PDA

View Full Version : Problema Wi-Fi modem D-Link

TheChubb
08-11-2011, 00:25
Innanzitutto ho provato a cercare un topic simile ma non ne ho trovati, nel caso ci sia chiedo venia...
Ho da diversi anni un modem D-Link (DSL-G604) e non mi ha mai causato problemi, ma qualche giorno fa, per qualche motivo la linea ADSL è sparita, e pensando fosse un problema legato al modem l'ho spento e riacceso per vedere se fosse tornata a funzionare. Da quando l'ho riacceso, le spie si accendono tutte (Power, Status, ADSL...) tranne quella WLAN, e quindi il mio modem non è riconosciuto dal computer, come se fosse spento. Ho tentato varie volte di riavviarlo per vedere se la spia WLAN si riaccendesse, ma su circa 20 tentativi mi si è accesa solo una volta, facendo risultare però assente l'ADSL. La mia linea ADSL funziona, perchè se connetto il cavo ethernet dal modem al pc mi fa connettere, è solo il Wi-Fi che non va. Ho provato a contattare il gestore dell'ADSL ma non mi hanno saputo dare una risposta, non sanno nemmeno se è un problema loro (e nel caso lo sia, mi chiedo cosa c'entri la compagnia telefonica con il segnale Wi-Fi del mio modem, ma io sono una frana in materia quindi...). Ora mi chiedo, è un problema collegato al mio modem? Perchè non so se devo acquistarne uno nuovo o aspettare ancora, anche se è più di una settimana che non ho notizie né sviluppi...
Spero di essere stata chiara, purtroppo mi sono spiegata come posso, essendo alquanto incapace!
Vi ringrazio anticipatamente >_<