PDA

View Full Version : Consiglio upgrade ram

ivanisevic82
07-11-2011, 22:08
Ciao ragazzi, mi servirebbe un rapido consiglio.
Vorrei dare una minima aggiornatina (economica!) al mio sistema (in firma).

Considerate che il pc mi soddisfa ancora pienamente: non uso giochi o applicazione che necessitano di particolare capacità in elaborazione...giusto (al di là del classico office + internet) un pò di grafica digitale e web design con photoshop e gestione di foto ad alta risoluzione con lightroom.

Sulla mia mobo ci starebbe anche un I5, ma questo upgrade mi costerebbe oltre 100 euro...preferisco fare qualcosa di più radicale quando sarà il momento.

Per il momento pensavo ad un incremento di ram.

Ho un banco da 2 gb ddr2.
Secondo voi un passaggio a 4gb farebbe sentire qualche differenza sostanziale?
Pensate sia meglio comprare un altro banco uguale al mio oppure prendere un unico blocco da 4gb ddr3?

O ancora consigliate qualcos'altro che non ho preso in considerazione?

Le differenze prestazione tra ddr2 e ddr3 secondo voi dovrei sentirle o cambia poco?

Eventualmente potete consigliarmi anche qualche marca/modello economico ma affidabile?

Ci tengo a precisare che sto scrivendo nell'area dedicata alla ram (e non, per esempio, nel topic della mia mobo) perchè in questo topic faccio una domanda su upgrade e differenze prestazionali fra 2/4gb; ddr2/ddr3.

Grazie!

>bYeZ<

h4xor 1701
07-11-2011, 22:19
La differenza tra 2 e 4 GB di Ram senza dubbio si sente, per quel che riguarda la scelta tra DDR2 e DDR3 la differenza a mio parere la noteresti solamente con un processore i5 o i7, in grado di sfruttarle al meglio, anche se c'é da dire che la differenza di prezzo ormai si é notevolmente abbattuta