PDA

View Full Version : convertire file formato mod


Priest
08-11-2011, 10:21
Salve. Non riesco a convertire e fondere in un unico file avi divx o mpg dvd i vari spezzoni che crea la canon fs200 tutti in mod! Ho usato pure corel video x4...se metto 4:3 l'immagine viene con bordi neri sui 4 lati, se metto 16:9 viene stirata e cmq su entrambe, con qualità di 8000kbps viene sgranata...:help:

Esavoc
08-11-2011, 13:36
Ciao.
Per iniziare prendi come spunto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2376013) thread poi ne riparliamo.

Priest
08-11-2011, 15:48
grazie per la risposta ma ho fatto tutto come scritto e ho avuto esattamente gli stessi risultati di big_g90!
Secondo me è l'eterno dilemma dei pixel quadrati e rettangolari. Non c'è un modo di modificare anche quelli in fase di conversione?
Perchè anche il proprietario della videocamera ha parecchi problemi pure utilizzando il programma allegato...

Esavoc
08-11-2011, 16:43
Quel thread si è interrotto senza sapere nient'altro e gli aiuti che ti possono arrivare sono solo in linea teorica.
La cosa più semplice e veloce sarebbe che tu allegassi un breve filmatino hostandolo in uno dei tanti siti che offrono questo servizio così potremmo fare delle prove e cercare la soluzione con qualcosa di concreto in mano.

Priest
08-11-2011, 21:28
questa poi è bella e ve la devo raccontare, come tutte le stranezze dei pc.
Premetto che l'unico parametro che ho toccato è il settaggio 4:3/16:9. Ho usato corel video studio pro x4 e creato un nuovo progetto importando direttamente il file mod. Ho fatto condividi>file video>personale e ho scelto mpg. Ho innalzato i kbps a 9600 e messo vbr esattamente come mpc riporta su proprietà. Il video fatto in 16:9 parte corretto e dopo un sec diventa schiacciato...il video fatto in 4:3 risulta proporzionalmente corretto ma ha bande nere su tutti e 4 i lati. Non posso ne modificare la risoluzione presonalizzandola ne modificare la tipologia dei pixel. Poi ho rifatto la crezione del video in 16:9 senza modificare alcunchè e il terzo video si vede corretto!!! ASSURDO! Infatti sia il primo video che il secondo su mpc>proprietà>dettagli mi danno video size [AR 455:192], il terzo che fatto [AR 16:9]

Priest
08-11-2011, 21:58
risolto e confermato anche sul lettore bluray esterno impostando "stesso primo video clip". Non so cosa cambi effettivamente ma sia l'audio che il video risultano corretti...se qualcuno sa come usare corel x4 mi spieghi il perchè, grazie