PDA

View Full Version : Problema Adsl Infostrada 8 Mega Parma

dengel1
08-11-2011, 00:18
Ciao a tutti,
volevo chiedere cosa ne pensate di questa adsl 8Mb.Che di 8 mega ha solo il nome e il prezzo. Dunque inizio col dirvi che abito a parma a circa 1km e mezzo dalla centralina di infostrada. Ecco lo speedtest eseguito senza alcun programma che sporchi downstream e upstream. Dispongo di un router DSL-2740R della dlink e sono connesso tramite ethernet.

Last Result:
Download Speed: 3179 kbps (397.4 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 293 kbps (36.6 KB/sec transfer rate)
Latency: 95 ms

Date le disastrose prestazioni , ho provato ad apportare modifiche al MTU(che di default è 1500 per ethernet) e al TRW(disabilitando tra l altro l'autosettaggio di windows7).

Il risultato è stato sovrapponibile al precedente. Allora ho dato uno sguardo alle statistiche interne del router che vi riporto.

Mode: G.DMT
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5056 kbps 352 kbps
SNR Margin (dB): 13.5 24.0
Attenuation (dB): 32.0 16.0
Output Power (dBm): 19.5 12.0

Come notate il router riceve in upload 352 kbps contro quei 293 kbps effettivi dello speedtest il che non è male.
In download..be vorrei saperne di più. Possibile che il router riceve 5 megabit/s in downstream ed effettivi solamente 3,1??

Inoltre vorrei sapere se avete notizie o sapete quando verrano effettuati i lavori per parma e dintorni per il passaggio all'adsl2+ perchè ormai pagare gli 8 megabit per riceverne solamente 3,1..mi sembra una presa per i fondelli.

cipion
08-11-2011, 02:50
Inoltre vorrei sapere se avete notizie o sapete quando verrano effettuati i lavori per parma e dintorni per il passaggio all'adsl2+ perchè ormai pagare gli 8 megabit per riceverne solamente 3,1..mi sembra una presa per i fondelli.

c'è gente che paga la 7MB e riceve 640kb in downstream... quella allora cos'è?

enzobib1
08-11-2011, 17:07
c'è gente che paga la 7MB e riceve 640kb in downstream... quella allora cos'è?

Ragazzi sono anche io di Parma e abito vicino al DUC in via tanara..... per caso sono tra quelli che pagheranno la 7 mega per andare a 640k perchè dal 5 ottobre che ho attivato la nuova linea,il 2 novembre mi è stato attivato il telefono mentre per l'ADSL mi continuano a dire che devono ricevere l'OK dalla telecom in quanto sto su una linea TIPO1 o qualcosa del genere.... vi prego ditemi qualcosa di confortante.....

dengel1
08-11-2011, 20:45
guarda cosa posso dirti...io che vado a 3 Megabit sono scandalizzato..figurati se andassi a 640kbps. Il consiglio che posso darti è passa alla fibra ottica. Quello che farò tra poco io.

gabryel48
08-11-2011, 20:48
guarda cosa posso dirti...io che vado a 3 Megabit sono scandalizzato..figurati se andassi a 640kbps. Il consiglio che posso darti è passa alla fibra ottica. Quello che farò tra poco io.

Io sono di parma e non mi risulta copertura con la fibra di nessun area della città. Sei sicuro di essere coperto dalla fibra?

PS sei in ADSL1, molto strano che il tuo router non agganci la portante in ADSL2+, sicuro che sia in multimode?

cipion
08-11-2011, 21:25

Grazie del "consiglio" ma se mi "accontento" della 640kb non è perchè mi piace andare piano, semplicemente non ho alternative (wisp compresi). Tornando al 3d hai risolto? telecom che dice?

dengel1
08-11-2011, 23:02
Grazie del "consiglio" ma se mi "accontento" della 640kb non è perchè mi piace andare piano, semplicemente non ho alternative (wisp compresi). Tornando al 3d hai risolto? telecom che dice?

Risolto ? E Come :) ?? Adesso mi informerò sulla fibra ottica e sulla multimode ma tempo fa mi avevano attaccato al citofono una sorta di volantino dicendo che fastweb fosse coperta anche su parma. Vi aggiornerò. Se qualche esperto puo' darmi una mano o qualche altro consiglio..bè è ben accetto