PDA

View Full Version : uno sli di 8800gt oppure una scheda "economica?"

darkie
07-11-2011, 23:56
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio.

possiedo una 8800gt versione ultra clocckata con dissipatore dual slot ecc ecc che regge ancora abbastanza bene.

in attesa delle nuove schede video 25 nanometri o la famigerata serie 7 delle ati volevo dare un pò di sprint alla situazione (visto che passerà penso un annetto prima di trovare le nuove soluzioni ad un mercato abbordabile)

la omanda che vi faccio è: secondo avrei risultati migliori con un altra 8800gt in sli con la mia oppure sostituirla con una scheda "economica" ma di nuova generazione come le Radeon HD 5750 1GB / Radeon HD 6750 1GB GDDR5 oppure GeForce GTS 450 1GB GDDR5 ?

a livello economico è uguale. se prendo un altra 8800 a circa 20/30 euro
oppure vendo la mia e compro una di quelle tre aggiungendo 20/30 euro quindi dire che è più o meno lo stesso.

grazie mille

giammy91988
08-11-2011, 09:07
Non troverai mai una 8800gts identica alla tua, e' veramente difficile, non soli dovresti rispettare la marca ma sarebbe meglio che avesse la stessa release del bios per non parlare delle marcature degli integrati stessi, per essere sicuri al 100 per cento si dovrebbero acquistare insieme. E poi e' una scheda obsoleta, prendi una di nuova generazione, e cmq il nuovo processo produttivi che dovrà uscire e' a 28nm.. Ciao

darkie
08-11-2011, 09:23
Non troverai mai una 8800gts identica alla tua, e' veramente difficile, non soli dovresti rispettare la marca ma sarebbe meglio che avesse la stessa release del bios per non parlare delle marcature degli integrati stessi, per essere sicuri al 100 per cento si dovrebbero acquistare insieme. E poi e' una scheda obsoleta, prendi una di nuova generazione, e cmq il nuovo processo produttivi che dovrà uscire e' a 28nm.. Ciao

si vero, 28 nanometri, sbagliato a digitare.

ne ho trovato una identica alla mia a 30 euro. stessa release. se dovessero avere una versione diversa di bios poi posso sempre flashare una delle due col bios dell'altra (è pur sempre la stessa scheda)

per spendere poco in attesa delle nuove schede cosa consigli? con una HD 6750 avrei un vantaggio sensibile?
grazie