo cambiato sono sorti questi problemi di disconnessione, perchè per il resto non è cambiato niente, cioè non sono stati fatti lavori sulla linea, cambiato prese, e che io sappia nemmeno lavori all'esterno o cambiamenti tipo ugrade di banda da parte del gestore, insomma niente di niente, l'unica cosa che è cambiata è il modem. Poi appunto può essere anche una coincidenza, putroppo non avendo più il vecchio modem non posso fare la controprova.
Al limite posso provare a cambiare nuovamente modem e questo lo rivendo, se avessi la sicurezza al 100% di risolvere il problema lo farei subito.
Resto in attesa di ulteriori consigli :)
Per essere sicuro che sia il modem, prova a rimettere il precedente se lo hai e guarda se ti succede ancora.
Per ulteriori test aspetta il consiglio di altri, io non so che dirti; sono nella tua stessa condizione ma non ho cambiato nulla
Perchè quando un modem/router è rotto cade la connessione? non fa prima a non accendersi piu?
A me pure capita cosi ma di router a casa ne ho addirittura 8/9. tutti rotti? :doh: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.