PDA

View Full Version : suggerimento secondo modem non wifi

tony.bullet
08-11-2011, 11:09
Ciao a tutti, ho una domanda:
ho un pc che non può essere raggiunto in nessun modo dalla wifi.
Ho però un vecchio modem alice, non wifi.
Posso connetterlo al pc per sfruttare l'adsl via lan?
dovrei farlo mentre non è attivo l'altro vero?

Altra cosa: questo modem non l'ho mai restituito alla telecom, ma gli ho detto di sì x non pagare canone: utilizzandolo possono tramite qualche seriale o sim. verificare che il modem non è mai stato restituito?

tony.bullet
09-11-2011, 19:34
nessuno mi aiuta?

bibo68
10-11-2011, 15:36
Ciao :)
premetto che non sono ferratissimo in materia, ma a furia di smonta e rimonta, metti e leva, cambia e ricambia, alla fine qualcosa ci capisco anche io :D
provo ad aiutarti, ma non mi è chiara la tua spiegazione, vale a dire che dici di avere come unica possibilità di connettere quel computer solo via lan, quindi con cavo ethernet che inseriresti da un lato nel computer e dall' altro nel fantomatico modem (alice) ma la rete come ce la porti e da dove nel modem (alice) se mi rispondi dal modem wi-fi con cavo di rete...ti chiedo...non fai prima a inserire un cavo di rete (ethernet) da una porta lan modem wi-fi direttamente nel computer in questione???
Mi sembra troppo facile...probabilmente non ho ben capito la geometria dei tuoi punti:confused:

tony.bullet
10-11-2011, 16:38
quello che mi serve sapere è:
- se stacco il modem wifi al pc a (che non devo connettere) e attacco il modem alice (che è ovviamnte attaccato alla presa del telefono) al pc b con cavo lan ci sono problemi?
- la telecom si accorge del modem che nn è stato realmente riconsegnato?

bibo68
10-11-2011, 18:30
- se stacco il modem wifi al pc a (che non devo connettere) e attacco il modem alice (che è ovviamnte attaccato alla presa del telefono) al pc b con cavo lan ci sono problemi?

No! nessun problema, ma tra l' altro puoi anche tenere tutto collegato ed assicurarti di avere acceso solo un modem alla volta, anzi meglio...sai le prese, i jack alla fine attacca, stacca, qualcosa si rompe:mad:
- la telecom si accorge del modem che nn è stato realmente riconsegnato?
ma figurati!!! poi sapessi quanto gli può importare, gli costa di più il corriere per riaverlo di quanto vale!!!

Ciao, spero di esserti stato d' aiuto!

tony.bullet
10-11-2011, 19:43
No! nessun problema, ma tra l' altro puoi anche tenere tutto collegato ed assicurarti di avere acceso solo un modem alla volta, anzi meglio...sai le prese, i jack alla fine attacca, stacca, qualcosa si rompe:mad:

ma figurati!!! poi sapessi quanto gli può importare, gli costa di più il corriere per riaverlo di quanto vale!!!

Ciao, spero di esserti stato d' aiuto!

ottimo...
ah, il corriere avrei dovuto pagarlo io! :)

Il Bruco
10-11-2011, 20:09
Non basta spegnere il Modem che non vuoi usare, gli devi anche scollegare il plug del doppino telefonico.

tony.bullet
11-11-2011, 10:39
ah ok, devo proprio staccare il cavo telefonico allora..
ma perchè?
se è spento :confused: