View Full Version : LOTRO random crash
Derkalin
08-11-2011, 10:22
Ciao a tutti, ho cambiato da poco pc ed ho qualche problema con LOTRO, gioco online che gioco sempre e prima non mi succedeva.
Ovviamente ho alzato tutto al massimo nella grafica ed ogni tanto random (dopo pochi minuti e poi ok per ore o viceversa) crasha, esce la classica finestra di Win 7 che lotro lcient ha smesso di funzionare e torna in windows, dopo rientro ed è tutto ok.
A mia moglie che gioca insieme a me non capita, lei a un pc sempre recente ma non ha per esempio le DX 11, magari non centra nulla.
L'ultima volta me lo ha fatto ieri sera, dopo poco che avevo loggato, e poi tutto ok per 2 ore finchè ho sloggato per andare a dormire.
Ho guardato il visualiszatore di eventi e l'errore lo ha dato LOTRO cliente e più esattamente UMBRA.DLL, ma ogni volta è diverso.
Il mio PC è il seguente:
I5 2500K - ASUS P8P67 PRO V.3 - ALIMENTATORE COLLEMASTER 650GX - CORSAIR CMZ16GX3M4A1600 16 GB 4x4 1,5v 1600MHZ MA RICONOSCIUTE IN AUTO A 1333 MHZ E GIRANO COSI' - SSD PATRIOT PYRO 120 GB - MSI GEFORCE 560GTX TI HAWK
Grazie in anticipo per ogni risopsta
cronos1990
08-11-2011, 10:24
Prova a disattivare le impostazioni relative alle DX10/11.
Derkalin
09-11-2011, 09:07
Provo e ti dico, intanto grazie
Per curiosità:
esce anche un avviso che dice "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato riavviato" quando il gioco crasha?
cronos1990
09-11-2011, 09:35
Ti rispondo io (strano, eh? :asd:): in genere il gioco crasha senza dirti nulla. I maggiori problemi che il client di LOTRO ha sempre avuto sono stati legati a problemi con le DX10 ed 11, spesso in relazione con i SO Vista e Seven. Il client è stato aggiornato, ma dubito che i problemi siano stati risolti appieno.
Non ci metto la mano sul fuoco, il problema potrebbe essere di altra natura, ma come prima cosa controllerei proprio quell'aspetto.
Ci son tante SH note per programmare male, creando giochi pieni di bug e problemi tecnici... ma la Turbine ha sorpassato tutti sotto questo profilo :asd:
Derkalin
09-11-2011, 10:53
No, non esce nulla dei driver, riesco anche subito a riloggare e giocare senza riavviare il pc.
Grazie ad entrambi, stasera provo e vi dico
Jon Irenicus
09-11-2011, 18:23
Ci son tante SH note per programmare male, creando giochi pieni di bug e problemi tecnici... ma la Turbine ha sorpassato tutti sotto questo profilo :asd:Boh, il mesetto che ci giocai non mi pareva così male (a parte il wifi specializzato a perdere pacchetti e laggare anche a lungo, specie quando col guardian ho pensato di testarlo da solo contro 3 mostri di pari livelli :asd:, ma è un altro discorso), detto questo mi fido di quanto dici!:D
No, non esce nulla dei driver, riesco anche subito a riloggare e giocare senza riavviare il pc.
Grazie ad entrambi, stasera provo e vi dico
E' un pò che non lo lancio, magari nel frattempo è cambiata diversa roba ma...
Hai provato a rimuovere il fakefullscreen (dall'ini cambia da AllowFakeFullScreen=True a AllowFakeFullScreen=False).
Ricordo perfettamente che all'epoca in moria con le dx10/11 l'avere il FFS mi faceva crashare a nastro.
Inoltre, che release di drivers hai? Potresti avere installato i beta versione rilasciata per battlefield 3? Nel caso rerolla alla versione precedente e vedi se ti fa lo stesso problema. Se invece, semplicemente, non sono aggiornati approfitta e fallo.
Altra domanda, hai fatto un install ex novo quando hai upgradato il pc oppure hai semplicemente copiato la vecchia cartella di installazione e lanci il gioco da li?
Sembrerà una cazzata, ma una volta dava lo stesso problema a Korlin proprio perché usava il launcher di una vecchia installazione.. risolse riscaricandosi tutto da capo e reinstallando alla pulita (che all'epoca era una gran bella palla grazie alla pessima Codemasters).
Endy.
Derkalin
17-11-2011, 11:50
Ciao, rispondo solo ora perché in questo periodo ho poco tempo, allora, l'installazione è nuova percHé li pc è nuovo e quindi ho appena installato tutto, ho provato a togliere dx11 ma è uguale, crasha random, ora ho provato a togliere gli EAX visto che ho la scheda audio integrata e vediamo, di driver ne ho provati diversi comunque tutti WHQL e non beta
Derkalin
21-11-2011, 10:02
Risolto, un grazie a tutti, era un banco di ram difettoso che mi ha fatto impazzire, ora mi hanno cambiato l'intero kit ed è tutto ok :)
cronos1990
21-11-2011, 10:32
Risolto, un grazie a tutti, era un banco di ram difettoso che mi ha fatto impazzire, ora mi hanno cambiato l'intero kit ed è tutto ok :)Lol, lo stesso problema di un mio amico per lo stesso gioco :D
Lol, lo stesso problema di un mio amico per lo stesso gioco :D
Perfetto, abbiamo lo scoop: LotRO brucia le ram :D:D:D.
Certi siti la metterebbero come news, ne sono certo :asd:.
cronos1990
21-11-2011, 10:44
Perfetto, abbiamo lo scoop: LotRO brucia le ram :D:D:D.
Certi siti la metterebbero come news, ne sono certo :asd:.Cribbio, devo smettere di giocare a LOTRO, oppure devo farlo girare solo sul Mac di mia sorella... che brucino le sue di RAM :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.