PDA

View Full Version : telefono all in one ???

renzo1165
08-11-2011, 14:01
è possibile avere riunite insieme, conservando prestazioni di buon livello, le tre funzioni: telefono, fotocamera e navigatore per auto?
qualcuno ha praticato questa soluzione?
grazie

onizuka80
08-11-2011, 14:52
Non credi di aver formulato una domanda un poco generica? :D
smartphone touchscreen, con tastiera fisica, budget...
Tutti i cellulari o quasi, da 7-8 anni fanno tutte le cose che citi, più o meno bene:)
Il mio Nokia N79 per quanto mi riguarda aveva una ottima fotocamera per un cellulare (quindi senza zoom ottico), la parte telefonica era ottima con una batteria che durava tranquillamente una settimana e il GPS integrato non mi ha mai tradito :D
Piccolo particolare... non credo sia più in commercio :)

renzo1165
08-11-2011, 15:34
concordo che sia generica, ma la marca, la tipologia, il prezzo,...non sono la priorità per la scelta, mi interessa un dispositivo mobile che, anche in modalità offline, garantisca buone prestazioni per le tre applicazioni
ciao

renzo1165
09-11-2011, 18:56
ho fatto un giro per negozi ed internet, mi sono un pò chiarito ma non abbastanza. Se non vi annoio troppo vorrei qualche parere sulle mie osservazioni:
-Galaxy sII si prende ad un buon prezzo con Tim ed andrebbe bene per tutto tranne che per la navigazione gps in quanto Google maps ad es. non prevede la voce guida che in auto è importante. Inoltre non esiste una versione TomTom per questo telefono
-Iphone 4s mi sembra troppo "proprietario" e piuttosto costoso rispetto alla concorrenza ma prevede l'uso di un buon sistema quale TomTom
-Nokia (N8-00 ?non ho ancora approfondito i modelli equivalenti) dispone di Nokia maps che mi sembra piuttosto completo ma non so se consente l'installazione di software evoluti quali i Garmin,...

renzo

onizuka80
09-11-2011, 19:20
Come ho detto nel mio post precedente, senza avere almeno dei limiti di budget è difficile risponderti...
Per le cose che richiedi non credo ci sia la necessità di andare su cellulari da 600 euro e passa...
Se ti va bene come sistema operativo Symbian, io darei un occhio all' n8, considero nokia nel reparto fotografico una delle migliori marche, quel modello ha una fotocamera da 12 mega con ottica Carl Zeiss e flash allo xeno:D
Mai avuto problemi con il GPS con symbian e cellulari nokia:cool:

renzo1165
09-11-2011, 19:31
grazie per rispondere, ma ti ho detto che il costo non è il fattore principale (considero non superabile iphone 4s) vorrei solo che, specie il navigatore gps, non mi faccia rimpiangere il TomTom che devo sostituire.
Mi va bene il Symbiam?...non ho provato altro, ditemi delle vostre esperienze e, se non è troppo, potreste valutare le mie osservazioni?...grazie
renzo

onizuka80
09-11-2011, 19:43
Mi sembra di averti risposto...
Iphone 4s dalle recensioni in giro è un gran bel cellulare, fa tutto quello che chiedi e anche di +...
Samsung S2 idem, esistono vari programmi per la navigazione per android sia gratuiti che a pagamento
Le lenti Carl Zeiss della nokia sono ottime, forse quelle che si avvicinano di + a delle digitali compatte , e sono ottimi sia come cellulari che come navigatori...

saluti

zazzu
09-11-2011, 19:54
il miglio cellulare: iphone 4S

il miglior cellulare per qualità/prezzo: il galaxy S2

io ti consiglio quest'ultimo, a patto che non ti dia fastidio un cellulare così grosso da portare in giro (anche se usato come navigatore risulta più piacevole con lo schermo grosso) e a patto che non sei legato ad iOS

come qualità delle foto è molto buona, non ai livelli di iphone 4S ma diciamo paragonabili ad iphone 4.

vero che nokia con le lenti karl zeiss sono ottime, ma purtroppo negli ultimi modelli gli hanno piazzato dei sensori con risoluzioni elevatissime ma di dimensioni piccolissime, il che appena cala un po' la luce aumenta molto il rumore!!!

iphone 4S ha si aumentato la risoluzione, ma per lo meno ha avuto la cura di metterci un sensore retroilluminato che risolve questo fenomeno.

cmq per l'utilizzo che puoi fare di un cellulare della fotocamera il GS2 va bene...se ti aspetti qualcosa di più allora è meglio che pensi ad una compatta!!

renzo1165
09-11-2011, 20:48
per quanto riguarda l'uso da fotocamera sono già contento del mio vecchio N82, quindi con qualunque delle nuove proposte sono al riparo da sorprese, quello che mi preoccupa di più è la funzione navigazione Gps. Devo dire che sono attratto dal gs2 ma, purtroppo, non mi sembra disponga di software al livello di un buon navigatore,...ormai si è capito che questa funzione è quella che definirà la scelta?
per i motivi che ho già esposto lascerei indietro iphone, restano:
-Galaxy s2, che mi consigli, ma come dotarlo di un software di navigazione efficente?
-Nokia N8-00 o simili, ritieni che nokia maps sia al livello di un Tomtom? è vero che TomTom sviluppa software mobile solo per Iphone?
grazie
renzo

onizuka80
09-11-2011, 21:00
per quanto riguarda l'uso da fotocamera sono già contento del mio vecchio N82, quindi con qualunque delle nuove proposte sono al riparo da sorprese, quello che mi preoccupa di più è la funzione navigazione Gps. Devo dire che sono attratto dal gs2 ma, purtroppo, non mi sembra disponga di software al livello di un buon navigatore,...ormai si è capito che questa funzione è quella che definirà la scelta?
-Galaxy s2, che mi consigli, ma come dotarlo di un software di navigazione efficente?
-Nokia N8-00 o simili, ritieni che nokia maps sia al livello di un Tomtom? è vero che TomTom sviluppa software mobile solo per Iphone?
grazie
renzo

Onestamente non capisco cosa intendi con questa frase sul tuo N82, andresti in giro con 2 cellulari? il tuo N82 fa già tutto quello che chiedi :D
Se non hai problemi di budget e te ne frega poco della fotocamera, sia S2 che Iphones 4s sono decisamente tra i migliori sul mercato. Entrambi hanno un comparto fotografico per un cellulare di tutto rispetto, un poco a favore cmq dell'Iphones 4s:) Non credo che con entrambi ci siano problemi con programmi di navigazione, al massimo dovrai portarti un caricabatteria da auto perchè potrebbero morire causa batteria, che in genere dura poco su questi smartphones:D

zazzu
09-11-2011, 21:07
grazie
renzo
Ma guarda che ci sono molti altri software di navigazione molto validi, come copilot!!

Io più che il software mi preoccuperei di come il CEL prenda il segnale dai satelliti!!
iPhone lo fa all'istante, anche xkè interviste benissimo con la connessione dati per stabilire più velocemente la posizione (aGPS)...il GS2 non lo so!!

renzo1165
09-11-2011, 21:21
il riferimento ad N82" era per zazzu, per dirgli che non mi aspetto dal cellulare una qualità fotografica esagerata, quella del N82 è già sufficiente...è chiaro così?
Mi spiego meglio, devo sostituire il mio Tomtom così sto valutando se sia possibile evitare di portare sempre con me più apparecchi, caricabatteria, cavetti,...purchè, lo ripeto, la navigazione in auto non mi faccia rimpiangere un vero navigatore, qualcuno ha esperienza diretta con Galaxy o equivalente Nokia?
grazie ancora per la pazienza
renzo
...zazzu, ho letto in ritardo la tua risposta, lo hai provato copilot? non ho letto pareri concordi, per il resto è importante quanto dici

zazzu
09-11-2011, 21:27
il riferimento ad N82" era per zazzu, per dirgli che non mi aspetto dal cellulare una qualità fotografica esagerata, quella del N82 è già sufficiente...è chiaro così?
Mi spiego meglio, devo sostituire il mio Tomtom così sto valutando se sia possibile evitare di portare sempre con me più apparecchi, caricabatteria, cavetti,...purchè, lo ripeto, la navigazione in auto non mi faccia rimpiangere un vero navigatore, qualcuno ha esperienza diretta con Galaxy o equivalente Nokia?
grazie ancora per la pazienza
renzo
...zazzu, ho letto in ritardo la tua risposta, lo hai provato copilot? non ho letto pareri concordi, per il resto è importante quanto dici
Io personalmente no in quanto io uso il navigatore integrato nell'auto, Xó ho diversi amici che si trovano molto bene...

renzo1165
10-11-2011, 15:27
e il Garmin Nuviphone? qualcuno lo conosce per averlo usato?