View Full Version : Problema HP G5318it e porta USB frontale
Sostenitore Apple
08-11-2011, 08:03
Buongiorno a tutti. Il mio problema è il seguente: talvolta, inserendo un dispositivo USB funzionante nella porta USB frontale (solo in quella a destra) mi viene restituito il messaggio di errore "Dispositivo USB non riconosciuto" il dispositivo viene riconosciuto come Unknown device e in Gestione dispositivi l'errore associato al dispositivo è Codice 43. Il mio sistema operativo è Windows 7 Home edition a 64 bit e il prodotto è stato acquistato ad agosto 2011 per cui è in garanzia. Potrebbe essere un problema software o più probabilmente hardware. Aggiungo che in alcuni casi la porta USB funziona perfettamente. Cosa dite, è meglio provare a sentire HP? Nel caso, quali sono le modalità di invio del prodotto in assistenza e quali indicativamente i tempi richiesti per le riparazioni
Direi che il problema è la porta USB
Ho sentito in passato di anomalie su porte anteriori dovute a collegamenti non perfetti dei cavi con la schedina elettronica o addirittura di cavi che, una volta attorcigliati a dovere funzionavano, a differenza di prima (probabilmente problemi di interferenze su cavo non schermato)
Sostenitore Apple
08-11-2011, 18:37
Grazie mille per la risposta velocissima. A questo punto mi conviene sentire l'assistenza tecnica HP. Un ultimo dubbio se posso chiedere mi rimane: come può essere che la porta USB funzioni correttamente in molti casi e solo sporadicamente non funzioni? Grazie.
Sostenitore Apple
25-11-2011, 21:55
Buongiorno a tutti. Ogni tanto il problema si ripropone. Siccome ho acquistato questo PC da Euronics compra on line ma è coperto da garanzia HP Italia, a chi mi dovrei rivolgere ad HP o ad Euronics? Qualcuno sa indicativamente quali sono i tempi di HP per le riparazioni e la procedura per inviare un PC in assistenza? Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.