PDA

View Full Version : Consiglio per notebook con schermo opaco

Cenere71
08-11-2011, 08:27
Ciao
devo cambiare il mio Asus dopo 6 anni di onorato lavoro,
Lo utilizzo principalmente per cad 2d e 3d, lo schermo mi basta 15'' perchè spesso in ufficio è collegato ad un monitor esterno
Budget 700€

Grazie per i consigli

tonyxx
08-11-2011, 14:53
se è spesso collegato a 1 monitor esterno o 1 proiettore, perchè è importante lo schermo opaco?
oltretutto sono molto rari con lo schermo opaco, per circa 530 euro c è il samsung rf511s01

Cenere71
08-11-2011, 16:47
Ho provato a disegnare con uno schermo lucido......lasciamo stare......

wgator
08-11-2011, 18:38
Gli schermi opachi, sono facilmente reperibili tra i prodotti "business" perchè consentono di essere usati anche in ambienti molto luminosi o addirittura all'aperto.
Forse (con discrete caratteristiche 3D) costano un pelino in più del tuo budget, ma dai un'occhiata ai DELL Latitude... comunque anche altre linee DELL, permettono di scegliere monitor opachi

tonyxx
08-11-2011, 19:39
Ho provato a disegnare con uno schermo lucido......lasciamo stare......

stò scrivendo da uno schermo lucido, non lo trovo così terribile:D
comunque, quelli opachi costano di più (i modelli professionali però sono anche di migliore qualità e assemblaggi...) , ma mi sembra che ci sono delle pellicole per opacizzare gli schermi dei notebook, da 15,6" ci sono, altre misure non penso, ma non ne conosco il risultato finale

TouchMyBreil
09-11-2011, 19:11
cerco un notebook con lo schermo opaco.
Allora, il dell latitude lo ho attualmente e vorrei proprio rivenderlo..non mi piace, troppo serio.
Poi il dell mediamente costa piu' di altri.
Stavo pensando all'asus b53, viene dai 400 in su, mi son sempre trovata benissimo con gli asus, oppure anche l'hp 4530s ( devi cercare tra gli hp probook, ce ne sono vari), molto piu' fine dell'asus, che e' tutto nero, pero' l'hp vorrei vederlo dal vero, perche' un hp che ho provato due anni fa, credo fosse il 550, aveva uno schermo terribile, come se ci fosse carta velina sopra, in poche parole era illeggibile!
Gli acer te li sconsiglio
Poi ci sono i lifebook fujitsu..ma come qualita' son meglio asus e hp

Cenere71
10-11-2011, 10:32
Cosa ne dite del Samsung RC530 s03?

tonyxx
10-11-2011, 12:59
quel samsung ha processore molto potente, buona scheda grafica, 8gb ram e prezzo onesto, sembrerebbe buono;)