PDA

View Full Version : Dopo l'acquisto quali verifiche basi alla camera ?

EDESMO
08-11-2011, 11:19
Dopo l'acquisto quali verifiche basi alla camera ?

@moderatori
ho cercato simili non trovando, nel caso scusatemi e spostate se esiste già discussione simile

mi sono letto un botto di discussioni sui CONSIGLI PER L'ACQUISTO, ora che ho preso una nuova camera, da hobbysta poco esperto quali prove di tipo semplice posso fare per verificare che la nuova camera sia perfettamente funzionante e non celi difetti che escono solo dopo durante l'uso

scoprire subito tali difetti dà la possibilità di sostituire la camera con altra nuova se lo chiedi nei primi giorni dall'acquisto,
mi riferisco a camere compatte o bridge, per le reflex e professionali penso che chi le acquista sia un professionista capace di verificare subito se la camera è esente da difetti di fabbrica

iomega72
08-11-2011, 11:51
Beh le cose da fare sono usarla il più possibile e vedere se la macchina scatta,se il flash funziona, se non ha problemi di messa a fuoco, controllare che non ci siano danni visibili sulla macchina ecc, insomma i controlli di routine che puoi riscontrare al volo. Purtroppo ci sono quelli più specifici e il consiglio è quello di trovare in un forum la discussione ufficiale del modello che si è acquistato e in base alle esperienze degli altri utenti tenersi informati sui problemi riscontrati e verificare se anche il modello in nostro possesso li abbia.

EDESMO
09-11-2011, 18:43
Beh le cose da fare sono usarla il più possibile e vedere se la macchina scatta,se il flash funziona, se non ha problemi di messa a fuoco, controllare che non ci siano danni visibili sulla macchina ecc, insomma i controlli di routine che puoi riscontrare al volo. Purtroppo ci sono quelli più specifici e il consiglio è quello di trovare in un forum la discussione ufficiale del modello che si è acquistato e in base alle esperienze degli altri utenti tenersi informati sui problemi riscontrati e verificare se anche il modello in nostro possesso li abbia.

grazie per la risposta, è già una scaletta di verifiche da fare ;) ;) ;)

poi mi chiedevo se c'è una procedura per verificare i pixel del sensore C-mos ad esempio :confused: