View Full Version : consiglio acquisto smartphone
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti: vorrei comprare il mio primo smartphone android. Ho a disposizione un budget di 300 euro e sono indeciso tra 3 modelli: Nexus S, Galaxy S (con Amoled) oppure Galaxy W. Quale mi consigliate tra questi tre? Qual' è il migliore? Grazie.
Anche io ero indeciso fra questi tre(a differenza tua avevo preso in considerazione il galaxy s plus) alla fine complice anche l'offerta di "mediamondo" mi sono buttato sul nexus anche perchè molti ne parlavano bene.
Dopo due settimane non posso che confermarti quanto detto di buono su questo device.
Vale tutti i soldi che ho speso:D
guylmaster
08-11-2011, 12:04
Il galaxy S Plus adesso lo stanno vendendo a 299 a mediaworld, io mi informerei sull'eventuale durata della batteria, che se non è male quei 400mhz in più possono sempre tornare comodi.
Però informati pure se arriva l'aggiornamento ad Android 4 anche su galaxy S Plus, perchè su Nexus S è sicuro, sull'S Plus e sugli altri? mbhoc! Sarebbe una bella fregatura vedersi tra qualche mese tutti gli altri girare sul nuovo sistema operativo e non poter aggiornare.
Io comunque con il Nexus S sto riscontrando tutta una serie di rotture di scatole (che dicono che le ho solo io e che dovre resettare ecc ecc, ma a me sembra questione di semplice instabilità di Android) che mi stanno facendo piangere per non aver preso un Iphone. Ok ma saresti fuori budget quindi non introduco nemmeno l'argomento :fagiano:
guylmaster
08-11-2011, 13:28
Come ha detto guylmaster il Galaxy S Plus è un'ottima scelta a quel prezzo e con quella cpu, ma c'è l'incognita dell'aggiornamento a ICS. A meno che tu non decida di mettere su una ROM non ufficiale ed in quel caso non avresti nemmeno il dubbio sull'aggiornamento.
Il Nexus S anche se non ha quella cpu, ha dalla sua una ottimizzazione sw-hw che non ha nessun altro terminale Android essendo un Google Experience. Ed aggiornamenti assicurati dalla casa madre almeno per un altro anno circa.
Sono due ottimi terminali, devi scegliere tu quale fa più al caso tuo.;)
Efettivamente avere la sicurezza di avere Android 4 senza doversi sbattere in rom cucinate (vi sembrerà strano ma ce chi, tipo me, non è un amante di questi smanettamenti) è una cosa non da poco.
Io spero solo che non lo abbiano appesantito ma al contrario l'abbiano snellito, ad iniziare dal browser di serie.
Efettivamente avere la sicurezza di avere Android 4 senza doversi sbattere in rom cucinate (vi sembrerà strano ma ce chi, tipo me, non è un amante di questi smanettamenti) è una cosa non da poco.
Io spero solo che non lo abbiano appesantito ma al contrario l'abbiano snellito, ad iniziare dal browser di serie.
anche io sono uno che non ama rom cucinate:D
al massimo mettero' i permessi di root in modo da poter overcloccare la cpu quando ce ne sarà bisogno.....a proposito secondo me se si porta il nexus a 1.4 ghz grazie all'ottimizzazione di android arriva tranquillamente alle prestazione del galaxy plus se non oltre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.