View Full Version : Rumore continuo proveniente da sub appena lo si collega alla corrente
Dopo aver tenuto da parte il mio Logitech Z4 (http://www.google.it/search?q=Logitech+Z4) per un mesetto, oggi collego il sub alla rete elettrica e scopro che produce un rumore continuo (praticamente questo (http://www.soundsnap.com/node/96901)), proprio come le mie vecchie casse non riparabili. :cry:
Ho provato a collegare il sub a diverse prese della casa ma nulla, continua ad emettere il suono nonostante sia spento e non ci sia altri collegato, neanche i satelliti.
È possibile che sia stato danneggiato dall'umidità? :stordita: Qual è il danno? È riparabile?
sinergine
08-11-2011, 10:32
Le vecchie casse che modello erano e perché non erano riparabili?
Io ho lo stesso identico problema con le Logitech Z-2300. Ronzio sempre presente anche senza satelliti, ingresso e telecomando collegati.
Il sistema è del 2500. Potrebbe dipendere dalla vecchiaia?
mentalrey
08-11-2011, 10:58
buttandola li' direi che sembra piu' un problema del circuito di corrente
di casa.
Che o manca di una messa a terra fatta come si deve o ha una quantita'
di spurie enorme.
Nel secondo caso a volte basta una ciabatta di quelle filtrate da anteporre
all'impianto audio, nel primo caso invece la soluzione e' piu' difficile o impossibile.
Magari passa di qui qualcuno che ci capisce piu' di me' di corrente elettrica.
sinergine
08-11-2011, 11:26
In serata faccio un po' di prove con una ciabatta filtrata e con il gruppo di continuità. Prima non lo faceva o comunque era molto più basso perché non lo sentivo.
L'impianto elettrico è così da quando ci abito, non è stato modificato nulla.
Le "vecchie casse" erano del 2000, di qualche sottomarca, e dopo averle portate da un riparatore di TV, hifi ed elettrodomestici vari me le sono riportate a casa con lo stesso rumore.
Non credo che sia il circuito di casa ma proverò da un amico.
La messa a terra non c'è proprio sul 2.1 :fagiano:
sinergine
08-11-2011, 21:34
Come consigliato ho provato a usare una ciabatta filtrata e provare altre prese in giro per la casa ma il rumore è sempre quello.
Se provassi a portarle a qualche riparatore potrebbe fare qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.